Corso Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda

Questo percorso formativo dedicato al digital e social media marketing favorisce l’apertura alla dimensione digitale delle aziende. Grazie a questo percorso i partecipanti affrontano la comunicazione aziendale attraverso gli strumenti del mondo digitale, con particolare attenzione ai canali social.

Questo corso è per

  • Tutti coloro che a diverso titolo devono interagire con i canali digital e con i social media di realtà aziendali, soprattutto per responsabili di gruppi di lavoro.
  • Chi segue il marketing e la comunicazione
  • Chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali anche interfacciandosi con agenzie esterne.

Hanno già partecipato:

Eccellente
4.9
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Response from the owner: Buongiorno Elena, siamo felici di avervi accolti nelle nostre aule virtuali e di avervi accompagnati nella vostra 'crescita digitale'. Complimenti per i risultati che state ottenendo 😉 Un saluto da parte nostra, buona continuazione!
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
Response from the owner: Grazie Fabio, ci fa piacere tu abbia notato uno dei tanti punti di forza dei nostri docenti, che sono sempre soliti ascoltare le richieste che emergono in classe e dare risposte puntuali e precise. Speriamo di esserti stati d'aiuto 😉 un saluto da parte nostra!
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Grazie a questo corso potrai

conquistare maggior consapevolezza e capacità di sfruttare le potenzialità che strumenti e canali digital/social offrono al business sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business) e in generale per strategie multicanale.

Puoi fare questo corso se hai

un buon livello di conoscenza del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google. Per il resto, questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire un progetto digitale, creare un piano editoriale e monitorarlo nel tempo. Non ci sono quindi particolari prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.

Ecco cosa imparerai

A) Le dinamiche del marketing digitale per l’azienda (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing.
  • Ascolto, pianificazione, strategie, strumenti.
  • Strategia: il Digital Marketing Plan.
  • Social listening e social presence.
  • Customer care su social media.
  • Google My Business e Google Ads.
  • Gestione del CRM e fidelizzazione del cliente.
  • Chi fa che cosa: il team aziendale.

 

B) Strategie aziendali di Social Media Marketing (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero.
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano.
  • La scelta della voce: la tua identità.
  • Lo stile, il registro, il punto di vista.
  • Social Lab: definizione di un workflow.
  • Che cosa è un piano editoriale sui social.
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire.
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi).
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti.

 

C) Strumenti e canali social per la realtà aziendale (durata 2 giornate di 8 ore, tot. 16 ore, in FAD n.4 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Gli strumenti: di che cosa parliamo.
  • I principali social e loro caratteristiche.
  • Quali, quanti sono, di quali parleremo più diffusamente e perché.
  • Per ogni social analizziamo interazioni, insights, advertising, monitoraggio.
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook.
  • Differenza tra profilo, pagina, gruppo.
  • Gestione di una pagina con Business Manager.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram.
  • Laboratorio: pensare per immagini e comunicare contenuti aziendali in modo efficace.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

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Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

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