Social Media Marketing: strumenti e canali

Social Media Marketing: strumenti e canali

Corso intensivo con laboratorio pratico per conoscere il funzionamento dei principali social in ottica marketing per le aziende. Sarai in grado di comunicare contenuti in modo efficace per prodotti e servizi, usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi, monitorare e verificare azioni e campagne.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato di partecipazione a fine corso.

  • 29 Mag 2019
  • Milano
  • 2 giorni
  • 9.00 - 18.00
  • € 560,00 + IVA
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Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
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Questo corso è per te se

desideri imparare a creare, gestire e monitorare campagne social per l’azienda.

Grazie a questo corso potrai
  • Conoscere le tecniche per creare e gestire campagne social.
  • Impostare e monitorare strategie aziendali di social media marketing.
Puoi fare questo corso se
  • Sei iscritto ai principali social (Linkedin, Facebook, Instagram).
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.
Ecco cosa imparerai
  • Gli strumenti: di che cosa parliamo
  • I principali social e loro caratteristiche
    • Quali e quanti sono
    • Di quali parleremo più diffusamente e perché
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: il profilo personale, la pagina aziendale, il team online
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Differenza tra profilo, pagina, gruppo
    • Gestione di una pagina con Business Manager
    • Facebook Business + collegamento con Instagram
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram
    • Interazioni
    • Insights
    • Advertising
    • Monitoraggio
    • Laboratorio: pensare per immagini e figure (anche retoriche) e comunicare contenuti aziendali in modo efficace e adeguato.
Documentazione

Dispense di presentazione incluse nella quota corso.

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