Corso E-mail marketing

La newsletter è uno dei metodi principali usati nel Digital Marketing per comunicare direttamente con i clienti. In questo corso impareremo ad impostare un e-Mail Marketing Plan: come costruire una lista di leads e clienti, come segmentare gli invii, come e perché utilizzare un sistema di invio newsletter o direct e-mail (DEM) e come misurarne l’efficacia.

hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
js_loader

Questo corso è per te se

  • Hai a che fare con tematiche marketing in genere, sia all’interno di aziende strutturate, sia presso agenzie di comunicazione o consulenza.
  • Desideri comunicare direttamente con i tuoi clienti o leads in modo semplice ed efficace.

Puoi fare questo corso se

hai una familiarità di base con il mondo Web.

Ecco cosa imparerai

  • Liste, Newsletter e DEM: che cosa sono e come funzionano?
    • Le liste e il database CRM (Client Relationship Management)
    • Il valore di una lista
    • Come costruirla e aggiornarla
    • Come segmentarla
    • Spam, Opt-in e Opt-out
    • Tracking degli invii e delle conversioni
    • Spam
  • Newsletter: creazione e modelli
    • Il MIME type
    • Design & Layout
    • Contenuti
    • Periodicità
    • La Call To Action
    • Relazione con il sito web e con i social media
  • Esercitazioni
  • Possibilità di lavorare su casi portati dai partecipanti

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    1 giorno
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader