Digital Marketing Plan

Digital Marketing Plan

Introduzione

Il corso “Digital Marketing Plan” (durata 1 giorno – 8h) consente di conoscere le basi del marketing digitale, e di cominciare a impostare azioni efficaci di promozione e raccolta contatti attraverso il web, a livello aziendale oltre che personale.
Negli anni più recenti il digital marketing ha consentito un grande sviluppo, anche nell’attuale fase di recessione economica, alle aziende che ne hanno compreso la portata rivoluzionaria (un verso salto generazionale per la comunicazione e il marketing) e hanno investito per acquisire le competenze necessarie e adottare le strategie più opportune.
In questo corso il partecipante acquisirà le terminologie, i principi cardine e le metodologie per pianificare la comunicazione digitale, entrando nel merito degli strumenti disponibili e degli obiettivi e azioni pianificabili. Il corso è molto pratico e fa toccare con mano ai partecipanti le effettive soluzioni per i diversi fabbisogni.

Il corso è rivolto a
  • Chi si occupa di marketing all’interno di aziende, da freelance o presso agenzie di comunicazione o consulenza
  • Chi vuole avvicinarsi in modo professionale al mondo del digital marketing
  • Chi deve pianificare azioni di marketing digitale per la propria azienda o attività
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Obiettivi
  • Conoscere e utilizzare terminologie e principi cardine del digital marketing
  • Impostare e simulare un piano di digital marketing
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • È richiesta una familiarità con il mondo web e con l’uso del computer.
  • È preferibile una esperienza pregressa nel marketing anche tradizionale
Argomenti trattati
  • Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing
  • Strategia: il Digital Marketing Plan
  • Ascolto, pianificazione, strategie, strumenti
  • Social listening e social presence
  • Customer care su social media e customer experience su altri canali digital
  • Comprendere i profili degli utenti: Brand Advocate e Influencer
  • Gli strumenti per individuare gli Influencer in un dato settore
  • Gestire una social media Crisis
  • La relazione con la digital strategy
  • Il concetto di multicanalità digitale
  • Definizione degli obiettivi
  • Esercitazioni
NOTA 
Il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Espero Mac o Windows)
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Espero sono professionisti del marketing digitale e del social marketing

Note
Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula
Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se sei un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito 1 buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher
WhatsApp