Corso Social Media Marketing: strumenti e canali

Corso intensivo di Social Media Marketing con laboratorio pratico per conoscere il funzionamento dei principali social in ottica marketing per le aziende, sia per il B2C che per il B2B. Sarai in grado di comunicare contenuti sui social in modo efficace per prodotti e servizi, usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi, monitorare e verificare azioni e campagne.

In Aula virtuale In Aula

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

  • In programmazione
  • 2 giorni
  • 560,00 + IVA

A breve saranno pubblicate nuove edizioni. Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne social per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai

  • Conoscere le tecniche per creare e gestire campagne social.
  • Impostare e monitorare strategie aziendali di social media marketing.

Puoi fare questo corso se

  • Sei iscritto ai principali social (Linkedin, Facebook, Instagram).
  • Hai già frequentato il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

  • Gli strumenti: di che cosa parliamo
  • I principali social e loro caratteristiche
    • Quali e quanti sono
    • Di quali parleremo più diffusamente e perché
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: il profilo personale, la pagina aziendale, il team online
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Differenza tra profilo, pagina, gruppo
    • Gestione di una pagina con Business Manager
    • Facebook Business + collegamento con Instagram
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: pensare per immagini e figure (anche retoriche) e comunicare contenuti aziendali in modo efficace e adeguato.

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 132 recensioni