Corso di strategie aziendali Social Media Marketing

Durante questo corso per strategie aziendali di social media marketing impari a posizionare strategicamente sui social la tua azienda e comprendi a fondo la diversa funzione di ogni social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn all’interno del marketing mix aziendale. Grazie al corso Espero di strategia social media marketing approfondisci le dinamiche di comunicazione social per il B2C e il B2B e impari come metterle in pratica, elaborando così una strategia social efficace e consapevole.

Le strategie social per aziende

La gestione aziendale deve sicuramente utilizzare oggi gli strumenti forniti dalle strategie di social media marketing per poter essere efficace e fare crescere il business aziendale. Essere in grado di padroneggiare in modo professionale le strategie social per le aziende e in particolare occuparsi di elaborare una corretta strategia per il social media marketing è una competenza fondamentale per i professionisti di aziende di ogni settore produttivo.

Avere una presenza sul web gestita con una strategia social aziendale professionale e coerente è un’esigenza per qualsiasi impresa che voglia fare crescere il proprio business e quindi diventare esperto di strategie di social media marketing è certamente una skill importante per lavorare nel settore della gestione aziendale.

Questo corso è per te se

  • Cerchi un approccio business al mondo dei social.
  • Devi mettere ordine nelle competenze di social media marketing nella tua azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Valutare l’utilità dei social per la tua azienda.
  • Conoscere le dinamiche della comunicazione sui diversi social per il B2C e B2B.
  • Sapere che cosa chiedere e cosa non chiedere a una strategia social-
  • Delineare la tua identità social.

Ecco cosa imparerai nel dettaglio

  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano
  • La scelta della voce: la tua identità
  • Lo stile, il registro, il punto di vista
  • Social Lab: definizione di un workflow
  • Che cosa è un piano editoriale sui social
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi)
  • Mini-analisi dei competitor (su casi proposti dai partecipanti)
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hanno già partecipato:

ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
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In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

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