Corso di strategie aziendali Social Media Marketing

Durante questo corso social media marketing, dedicato alle strategie aziendali da attuare sui social media, impari a posizionare strategicamente sui social la tua azienda e capisci la diversa funzione di ogni canale (in particolare Facebook, Instagram e Linkedin) nel marketing mix aziendale. Grazie ad un corso di social media marketing come questo, conosci le dinamiche di comunicazione (social) per il B2C e il B2B e le metti in pratica, elaborando una strategia social consapevole. Se devi approfondire, per la tua realtà aziendale, strategie di social media marketing, questo corso di formazione è quello che fa per te.

In Aula virtuale In Aula

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso si svolge in una giornata da 8 ore.

  • Da concordare
  • 1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Ho frequentato il Master Digital Marketing, è stata una bella avventura. Sede facilmente raggiungibile e persone molto disponibili e preparate. Alla fine del corso ho anche ottenuto la certificazione AdWords ;)
Ho frequentato il corso di Social Media Marketing e quello di SEO&SEM e mi ritengo molto soddisfatta. Insegnanti molto preparati e cordiali, ambiente e postazioni di lavoro ottime.
E' un'ottima struttura in particolare per i corsi di digital marketing. La consiglio!
Èspero per me è sinonimo di qualità e professionalità. Editoria Digitale, Search Engine Marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Web Metrics &Web Analytics e Digital Marketing Plan. Questi sono i corsi da me frequentati finora e dei quali sono veramente entusiasta. Non solo le nozioni vengono rese semplici ma abbinate ai “trucchetti del mestiere” e alle esercitazioni pratiche, l’apprendimento è davvero immediato. Grazie Èspero!!! :O)
Il Master di Digital Marketing, lo consiglio, perché ha dei contenuti di valore, consiglio la scuola di Formazione Espero per la sua professionalità, i miei complimenti a tutti i suoi relatori, che lo rendono vicino nei contenuti ai loro corsisti, e i mei complimenti per la gentilezza e la professionalità di tutto il personale di segreteria e unico ed ineguagliabile.
Ho frequentato il corso di Dreamweaver ed il corso di Digital Marketing Plan, ho appreso molto e ho vissuto ottimi momenti di incontro tra professionisti.Sono Webmaster e nonostante già padroneggiassi alcuni degli argomenti è stato comunque prezioso confrontarmi con metodi e pratiche diversi dai miei.Gli insegnanti che ho trovato non sono solo validi maestri ma anche ottimi professionisti.
E' il terzo corso che frequento e mi è piaciuto molto (Social Media Marketing, Digital Marketing & Plan Strategy e Wordpress SEO). Shay spiega molto bene fa mille esempi pratici, racconta aneddoti divertenti e curiosi risultando mai scontato o noioso. Bravo e bravi!
Altre recensioni
js_loader

Questo corso è per te se

  • Cerchi un approccio business al mondo dei social.
  • Devi mettere ordine nelle competenze di social media marketing nella tua azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Valutare l’utilità dei social per la tua azienda.
  • Conoscere le dinamiche della comunicazione sui diversi social per il B2C e B2B.
  • Sapere che cosa chiedere e cosa non chiedere a una strategia social-
  • Delineare la tua identità social.

Ecco cosa imparerai nel dettaglio

  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano
  • La scelta della voce: la tua identità
  • Lo stile, il registro, il punto di vista
  • Social Lab: definizione di un workflow
  • Che cosa è un piano editoriale sui social
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi)
  • Mini-analisi dei competitor (su casi proposti dai partecipanti)
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 136 recensioni
js_loader