sem-espero

Corso Google Ads e SEM

Corso Google Ads intensivo con laboratorio pratico per ottimizzare la visibilità del sito web aziendale attraverso gli annunci Google Ads. Imparerai a conoscere le logiche del SEM (Search Engine Marketing) sia a livello strategico sia a livello tecnico. Sarai in grado di creare, gestire e monitorare campagne Google Ads con uno o più annunci Google per la tua azienda o per la tua attività.
Conoscere tecniche e strategie per la creazione e la gestione di campagne Google Ads (con annunci Google ben strutturati), grazie a un corso Google Ads non solo teorico, ti consente di impostare il tuo Search Engine Marketing Plan e analizzare nel tempo i risultati.

hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne Google Ads per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le strategie e le tecniche per creare e gestire campagne Google Ads.
  • Impostare e analizzare nel tempo il Search Engine Marketing Plan.

Puoi fare questo corso se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

  • Introduzione alle strategie SEM (Search Engine Marketing)
  • Panoramica sulle varie tipologie di campagne Google Ads
  • Come impostare una campagna
  • La landing page
  • Target, call to action, budget
  • Strategie PPC
  • Strategie Google Ads
  • Parole chiave: strumenti per ricercarle e sceglierle
  • Search e Display: le due principali tipologie di campagne
  • Search Engine Marketing Plan
  • Esercitazioni: impostiamo e pubblichiamo campagne Google Ads

Per completare la tua preparazione

Impara le strategie SEO sulla ricerca organica per progettare una campagna digital comune.

Impara ad analizzare i risultati delle tue azioni SEM al meglio al corso Web metrics e web analytics

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    2 giorni
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader