Corso Social Media Marketing: strumenti e canali

Corso intensivo con laboratorio pratico per conoscere il funzionamento dei principali social in ottica marketing per le aziende. Sarai in grado di comunicare contenuti in modo efficace per prodotti e servizi, usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi, monitorare e verificare azioni e campagne.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

  • 23 Gen 2020
  • Milano
  • 2 giorni
  • 9.30 - 17.30
  • € 560,00 + IVA
oppure
Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
VOUCHER
SCONTO
-15%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 15% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher
Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne social per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai
  • Conoscere le tecniche per creare e gestire campagne social.
  • Impostare e monitorare strategie aziendali di social media marketing.
Puoi fare questo corso se
  • Sei iscritto ai principali social (Linkedin, Facebook, Instagram).
  • Hai già frequentato il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
  • Gli strumenti: di che cosa parliamo
  • I principali social e loro caratteristiche
    • Quali e quanti sono
    • Di quali parleremo più diffusamente e perché
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: il profilo personale, la pagina aziendale, il team online
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Differenza tra profilo, pagina, gruppo
    • Gestione di una pagina con Business Manager
    • Facebook Business + collegamento con Instagram
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: pensare per immagini e figure (anche retoriche) e comunicare contenuti aziendali in modo efficace e adeguato.
Per completare la tua preparazione
Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-15%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 15% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 95 recensioni