Blog

After Effects CC: come ottimizzare il workflow

“After Effects CC 2017 ha aperto nuove prospettive nell’effettistica video professionale. In questo articolo vi suggerisco come impostare al meglio il flusso di lavoro, evitando colli di bottiglia e accelerando i tempi di esecuzione. I suggerimenti che fornirò in questo articolo si applicano anche alle precedenti versioni CC e in parte anche CS.“ Carlo Macchiavello … Continua a leggere After Effects CC: come ottimizzare il workflow

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

After Effects CC: qualche accorgimento per utilizzare al meglio il nuovo motore di rendering e la gestione multicore…

“After Effects è più che mai vivo e … reattivo. Nella nuova versione CC 2017 è migliorato in particolare il motore di rendering e l’uso dei processori multicore. I suggerimenti che fornirò in questo articolo si applicano però anche alle precedenti versioni CC e in parte anche CS.“ Carlo Macchiavello – Post production video editor … Continua a leggere After Effects CC: qualche accorgimento per utilizzare al meglio il nuovo motore di rendering e la gestione multicore…

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L’ABC del mondo web

Sei un grafico con poche conoscenze del mondo web? Vuoi comprendere la logica dei siti internet? Vuoi dare uno sguardo tecnico completo sul mondo del web? Non puoi assolutamente perderti il corso proposto da Èspero: un concentrato di informazioni e segreti racchiusi in una giornata di 8 ore a Milano Via Cadolini 30. Durante il corso … Continua a leggere L’ABC del mondo web

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Illustrator in pillole: utilizzo ‘creativo’ delle guide automatiche

Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 2 di 2)

Entriamo nel dettaglio degli oggetti avanzati di Photoshop: OA incorporati, collegati e collegati a libreria. Ce li illustra ancora una volta Matteo Masciotti, docente certificato Adobe ed esperto di Photoshop e Muse. Collabora, oltre che con Èspero, con altri centri Adobe in Inghilterra. Appassionato di fotografia e di progettazione web è anche social media manager certificato Hootsuite. Nella … Continua a leggere Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 2 di 2)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Libero professionista? Acchiappa la promo 50%!

Sei un libero professionista? Hai la partita IVA personale italiana? Vuoi aggiornarti professionalmente partecipando a corsi stimolanti con docenti esperti e qualificati? Devi assolutamente iscriverti ai corsi Èspero! Richiedici un voucher sconto liberi professionisti del 50% entro il 28 febbraio 2017 e potrai godere del vantaggio di vivere un’esperienza di apprendimento ad alto livello a … Continua a leggere Libero professionista? Acchiappa la promo 50%!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 1 di 2)

L’utilizzo degli oggetti avanzati di Photoshop ci è illustrata dal nostro docente Matteo Masciotti, certificato Adobe ed esperto di Photoshop e Muse. Collabora, oltre che con Èspero, con altri centri Adobe in Inghilterra. Appassionato di fotografia e di progettazione web è anche social media manager certificato Hootsuite. Converti in oggetto avanzato Cliccando con il tasto destro il nome … Continua a leggere Photoshop, gli oggetti avanzati e perchè usarli (parte 1 di 2)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn