Questo corso è per te se
desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne Google Ads per l’azienda.
Grazie a questo corso potrai
- Conoscere le strategie e le tecniche per creare e gestire campagne Google Ads.
- Impostare e analizzare nel tempo il Search Engine Marketing Plan.
Puoi fare questo corso se
- Hai familiarità con le dinamiche del web.
- Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
- Introduzione alle strategie SEM (Search Engine Marketing)
- Panoramica sulle varie tipologie di campagne Google Ads
- Come impostare una campagna
- La landing page
- Target, call to action, budget
- Strategie PPC
- Strategie Google Ads
- Parole chiave: strumenti per ricercarle e sceglierle
- Search e Display: le due principali tipologie di campagne
- Search Engine Marketing Plan
- Esercitazioni: impostiamo e pubblichiamo campagne Google Ads
Per completare la tua preparazione
Impara le strategie SEO sulla ricerca organica per progettare una campagna digital comune.
Impara ad analizzare i risultati delle tue azioni SEM al meglio al corso Web metrics e web analytics
Documentazione
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!