Corso Google Analytics (GA4) e Web Metrics

Corso Google Analytics (GA4) intensivo con laboratorio pratico per essere in grado di misurare il digital marketing plan dell’azienda e prendere decisioni in modalità data driven. Impari a leggere i dati delle singole campagne digital e scopri la potenza e la versatilità dell’ultima versione di Google Analytics, strumento indispensabile per verificare l’efficacia del sito web aziendale.
Un corso Google Analytics GA4 è fondamentale non solo per imparare a leggere i dati, ma anche per capire come evolvono nel tempo e, sulla base di questo, progettare nuove azioni, sempre monitorabili. Questo approfondimento su Google Analytics (con un corso professionale e pratico) ti permette di conoscere le metriche principali della web analytics.

In Aula virtuale In Aula

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso si svolge in una giornata da 8 ore.

  • online in diretta
  • 25 Ott 2022
  • 8 ore in moduli da 4 ore
  • 9-13
  • 300,00 + IVA
oppure
Chiedi un preventivo
Per poter personalizzare date, orari e programmi del corso sulla base delle tue esigenze.
CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Ho frequentato il corso di Dreamweaver ed il corso di Digital Marketing Plan, ho appreso molto e ho vissuto ottimi momenti di incontro tra professionisti.Sono Webmaster e nonostante già padroneggiassi alcuni degli argomenti è stato comunque prezioso confrontarmi con metodi e pratiche diversi dai miei.Gli insegnanti che ho trovato non sono solo validi maestri ma anche ottimi professionisti.
Ho frequentato il Master Digital Marketing, è stata una bella avventura. Sede facilmente raggiungibile e persone molto disponibili e preparate. Alla fine del corso ho anche ottenuto la certificazione AdWords ;)
Èspero per me è sinonimo di qualità e professionalità. Editoria Digitale, Search Engine Marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Web Metrics &Web Analytics e Digital Marketing Plan. Questi sono i corsi da me frequentati finora e dei quali sono veramente entusiasta. Non solo le nozioni vengono rese semplici ma abbinate ai “trucchetti del mestiere” e alle esercitazioni pratiche, l’apprendimento è davvero immediato. Grazie Èspero!!! :O)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
E' il terzo corso che frequento e mi è piaciuto molto (Social Media Marketing, Digital Marketing & Plan Strategy e Wordpress SEO). Shay spiega molto bene fa mille esempi pratici, racconta aneddoti divertenti e curiosi risultando mai scontato o noioso. Bravo e bravi!
Ho frequentato il corso di Social Media Marketing e quello di SEO&SEM e mi ritengo molto soddisfatta. Insegnanti molto preparati e cordiali, ambiente e postazioni di lavoro ottime.
Il Master di Digital Marketing, lo consiglio, perché ha dei contenuti di valore, consiglio la scuola di Formazione Espero per la sua professionalità, i miei complimenti a tutti i suoi relatori, che lo rendono vicino nei contenuti ai loro corsisti, e i mei complimenti per la gentilezza e la professionalità di tutto il personale di segreteria e unico ed ineguagliabile.
E' un'ottima struttura in particolare per i corsi di digital marketing. La consiglio!
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
Altre recensioni
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare ad analizzare i dati dell’efficacia comunicativa della tua azienda sui canali digitali.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le metriche principali della web analytics, con approfondimento su Google Analytics GA4.
  • Leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili.

Puoi fare questo corso se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già usato Universal Analytics (preferibile).
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

Il programma del corso viene modulato sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei partecipanti e sul loro livello di preparazione.

Prima Parte: 

  • Confronto GA4 vs GA3
  • Installazione e Amministrazione
  • Reportistica di Base: analisi e comprensione di dimensioni e metriche
  • Eventi in GA4: creazione e modifica
  • Configurazione Conversioni
  • Definizione di Segmenti e Audience
  • Tracciamento Campagne
  • Collegamento con altri servizi Google

Seconda Parte:

  • Reportistica di Base: personalizzazione e gestione Libreria
  • Report Avanzati sezione Esplorazione
  • Utilizzo Debug
  • Introduzione Google Tag Manager
  • Configurazione Ecommerce
  • Consent Mode
  • Introduzione Server Side

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
CORSI ONLINE
IN AULA VIRTUALE

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

» Dettagli
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader