La comunicazione in diretta tra docenti e partecipanti è il cuore di una formazione efficace e altamente qualificata. Per questo i nostri corsi online sono impostati esattamente come le lezioni in aula. Con una prerogativa: la formazione online nelle aule virtuali annulla le distanze e può raggiungerti ovunque.
Cosa significa Aula Virtuale per noi
- Interazione: la comunicazione in diretta tra docenti e partecipanti permette di acquisire informazioni e strumenti da mettere in pratica sotto l’occhio vigile di un docente professionista.
- Apprendimento: lo scambio di idee, contenuti e materiali garantisce un apprendimento basato sulla relazione, esattamente come accade nella formazione ‘in presenza’.
- Partecipazione: l’apporto attivo da parte di ogni partecipante orienta la didattica, personalizzando i percorsi di apprendimento ed elevando la qualità formativa.
- Tecnologia: le risorse tecnologiche disponibili annullano le distanze, semplificano l’accesso ai contenuti da luoghi diversi, consentono di comunicare in diretta e in modo attivo.
Come funzionano i corsi online
Tutti i corsi online Espero si svolgono in aule virtuali su piattaforma Zoom.
I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni partecipante.
Ogni corso è suddiviso in lezioni di 2 ore e mezza ciascuna: una durata che garantisce un apprendimento efficace e che permette di sperimentare quanto appreso con esercitazioni in autonomia, da verificare con il docente durante la lezione successiva.
I corsi di formazione online prevedono gruppi con massimo 5-6 partecipanti, in modo da vivere il rapporto con il docente senza affollamenti e favorendo gli scambi di informazioni con gli altri iscritti.
Chi vuole, può personalizzare il programma e richiedere un corso online individuale oppure monoaziendale. Qui trovi tutte le info sui nostri corsi personalizzati.