Corso Google Analytics (GA4) e Web Metrics

Corso Google Analytics (GA4) intensivo con laboratorio pratico per essere in grado di misurare il digital marketing plan dell’azienda e prendere decisioni in modalità data driven. Impari a leggere i dati delle singole campagne digital e scopri la potenza e la versatilità dell’ultima versione di Google Analytics, strumento indispensabile per verificare l’efficacia del sito web aziendale.
Un corso Google Analytics GA4 è fondamentale non solo per imparare a leggere i dati, ma anche per capire come evolvono nel tempo e, sulla base di questo, progettare nuove azioni, sempre monitorabili. Questo approfondimento su Google Analytics (con un corso professionale e pratico) ti permette di conoscere le metriche principali della web analytics.

In Aula virtuale In Aula

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso si svolge in una giornata da 8 ore.

  • online in diretta
  • 20 Feb 2023
  • 8 ore in moduli da 4 ore
  • 9-13
  • 300,00 + IVA
oppure
Chiedi un preventivo
Per poter personalizzare date, orari e programmi del corso sulla base delle tue esigenze.
CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Ho frequentato il corso di Social Media Marketing e quello di SEO&SEM e mi ritengo molto soddisfatta. Insegnanti molto preparati e cordiali, ambiente e postazioni di lavoro ottime.
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
E' un'ottima struttura in particolare per i corsi di digital marketing. La consiglio!
Ho frequentato il Master Digital Marketing, è stata una bella avventura. Sede facilmente raggiungibile e persone molto disponibili e preparate. Alla fine del corso ho anche ottenuto la certificazione AdWords ;)
Èspero per me è sinonimo di qualità e professionalità. Editoria Digitale, Search Engine Marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Web Metrics &Web Analytics e Digital Marketing Plan. Questi sono i corsi da me frequentati finora e dei quali sono veramente entusiasta. Non solo le nozioni vengono rese semplici ma abbinate ai “trucchetti del mestiere” e alle esercitazioni pratiche, l’apprendimento è davvero immediato. Grazie Èspero!!! :O)
E' il terzo corso che frequento e mi è piaciuto molto (Social Media Marketing, Digital Marketing & Plan Strategy e Wordpress SEO). Shay spiega molto bene fa mille esempi pratici, racconta aneddoti divertenti e curiosi risultando mai scontato o noioso. Bravo e bravi!
Il Master di Digital Marketing, lo consiglio, perché ha dei contenuti di valore, consiglio la scuola di Formazione Espero per la sua professionalità, i miei complimenti a tutti i suoi relatori, che lo rendono vicino nei contenuti ai loro corsisti, e i mei complimenti per la gentilezza e la professionalità di tutto il personale di segreteria e unico ed ineguagliabile.
Altre recensioni
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare ad analizzare i dati dell’efficacia comunicativa della tua azienda sui canali digitali.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le metriche principali della web analytics, con approfondimento su Google Analytics GA4.
  • Leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili.

Puoi fare questo corso se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già usato Universal Analytics (preferibile).
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

Il programma del corso viene modulato sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei partecipanti e sul loro livello di preparazione.

Prima Parte: 

  • Confronto GA4 vs GA3
  • Installazione e Amministrazione
  • Reportistica di Base: analisi e comprensione di dimensioni e metriche
  • Eventi in GA4: creazione e modifica
  • Configurazione Conversioni
  • Definizione di Segmenti e Audience
  • Tracciamento Campagne
  • Collegamento con altri servizi Google

Seconda Parte:

  • Reportistica di Base: personalizzazione e gestione Libreria
  • Report Avanzati sezione Esplorazione
  • Utilizzo Debug
  • Introduzione Google Tag Manager
  • Configurazione Ecommerce
  • Consent Mode
  • Introduzione Server Side

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
CORSI ONLINE
IN AULA VIRTUALE

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

» Dettagli
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader