Corso LinkedIn per professionisti e marketing B2B

Durante questo corso imparerai a ottimizzare su LinkedIn il tuo profilo personale e la tua pagina aziendale, facendo un uso strategico del canale e pubblicando contenuti di valore. 

Aula virtuale Corso in aula

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso si svolge in una giornata da 8 ore.

  • Da concordare
  • 1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

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Questo corso è per te se

sei un professionista, un’azienda, un commerciale o un privato che vuole ottimizzare il proprio profilo Linkedin personale e, quindi, imparare a gestire al meglio la pagina LinkedIn aziendale. 

Ecco cosa imparerai

MODULO 1 – Profilo Personale (durata 3h)

Panoramica

  • che cos’è un profilo
  • l’importanza della rete
  • quali contenuti creare

 

Ottimizzazione profilo personale

  • ottimizzazione URL
  • perché foto e copertina sono importanti
  • un sommario per essere trovati
  • disponibilità a lavorare
  • un riepilogo in chiave SEO
  • esperienze, formazione, competenze
  • come funziona la sezione privacy
  • come sfruttare la SEO su LinkedIn
  • l’importanza degli hashtag
  • cosa usare la sezione “in primo piano”
  • contenuti e interazioni che portano visibilità
  • perché un profilo multilingua
  • dashboard e analisi dei dati
  • bloccare una persona o rimuoverla
  • conferme e segnalazioni
  • come lavorano i competitor

 

Utilizzo strategico del canale

  • case history da cui imparare
  • download eBook e risorse utili

 

Social Selling Index

  • quanto vali per LinkedIn?
  • scopri il valore dei tuoi competitor


MODULO 2 – Contenuti di valore (durata 2h)

Introduzione

  • ansie e paure: il target non sono i tuoi competitor
  • da qualcosa dobbiamo cominciare

 

Cosa e come pubblicare

  • pubblicazione post e argomenti
  • tool da utilizzare per non rimanere a corto di idee
  • riconoscibilità e impatto: essere differenti
  • esempi di creatività e case history
  • gallery di immagini: un contenuto d’impatto
  • best practice e buone norme
  • analisi e statistiche per fare meglio
  • pubblicazione articoli per un posizionamento da 1^ pagina
  • pubblicazione video, tool e visite “reali”
  • l’importanza dei commenti e dei tuoi interventi
  • hashtag e tag per una strategia migliore
  • tempo di permanenza e algoritmo

 

Social Selling Index

  • quanto vali per LinkedIn?
  • scopri il valore dei tuoi competitor

 

MODULO 3 – Pagina aziendale (durata 3h)

Panoramica

  • perché aprire una pagina aziendale
  • vantaggi e svantaggi
  • l’importanza degli interventi di dipendenti e manager
  • social media policy a prova di bomba
  • promuovere contenuti di qualità per differenziarsi
  • quanto ha senso un piano editoriale?

 

Ottimizzazione della pagina aziendale

  • la SEO su Linkedin è possibile?
  • la crescita dei follower

 

Come pubblicare contenuti di valore con tono aziendale

Statistiche e analisi

E ancora:

  • pagina vetrina
  • errori da evitare e buone norme
  • sezione per trovare lavoro

 

Panoramica LinkedIn Business e Sales Navigator

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

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