Corso Instagram per il business

Durante questo corso su Instagram impari le regole di una comunicazione visuale di successo, le applichi alla tua foto gallery e scopri come aumentare followers su Instagram con strategie marketing. Apprendi anche nuovi spunti per realizzare scatti dedicati alla tua comunicazione visuale e per dare personalità al tuo account, seguendo uno stile preciso che ti rappresenti, grazie ai segreti del fotoritocco con Adobe Lightroom.

Hanno già partecipato:

ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
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Questo corso è per te se

  • Hai già un profilo Instagram ma vorresti essere più creativo ed espandere la tua rete di contatti.
  • Vuoi capire perché e come usare Instagram, anche inserendolo all’interno di una strategia marketing.
  • Vuoi imparare a migliorare le tue foto scattate da smartphone per pubblicarle con successo.
  • Sei un appassionato di Instagram e vuoi colmare lacune tecniche di photo editing e di marketing.

Questo corso non è per te se

sei un professionista consolidato della comunicazione interessato ad apprendere strategie marketing specifiche per la tua azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le regole e i segreti di una comunicazione visuale di successo e applicarli alla tua gallery di foto.
  • Imparare a usare la fotografia come strumento per farti conoscere online e raggiungere nuovi follower.
  • Gestire il tuo profilo Instagram, definendo strategie marketing adatte al tuo contesto.

Puoi fare questo corso se hai

  • Un account Instagram.
  • Uno smartphone da portare con te al corso, per le esercitazioni pratiche.

Ecco cosa imparerai

  • Cos’è Instagram?
    • Cos’é Instagram e come funziona
    • Condividere foto, album di foto e video
    • Usare i filtri
    • A cosa serve la geolocalizzazione sulle foto
    • Mettere tag
    • Gli hashtag: cosa sono, quali usare e come cercarli
    • Le stories: cosa sono e come si utilizzano
  • Instagram marketing
    •  Panoramica utenti/pubblico (dati demografici e reddituali da considerare nella strategia marketing)
    • Parole chiave e link nella bio del profilo per aumentare i follower
    •  Fare storytelling usando immagini e video su Instagram
    • Attivare una sponsorizzazione su Instagram
    •  Collegare Instagram alla propria pagina Facebook per massimizzare impressioni e conversioni
    •  Leggere le statistiche su Instagram
    •  Curare descrizioni e hashtag
    •  Usare le stories nella propria strategia di Instagram marketing
    •  Rendersi riconoscibili su Instagram
    •  Case history: quali aziende hanno successo su Instagram e perché
  • Fotoritocco con Lightroom
    • Scattare direttamente in Lightroom Mobile e creare album
    • Correggere il tono delle foto (esposizione, contrasto, luci/ombre e curve)
    • Eliminare piccoli difetti con il pennello correttivo
    • Enfatizzare porzioni di immagini con le correzioni selettive
    • Lavorare con i profili per uniformare il materiale fotografico
    • Ritagliare e raddrizzare foto
    • Archiviare e sincronizzare il proprio materiale fotografico fra dispositivi e Cloud Adobe
    • Pubblicare su Instagram direttamente da Lightroom (di seguito un’anticipazione video)

 

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti del Digital Imaging con esperienza nel campo del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    1 giorno
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
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