SEO

SEO

Il corso SEO (Search Engine Optimization) consente di familiarizzare con un tema fondamentale del marketing digitale: la presenza del tuo sito sui motori di ricerca. Apprenderai come lavorare sulla struttura, sui testi e sui contenuti del tuo sito web per favorire un buon posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, insieme a una buona social media strategy e all’e-mail marketing, un buon ranking sui motori di ricerca è il principale veicolo di traffico, di popolarità e quindi anche di business per la tua attività.

  • Da concordare
  • 2 giorni

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Attestato ufficiale di partecipazione a fine corso.
Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows. Non devi portare nulla, a parte una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Questo corso è per te se
  • Vuoi avvicinarti in modo professionale al mondo del SEO per il web.
  • Vuoi ottimizzare in ottica SEO la struttura, i testi e i contenuti del sito web della tua azienda o della tua attività.
Grazie a questo corso potrai
  • Avvicinarti in modo professionale al mondo del SEO per il web.
  • Ottimizzare in ottica SEO la struttura, i testi e i contenuti del sito web della tua azienda o della tua attività.
Puoi fare questo corso se
  • Hai familiarità di base con il mondo Web e con l’uso del computer.
  • Hai seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
  • I motori di ricerca: che cosa sono e come funzionano.
  • Differenza tra SEO e SEM
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • SEO on page: tecniche di ottimizzazione sul sito web
  • SEO off page: tecniche di ottimizzazione al di fuori del sito web
  • Proporre contenuti in ottica SEO sul sito web
  • Raccogliere i materiali analizzando i contenuti esistenti e, successivamente, produrre contenuti con parole chiave, link, e titoli pertinenti, nel rispetto delle “best practices”… e dei lettori
  • L’arte del copy su internet
  • Scrivere contenuti accattivanti per gli utenti: interessanti e facilmente leggibili grazie all’uso di una struttura e di una sintassi adeguate al web
  • SaaS (Software as a Service) per manutenzione, monitoraggio e manipolazione di numeri, informazioni e contenuti
  • SEO e Social Media
  • Esercitazioni
Documentazione

Dispense di presentazione incluse nella quota corso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher