Questo corso è per te se
- Vuoi avvicinarti in modo professionale al mondo del SEO per il web.
- Vuoi ottimizzare in ottica SEO la struttura, i testi e i contenuti del sito web della tua azienda o della tua attività.
Grazie a questo corso potrai
- Avvicinarti in modo professionale al mondo del SEO per il web.
- Ottimizzare in ottica SEO la struttura, i testi e i contenuti del sito web della tua azienda o della tua attività.
Puoi fare questo corso se
- Hai familiarità di base con il mondo Web e con l’uso del computer.
- Hai seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
- I motori di ricerca: che cosa sono e come funzionano.
- Differenza tra SEO e SEM
- SEO (Search Engine Optimization)
- SEO on page: tecniche di ottimizzazione sul sito web
- SEO off page: tecniche di ottimizzazione al di fuori del sito web
- Proporre contenuti in ottica SEO sul sito web
- Raccogliere i materiali analizzando i contenuti esistenti e, successivamente, produrre contenuti con parole chiave, link, e titoli pertinenti, nel rispetto delle “best practices”… e dei lettori
- L’arte del copy su internet
- Scrivere contenuti accattivanti per gli utenti: interessanti e facilmente leggibili grazie all’uso di una struttura e di una sintassi adeguate al web
- SaaS (Software as a Service) per manutenzione, monitoraggio e manipolazione di numeri, informazioni e contenuti
- SEO e Social Media
- Esercitazioni
Per completare la tua preparazione
Documentazione
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!