Corso Comunicazione persuasiva per il marketing
Linguistica, Comunicazione, Narratologia e Retorica per il marketing
La nostra realtà è costellata di linguaggi. Linguaggi di programmazione, linguaggi non verbali, linguaggi simbolici, iconici, formali E, su tutti questi, il linguaggio naturale costituisce la prima e più alta forma di espressione degli esseri umani, nonché la loro più potente tecnologia.
Ti forniremo competenze teoriche e strumenti pratico-operativi per ottenere migliori risultati espressivi (e commerciali) dal linguaggio scritto.
|
In Aula virtuale |
In Aula |
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
|
|
|
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
|
|
|
Attestato di partecipazione a fine corso.
|
|
|
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
|
|
|
Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.
|
|
|
Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
|
|
|
Dotazione tecnica
|
Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.
|
Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.
|
Durata corsi
|
Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.
|
Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.
|
Affinare le proprie conoscenze del linguaggio naturale significa scoprire come adoperarlo al meglio, per avviare processi di comunicazione efficaci. Questa conoscenza è utile per il marketing, oltre che per una migliore comprensione testuale ed una più attenta decodifica di segnali e messaggi che si incontrano durante la propria quotidianità.
Ogni giorno ci convinciamo, o convinciamo qualcuno, di qualcosa. Succede quando vogliamo ottenere qualcosa, o quando siamo bersaglio di un messaggio pubblicitario. Questo corso è pensato proprio per imparare a riconoscere e a creare messaggi persuasivi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo teoria. Durante il workshop produrrai contenuti testuali originali, sarai invitato a rielaborare contenuti testuali esistenti, commentare e analizzare i testi prodotti dagli altri corsisti, in un clima di scambio e di confronto finalizzato al miglioramento delle capacità di tutti i partecipanti.
Inoltre, sarai invitato a produrre contenuti testuali che consegnerai al docente che, nel corso della lezione successiva, fornirà analisi e considerazioni ad hoc.
Ho frequentato il corso di Social Media Marketing e quello di SEO&SEM e mi ritengo molto soddisfatta. Insegnanti molto preparati e cordiali, ambiente e postazioni di lavoro ottime.
E' un'ottima struttura in particolare per i corsi di digital marketing. La consiglio!
Èspero per me è sinonimo di qualità e professionalità. Editoria Digitale, Search Engine Marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Web Metrics &Web Analytics e Digital Marketing Plan. Questi sono i corsi da me frequentati finora e dei quali sono veramente entusiasta. Non solo le nozioni vengono rese semplici ma abbinate ai “trucchetti del mestiere” e alle esercitazioni pratiche, l’apprendimento è davvero immediato. Grazie Èspero!!! :O)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
E' il terzo corso che frequento e mi è piaciuto molto (Social Media Marketing, Digital Marketing & Plan Strategy e Wordpress SEO). Shay spiega molto bene fa mille esempi pratici, racconta aneddoti divertenti e curiosi risultando mai scontato o noioso. Bravo e bravi!
Ho frequentato il corso di Dreamweaver ed il corso di Digital Marketing Plan, ho appreso molto e ho vissuto ottimi momenti di incontro tra professionisti.Sono Webmaster e nonostante già padroneggiassi alcuni degli argomenti è stato comunque prezioso confrontarmi con metodi e pratiche diversi dai miei.Gli insegnanti che ho trovato non sono solo validi maestri ma anche ottimi professionisti.
Il Master di Digital Marketing, lo consiglio, perché ha dei contenuti di valore, consiglio la scuola di Formazione Espero per la sua professionalità, i miei complimenti a tutti i suoi relatori, che lo rendono vicino nei contenuti ai loro corsisti, e i mei complimenti per la gentilezza e la professionalità di tutto il personale di segreteria e unico ed ineguagliabile.
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
Ho frequentato il Master Digital Marketing, è stata una bella avventura. Sede facilmente raggiungibile e persone molto disponibili e preparate. Alla fine del corso ho anche ottenuto la certificazione AdWords ;)
Altre recensioni
operi nel settore del marketing e della comunicazione e sei impegnato nelle attività di lettura (acquisizione informazioni, interpretazione testuale) e di scrittura creativa / professionale, su un qualsiasi canale di comunicazione (offline oppure online).
- Linguistica, linguaggi, marketing
- Il significante come oggetto di lavoro del copywriter e dello storyteller.
- Le parti del discorso e l’interpunzione.
- Il cammino che conduce dalla parola (come unità minima), attraverso la frase, sino al discorso strutturato e persuasivo.
- Comunicazione e Teoria dell’informazione
I fondamenti della comunicazione, a partire da quella puramente linguistica, fino ad accenni di comunicazione non verbale, segnica, video-fotografica. Tutto quello che occorre conoscere dell’atto comunicativo, perché fondamento di ogni strategia di marketing (e di diffusione dell’informazione) ideata dall’essere umano.
- Narratologia e racconto d’impresa
Si sente spesso parlare di Storytelling: questa parola, assai recente ed abusata, non è altro che l’ennesimo nome dato a discipline accademiche e longeve, quali la Narratologia e la Teoria della Letteratura. Il tutto applicato al marketing, naturalmente.
- Retorica e comunicazione persuasiva
- L’arte del parlare bene e del saper esporre il proprio pensiero in maniera efficace.
- Tecniche e teorie di persuasione del pubblico affinate e perfezionate nel corso dei secoli, da illustri esponenti della filosofia greca e da nomi immortali della Letteratura Latina.
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!
Il dott. Di Leva è laureato in Lettere Moderne in un percorso di Critica e Teoria della Letteratura. Argomento della sua tesi, in Filosofia Teoretica, è stato il lavoro di Sapir-Worf sulle implicazioni che i linguaggi avrebbero sulla percezione della realtà dei parlanti (nota anche come Relatività Linguistica).
Curriculum