Blog

Illustrator in pillole: utilizzo ‘creativo’ delle guide automatiche

Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 2 di 2)

Entriamo nel dettaglio degli oggetti avanzati di Photoshop: OA incorporati, collegati e collegati a libreria. Ce li illustra ancora una volta Matteo Masciotti, docente certificato Adobe ed esperto di Photoshop e Muse. Collabora, oltre che con Èspero, con altri centri Adobe in Inghilterra. Appassionato di fotografia e di progettazione web è anche social media manager certificato Hootsuite. Nella … Continua a leggere Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 2 di 2)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Libero professionista? Acchiappa la promo 50%!

Sei un libero professionista? Hai la partita IVA personale italiana? Vuoi aggiornarti professionalmente partecipando a corsi stimolanti con docenti esperti e qualificati? Devi assolutamente iscriverti ai corsi Èspero! Richiedici un voucher sconto liberi professionisti del 50% entro il 28 febbraio 2017 e potrai godere del vantaggio di vivere un’esperienza di apprendimento ad alto livello a … Continua a leggere Libero professionista? Acchiappa la promo 50%!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 1 di 2)

L’utilizzo degli oggetti avanzati di Photoshop ci è illustrata dal nostro docente Matteo Masciotti, certificato Adobe ed esperto di Photoshop e Muse. Collabora, oltre che con Èspero, con altri centri Adobe in Inghilterra. Appassionato di fotografia e di progettazione web è anche social media manager certificato Hootsuite. Converti in oggetto avanzato Cliccando con il tasto destro il nome … Continua a leggere Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 1 di 2)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Apple ti certifica e realizza i tuoi sogni

Se sei nato con la passione per montare e smontare i supporti informatici e nel tempo hai sviluppato l’interesse per i prodotti Mac devi assolutamente partecipare ad un corso Applecare a Milano. Avere una completa formazione sull’assistenza tecnica hardware di Mac, iPad e iPhone ed una certificazione riconosciuta come l’ACMT e l’ACiT sono essenziali per … Continua a leggere Apple ti certifica e realizza i tuoi sogni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Realtime ecco come fare ;-) … meglio con Premiere! (seconda parte)

by Carlo Macchiavello (segue alla prima parte)… Per accelerare il workflow su Premiere dobbiamo dividere gli accorgimenti in tre categorie: ottimizzazione di riproduzione diretta, su timeline ottimizzazione di effetti e manipolazione delle clip ottimizzazione di export e rendering globale 1.Ottimizzazione prima della Timeline Nella riproduzione dei file possono insorgere dei problemi relativi ai file e alla … Continua a leggere Realtime ecco come fare ;-) … meglio con Premiere! (seconda parte)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Mordi la mela di Apple

Non puoi non conoscere casa Apple! Per lavorare nel settore della tecnologia e dell’informatica è divenuto fondamentale padroneggiare le competenze Apple relative a software e hardware. Avere certificazioni di valore sul curriculum è segno di professionalità ma anche di prestigio personale, le grandi aziende cercano risorse qualificate ed aggiornate che siano pronte ad affrontare il … Continua a leggere Mordi la mela di Apple

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn