Questo corso è per te se
desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne social per l’azienda.
Grazie a questo corso potrai
- Conoscere le tecniche per creare e gestire campagne social.
- Impostare e monitorare strategie aziendali di social media marketing.
Puoi fare questo corso se
- Sei iscritto ai principali social (Linkedin, Facebook, Instagram).
- Hai già frequentato il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
- Gli strumenti: di che cosa parliamo
- I principali social e loro caratteristiche
- Quali e quanti sono
- Di quali parleremo più diffusamente e perché
- Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn
- Interazioni
- Insights
- Advertising
- Monitoraggio
- Laboratorio: il profilo personale, la pagina aziendale, il team online
- Approfondimento sulle dinamiche di Facebook
- Interazioni
- Insights
- Advertising
- Monitoraggio
- Differenza tra profilo, pagina, gruppo
- Gestione di una pagina con Business Manager
- Facebook Business + collegamento con Instagram
- Approfondimento sulle dinamiche di Instagram
- Interazioni
- Insights
- Advertising
- Monitoraggio
- Laboratorio: pensare per immagini e figure (anche retoriche) e comunicare contenuti aziendali in modo efficace e adeguato.
Per completare la tua preparazione
- Migliora la grafica della tua comunicazione sui social con il corso Photoshop per il marketing e la comunicazione e Illustrator per il marketing e la comunicazione
- Scopri le potenzialità della scrittura creativa sui social con il corso Comunicazione persuasiva per il marketing.
- Rendi la tua comunicazione video ancora più efficace con il corso Premiere per il marketing e la comunicazione e After Effects per il marketing e la comunicazione
Documentazione
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!