Corso Google Analytics (GA4) e Web Metrics

Corso Google Analytics (GA4) intensivo con laboratorio pratico per essere in grado di misurare il digital marketing plan dell’azienda e prendere decisioni in modalità data driven. Impari a leggere i dati delle singole campagne digital e scopri la potenza e la versatilità dell’ultima versione di Google Analytics, strumento indispensabile per verificare l’efficacia del sito web aziendale.
Un corso Google Analytics GA4 è fondamentale non solo per imparare a leggere i dati, ma anche per capire come evolvono nel tempo e, sulla base di questo, progettare nuove azioni, sempre monitorabili. Questo approfondimento su Google Analytics (con un corso professionale e pratico) ti permette di conoscere le metriche principali della web analytics.

Hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare ad analizzare i dati dell’efficacia comunicativa della tua azienda sui canali digitali.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le metriche principali della web analytics, con approfondimento su Google Analytics GA4.
  • Leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili.

Puoi fare questo corso se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già usato Universal Analytics (preferibile).
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

Il programma del corso viene modulato sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei partecipanti e sul loro livello di preparazione.

Prima Parte: 

  • Confronto GA4 vs GA3
  • Installazione e Amministrazione
  • Reportistica di Base: analisi e comprensione di dimensioni e metriche
  • Eventi in GA4: creazione e modifica
  • Configurazione Conversioni
  • Definizione di Segmenti e Audience
  • Tracciamento Campagne
  • Collegamento con altri servizi Google

Seconda Parte:

  • Reportistica di Base: personalizzazione e gestione Libreria
  • Report Avanzati sezione Esplorazione
  • Utilizzo Debug
  • Introduzione Google Tag Manager
  • Configurazione Ecommerce
  • Consent Mode
  • Introduzione Server Side

Per completare la tua preparazione

partecipa al corso su Google Tag Manager, disponibile su richiesta con programma personalizzabile sulla base delle tue esigenze.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    1 giorno
Scegli quando e dove (online con docente in diretta, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale) vuoi seguire il corso e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader