Social media marketing e intelligenza artificiale: come utilizzarla a proprio vantaggio

Workshop sull’Intelligenza Artificiale per il social media marketing

Corso dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per un social media marketing efficace. Scopriamo insieme in quali modi possiamo utilizzare l’AI: per l’analisi, la ricerca, il monitoraggio, il brainstorming, l’organizzazione del piano editoriale, la revisione dei contenuti.
L’AI può aiutarti a generare rapidamente contenuti, risposte e idee, permettendoti di risparmiare tempo e fatica e interagendo con te 24/7. Può essere anche un prezioso strumento di formazione aziendale per i nuovi arrivati nel team, fornendo risposte immediate alle domande comuni e agevolando il processo di apprendimento. L’AI ti suggerisce idee creative e spunti innovativi, dandoti supporto nella traduzione multilingua. Scopriamo anche, però, che l’intervento della mente umana sui contenuti generati con AI è necessario per vari scopi: per dare una sfumatura emotiva che generi empatia, per correggere eventuali errori, per personalizzare evitando quindi la standardizzazione, per inserire i contenuti in un piano strategico accuratamente costruito.

Questo corso è per

social media manager e content creator che vogliano:

  • Imparare a sfruttare le funzionalità dell’AI di ChatGPT e Gemini per la costruzione di contenuti e post sui social media.
  • Approfondire i temi di analisi, impostazione del piano editoriale, creazione di idee e rubriche, stesura di script per video e redazione di copy per social advertising.
  • Sfruttare le funzionalità dell’AI per ottimizzare i tempi, ricercare le tendenze di mercatoanalizzare le buyer persona e rendere il flusso per la gestione dei social media più efficiente ed efficace.

Durante questo corso impari a

utilizzare l’AI per il social media marketing.
Ecco gli argomenti che trattiamo:

  • L’importanza dell’AI per i social media manager, pro e contro.
  • Modi d’uso, come sfruttarla a nostro vantaggio.
  • Definizione del metodo: struttura e organizzazione.
  • Creare uno script video.
  • Costruzione di copy e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.

Per completare la tua preparazione

Docenti

Terry Bertelli, imprenditrice digitale e social media specialist. Ha un’approfondita competenza nell’elaborazione di strategie di social media marketing orientate al conseguimento di performance specifiche. È anche speaker per eventi italiani e formatrice Espero per importanti realtà aziendali.

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    3 ore
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
Richiedi un preventivo
oppure
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità del catalogo corsi, opportunità di finanziamento e promozioni attive!
Iscriviti »
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader