Politica della qualità
Mission
Offrire a individui, Società e Pubblica Amministrazione servizi di formazione professionale adeguati e innovativi rispetto alle evoluzioni digitali e alle esigenze di mercato.
Formazione sull’information technology
- Sviluppare e consolidare nel tempo percorsi professionalizzanti intensivi, basati su moduli e percorsi di formazione e specializzazione incentrati sull’utilizzo delle tecnologie informatiche e delle soft skills al servizio della creatività e della produttività.
- Accompagnare le aziende clienti nei processi di innovazione digitale, attraverso il trasferimento di competenze qualificate ai propri dipendenti.
Vision
Vogliamo che il nostro Marchio venga riconosciuto, in Italia, come leader nella formazione sull’innovazione digitale di alta qualità.
Strategie di Marketing
Sul prodotto
- Consolidare e diversificare il rapporto come Training Centre Autorizzato con i principali Vendor.
- Progettare e offrire formazione che risponda alle esigenze del mercato IT.
- Presidiare, diversificare ed ampliare tutti i possibili canali di formazione finanziata, attraverso accreditamenti regionali, Fondi Interprofessionali, istituzionali o di categoria.
Sulla clientela
- Fidelizzare i nostri clienti, diversificando e cogliendo le opportunità, attraverso una cura delle relazioni e lo sviluppo e il presidio di strumenti digitale e social marketing di informazione e stimolo.
- Supportare le strategie di crescita, riposizionamento e qualificazione dei nostri clienti.
Strategie Organizzative
- Gestire e controllare efficacemente i processi aziendali attraverso:
- analisi dell’offerta formativa in relazione al contesto e concorrenza
- un sistema di gestione per la qualità snello e funzionale all’organizzazione, improntato su un approccio risk-based thinking
- un sistema di misure calibrato sulle strategie e gli obiettivi aziendali
- Fidelizzare i nostri dipendenti:
- accrescendo e mantenendo aggiornata la professionalità
- motivando, responsabilizzando e sensibilizzando il personale al miglioramento continuo anche nel rispetto del codice etico;
- Fidelizzare il rapporto con i docenti che lavorano per l’organizzazione:
- garantendo un rapporto di reciproca soddisfazione professionale
Valori
- Espero agisce nel libero mercato ed è orientata a un profitto onesto ed equo. Ciò nonostante, il puro profitto non è l’unico né il principale scopo dell’azienda. Espero riconosce come primario il suo ruolo e responsabilità sociale nella crescita professionale dell’individuo (sia nei confronti dei clienti che dei dipendenti) e si orienta nella proprie scelte e strategie in modo coerente con questo indirizzo.
- Espero si impegna a rispettare le leggi e a mantenere un comportamento eticamente corretto nei confronti dei lavoratori, delle autorità fiscali, degli organi di controllo e degli organi istituzionali.
- Gli investimenti sono decisi con particolare attenzione allo sviluppo dell’azienda, alla creazione di nuove attività e posti di lavoro.
- Espero si impegna a realizzare condizioni di lavoro che favoriscano l’attenzione e la valorizzazione della persona mediante:
- una gestione e organizzazione in grado di promuovere sia il lavoro di gruppo sia la crescita individuale;
- la definizione di piani di sviluppo personali per utilizzare al meglio i talenti di ciascun lavoratore favorendone la creatività, l’assunzione di responsabilità e la partecipazione nel definire e realizzare gli obiettivi aziendali;
- il rispetto della normativa in materia di sicurezza, salute, igiene e rispetto degli orari di lavoro.
- Espero si impegna a creare le condizioni per lo sviluppo di una cultura della reciprocità tra i propri dipendenti, consulenti, collaboratori e partner, e di un clima di fiducia in cui sia naturale mettere liberamente a disposizione i propri talenti, idee e competenze a vantaggio della crescita professionale dei colleghi. Ugualmente agisce nei confronti dei propri dipendenti, dai quali si attende pari comportamenti.
- Espero lavora prestando attenzione agli effetti sull’ambiente e al risparmio di energia e risorse naturali.
- Espero mette in atto tutti i mezzi opportuni per:
- offrire beni e servizi utili e di qualità, a prezzi equi;
- lavorare con professionalità per costruire e rafforzare buone e sincere relazioni con i clienti, i fornitori e partner;
- rapportarsi in modo leale con i concorrenti presentando l’effettivo valore dei propri prodotti e servizi e astenendosi dal mettere in luce negativa i prodotti o servizi altrui.
È ferma convinzione di Espero che questi atteggiamenti e valori, perseguiti nel tempo e condivisi con altre aziende, permettano di arricchire l’impresa di un capitale immateriale costituito da rapporti di stima e di fiducia al proprio interno e nei confronti di clienti, fornitori e pubblica amministrazione, in grado di “contagiare” e favorire uno sviluppo economico solido.