Corso Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda

Questo percorso formativo dedicato al digital e social media marketing favorisce l’apertura alla dimensione digitale delle aziende. Grazie a questo percorso i partecipanti affrontano la comunicazione aziendale attraverso gli strumenti del mondo digitale, con particolare attenzione ai canali social.

Questo corso è per

  • Tutti coloro che a diverso titolo devono interagire con i canali digital e con i social media di realtà aziendali, soprattutto per responsabili di gruppi di lavoro.
  • Chi segue il marketing e la comunicazione
  • Chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali anche interfacciandosi con agenzie esterne.

Hanno già partecipato:

Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
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Grazie a questo corso potrai

conquistare maggior consapevolezza e capacità di sfruttare le potenzialità che strumenti e canali digital/social offrono al business sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business) e in generale per strategie multicanale.

Puoi fare questo corso se hai

un buon livello di conoscenza del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google. Per il resto, questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire un progetto digitale, creare un piano editoriale e monitorarlo nel tempo. Non ci sono quindi particolari prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.

Ecco cosa imparerai

A) Le dinamiche del marketing digitale per l’azienda (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing.
  • Ascolto, pianificazione, strategie, strumenti.
  • Strategia: il Digital Marketing Plan.
  • Social listening e social presence.
  • Customer care su social media.
  • Google My Business e Google Ads.
  • Gestione del CRM e fidelizzazione del cliente.
  • Chi fa che cosa: il team aziendale.

 

B) Strategie aziendali di Social Media Marketing (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero.
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano.
  • La scelta della voce: la tua identità.
  • Lo stile, il registro, il punto di vista.
  • Social Lab: definizione di un workflow.
  • Che cosa è un piano editoriale sui social.
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire.
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi).
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti.

 

C) Strumenti e canali social per la realtà aziendale (durata 2 giornate di 8 ore, tot. 16 ore, in FAD n.4 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Gli strumenti: di che cosa parliamo.
  • I principali social e loro caratteristiche.
  • Quali, quanti sono, di quali parleremo più diffusamente e perché.
  • Per ogni social analizziamo interazioni, insights, advertising, monitoraggio.
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook.
  • Differenza tra profilo, pagina, gruppo.
  • Gestione di una pagina con Business Manager.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram.
  • Laboratorio: pensare per immagini e comunicare contenuti aziendali in modo efficace.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

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Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    4 giorni
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