after effects marketing e comunicazione

Corso After Effects per il marketing e la comunicazione

Proponiamo ai professionisti del settore un corso After Effects per marketing e comunicazione pensato su misura per chi vuole imparare a utilizzare al meglio questo software per inserire animazioni e effetti speciali nei video aziendali e ottimizzarli per la pubblicazione sul web e sui canali social.
Seguendo questo corso Espero diventi autonomo nell’utilizzo di Adobe After Effects per il marketing e la comunicazione: gestione della timeline, importazione delle grafiche, aggiunta di particelle, filtri, profondità di colore, opacità e trasparenza.
Impari anche a creare video con effetti brevi ed efficaci da usare per stories e feeds animati e sviluppi le tecniche migliori per comunicare attraverso infografiche animate e promuovere l’immagine aziendale.

After Effects per il marketing e la comunicazione

Adobe After Effects è un software per la creazione e la gestione di effetti e animazione per video professionali sempre più diffuso nel settore marketing e comunicazione. Grazie ad After Effects, infatti, è possibile realizzare animazioni fluide ed efficaci e aggiungere al girato effetti di diverso tipo in modo da arricchire ogni tipo di contenuto video per il marketing, gestendo anche in modo ottimale tutti gli altri aspetti, come il montaggio, la composizione e la regolazione del colore.
Inoltre, Adobe After Effects è dotato di una struttura e di numerosi tool che aiutano l’utente nell’organizzazione del lavoro di editing video e aumentano la produttività, lasciando spazio all’aspetto creativo e comunicativo.

Questo corso è per te se

  • Ti occupi di marketing e comunicazione e vuoi realizzare animazioni ed effettistica.
  • Sei un grafico e vuoi entrare nel mondo dell’effettistica, orientato alla comunicazione social.
  • Sei un libero professionista e devi aiutare le aziende a comunicare con animazioni e effetti speciali.

Grazie a questo corso potrai

  • Gestire Adobe After Effects in modo professionale.
  • Arricchire i video aziendali con animazioni al posto giusto e al momento giusto.
  • Ottimizzare l’esportazione per la pubblicazione su siti web e sui canali social.

Puoi fare questo corso se hai già

  •  Buone competenze di grafica professionale (es. uso di Photoshop).
  •  Preferibile una conoscenza di base del mondo del video.

Ecco cosa imparerai in pratica

Giorni 1 e 2: Introduzione ad After Effects per marketing e comunicazione

  • Introduzione al video e alla sua gestione diretta 
  • Formati video, cosa sono, come funzionano e come gestire i materiali
  • DI Digital Intermediate, a cosa servono e per cosa devono essere usati
  • Flusso di lavoro e pianificazione
  • Utilizzo di bridge per la gestione e organizzazione del materiale
  • Introduzione al programma e ai metodi di lavoro corretti
  • Interfaccia e impostazioni generali del programma
  • Avvio rapido con i template di progetto
  • Importare e gestire i contributi
  • Creare proxy e adattare la risoluzione durante il lavoro
  • Utilizzi alternativi dei Proxy per ottimizzare il render finale
  • Progetti e composizioni, come vanno organizzati e le logiche operative
  • Visualizzazioni e anteprime
  • Strumenti di base
  • Introduzione ai livelli e al compositing
  • Gestire i livelli e le proprietà
  • Quali strumenti integrati offre il programma e come usarli
  • Livelli di colore, mille modi per usarli
  • Quando serve un livello guida
  • Oggetto Nullo, anche se invisibile serve…
  • Livello di regolazione, l’asso nella manica di AfterEffects
  • Le gerarchie e il loro utilizzo
  • Metodi di fusione, come sfruttarli e stili di livello
  • La nidificazione, cos’è, quando serve e soprattutto come va gestita
  • La pre-composizione e il pre-rendering
  • L’ordine di rendering di livelli e proprietà, come funziona e come va gestito
  • Gli Effetti e l’animazione, il cuore di AfterEffects
  • Panoramica sugli effetti
  • Panoramica sui predefiniti di animazione
  • Fondamenti delle animazioni
  • Basi sui fotogrammi chiave
  • Introduzione al rendering e all’esportazione

 

Giorno 3: Flussi di lavoro con After Effects per marketing e comunicazione

  • Effetti speciali? Con moderazione e con stile
  • Content strategist: come gestire un progetto sui social
  • Creare contenuti adatti ai rispettivi canali social
  • Progettazione e creazione di stories e feeds animati per comunicazione sui social
  • Tecniche di comunicazione e concentrazione delle informazioni
  • Tipi di annunci (carousel, canvas, messenger)
  • Rendere la comunicazione dinamica
  • Formati per la pubblicazione sui differenti social
  • Laboratorio: realizziamo un progetto

 

Approfondimenti

Per completare la tua preparazione

 

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hanno già partecipato:

fatto corsi di adobe premiere e after fx, massima disponibilità, buona accoglienza, cordialità e professionalità....
Ho seguito il corso di AfterEffects con Espero da remoto e ho apprezzato moltissimo l'organizzazione del personale e del docente. Si è dimostrato un ottimo ente di formazione, sempre presente e disponibile.Di sicuro mi rivolgerò nuovamente per futuri corsi.
js_loader

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Corsi su Mac e Windows: i nostri corsi sono disponibili su entrambe le piattaforme.

Docenti professionisti certificati Adobe: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Adobe.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    3 giorni
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader