Corso Social Media Marketing: strumenti e canali

Corso intensivo di Social Media Marketing con laboratorio pratico per conoscere il funzionamento dei principali social in ottica marketing per le aziende, sia per il B2C che per il B2B. Sarai in grado di comunicare contenuti sui social in modo efficace per prodotti e servizi, usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi, monitorare e verificare azioni e campagne.

socialmedia_marketing_espero_digital
In Aula virtuale In Aula

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

  • Da concordare
  • 2 giorni

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
E' il terzo corso che frequento e mi è piaciuto molto (Social Media Marketing, Digital Marketing & Plan Strategy e Wordpress SEO). Shay spiega molto bene fa mille esempi pratici, racconta aneddoti divertenti e curiosi risultando mai scontato o noioso. Bravo e bravi!
Il Master di Digital Marketing, lo consiglio, perché ha dei contenuti di valore, consiglio la scuola di Formazione Espero per la sua professionalità, i miei complimenti a tutti i suoi relatori, che lo rendono vicino nei contenuti ai loro corsisti, e i mei complimenti per la gentilezza e la professionalità di tutto il personale di segreteria e unico ed ineguagliabile.
E' un'ottima struttura in particolare per i corsi di digital marketing. La consiglio!
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Èspero per me è sinonimo di qualità e professionalità. Editoria Digitale, Search Engine Marketing, Social Media Marketing, E-mail marketing, Web Metrics &Web Analytics e Digital Marketing Plan. Questi sono i corsi da me frequentati finora e dei quali sono veramente entusiasta. Non solo le nozioni vengono rese semplici ma abbinate ai “trucchetti del mestiere” e alle esercitazioni pratiche, l’apprendimento è davvero immediato. Grazie Èspero!!! :O)
Ho frequentato il corso di Social Media Marketing e quello di SEO&SEM e mi ritengo molto soddisfatta. Insegnanti molto preparati e cordiali, ambiente e postazioni di lavoro ottime.
Ho frequentato il corso di Dreamweaver ed il corso di Digital Marketing Plan, ho appreso molto e ho vissuto ottimi momenti di incontro tra professionisti.Sono Webmaster e nonostante già padroneggiassi alcuni degli argomenti è stato comunque prezioso confrontarmi con metodi e pratiche diversi dai miei.Gli insegnanti che ho trovato non sono solo validi maestri ma anche ottimi professionisti.
Ho frequentato il Master Digital Marketing, è stata una bella avventura. Sede facilmente raggiungibile e persone molto disponibili e preparate. Alla fine del corso ho anche ottenuto la certificazione AdWords ;)
Altre recensioni
js_loader

Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne social per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le tecniche per creare e gestire campagne social.
  • Impostare e monitorare strategie aziendali di social media marketing.

Puoi fare questo corso se

  • Sei iscritto ai principali social (Linkedin, Facebook, Instagram).
  • Hai già frequentato il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

  • Gli strumenti: di che cosa parliamo
  • I principali social e loro caratteristiche
    • Quali e quanti sono
    • Di quali parleremo più diffusamente e perché
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: il profilo personale, la pagina aziendale, il team online
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Differenza tra profilo, pagina, gruppo
    • Gestione di una pagina con Business Manager
    • Facebook Business + collegamento con Instagram
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: pensare per immagini e figure (anche retoriche) e comunicare contenuti aziendali in modo efficace e adeguato.

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader