Social Media Marketing: strategie aziendali

Social Media Marketing: strategie aziendali

Durante questo corso impari a posizionare strategicamente sui social la tua azienda e capisci la diversa funzione di ogni canale (in particolare Facebook, Instagram e Linkedin) nel marketing mix aziendale. Conosci le dinamiche di comunicazione (social) per il B2C e il B2B e le metti in pratica, elaborando una strategia social consapevole.

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato di partecipazione a fine corso.

  • 23 Mag 2019
  • Milano
  • 1 giorno
  • 9.00 - 18.00
  • € 290,00 + IVA
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Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
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Questo corso è per te se
  • Cerchi un approccio business al mondo dei social.
  • Devi mettere ordine nelle competenze di social media marketing nella tua azienda.
Grazie a questo corso potrai
  • Valutare l’utilità dei social per la tua azienda.
  • Conoscere le dinamiche della comunicazione sui diversi social per il B2C e B2B.
  • Sapere che cosa chiedere e cosa non chiedere a una strategia social-
  • Delineare la tua identità social.
Ecco cosa imparerai nel dettaglio
  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano
  • La scelta della voce: la tua identità
  • Lo stile, il registro, il punto di vista
  • Social Lab: definizione di un workflow
  • Che cosa è un piano editoriale sui social
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi)
  • Mini-analisi dei competitor (su casi proposti dai partecipanti)
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti
Per completare la tua preparazione
Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

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