Web Metrics e Web Analytics

Web Metrics e Web Analytics

Corso intensivo con laboratorio pratico per essere in grado di misurare scientificamente il digital marketing plan dell'azienda. Imparerai a leggere i dati delle singole campagne digital e scoprirai la potenza e la versatilità di Google Analytics, strumento indispensabile per verificare l'efficacia del sito web aziendale.

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato di partecipazione a fine corso.

  • 17 Mag 2019
  • Milano
  • 1 giorno
  • 9.00 - 18.00
  • € 290,00 + IVA
VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Questo corso è per te se

desideri imparare ad analizzare i dati dell’efficacia comunicativa della tua azienda sui canali digitali.

Grazie a questo corso potrai
  • Conoscere le metriche principali della web analytics, con approfondimento su Google Analytics.
  • Leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili.
Puoi fare questo corso se
  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
  • Gli strumenti
    • Web Metrics: che cos’è e come funziona
    • Web Analytics e ROI (Return on Investment)
  • Introduzione a Google Analytics
    • Il codice di monitoraggio
    • Interfaccia di Google Analytics
    • I report disponibili
    • Interpretare i numeri
  • Il Piano di Monitoraggio:
    • Le relazioni con la digital strategy
    • Il concetto di multicanalità digitale
    • Definizione di obiettivi tipici
    • Tracciamento delle conversioni
    • Tracking delle campagne
Documentazione

Dispense di presentazione incluse nella quota corso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher