Social Media Manager – Corso content creator per il marketing digitale

Questo corso pratico Content creator per il marketing digitale per Social media manager è la prima parte di un percorso più ampio che prevede come seconda parte una formazione specialistica sul tema content creator in ambito video (Film maker – Corso Content creator e video per canali digitali).
Le PMI sentono forte l’esigenza di comunicare correttamente il valore dei propri prodotti e servizi attraverso il linguaggio del video declinato nelle varie forme richieste dai canali digitali (social e non solo).
In questo corso gratuito sulla creazione di contenuti per il marketing digitale (vedi sotto i requisiti per partecipare gratuitamente) affronterai casistiche aziendali con attività operative ed esempi di contenuti validi e non, approfondirai attraverso i nostri laboratori interattivi le dinamiche del marketing digitale e ti eserciterai nella realizzazione di una strategiadi piani editoriali, fino alla misurazione degli obiettivi prefissati.
Al termine del corso sarai in grado di creare contenuti per il marketing digitale, adattabili ai principali mercati (a titolo esemplificativo: fashion, beauty, finanza, food).

premiere-marketing-comunicazione

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

  • Milano
  • 20 Ott 2022
  • 30 ore
  • 9.00 - 18.00
  • 0,00 + IVA
  • gratuito per destinatari programma GOL
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Realizzato con il sostegno di

programma GOL - Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori in Regione Lombardia

 

Questo corso è per te se sei:

una/un social media manager che desidera:

  • Imparare a organizzare campagne di brand e comunicazione attraverso i social.
  • Conoscere gli strumenti di advertising dei social network.
  • Mettere in pratica tecniche di social media planning.

Grazie a questo corso potrai

  • Creare contenuti per il marketing di prodotti e servizi secondo le logiche di ciascuna piattaforma.
  • Monitorare l’andamento delle campagne e analizzarne i risultati.

Puoi fare questo corso gratuitamente

Ecco cosa imparerai in pratica

A) Uno sguardo strategico al Digital marketing

  • Overview e definizione
  • Tecniche, obiettivi, vantaggi (laboratorio)
  • Normativa di legge
  • Definizione della strategia e casi di studio

B) Digital Marketing e operatività: le piattaforme e i canali

  • Facebook (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Tik Tok (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Twitter (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Pinterest (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • YouTube (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Instagram (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Clubhouse e Be Real: case of history
  • Creazione di contenuti (a scelta su un mercato di riferimento)

C) Content Marketing e video marketing per prodotti e servizi

  • Obiettivi (classificazione e metodi)
  • Analisi del target (targhettizzazione, buyes personas)
  • Analisi dei competitor e SWOT Analysis
  • PED e Customer Journey
  • Analisi dell’impatto (Analytics)
  • Creazione di un video (discussione e rilevazione errori)

D) Analisi dei dati: Insight e misurazione dei risultati

  • Perché i dati sono importanti?
  • Cosa sono i Big e Small Data?
  • Strumenti per la misurazione dei dati
  • Come trasformare un dato in un’informazione
  • Gergo tecnico (engagement, impression, conversione etc)

E) Prova pratica: simulazione di commessa con clienti del settore fashion/beauty/finanza/food

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Attrezzatura

  • Un computer Apple per ogni partecipante (disponibile in Espero, per avere Windows specificare in fase di iscrizione).
  • Collegamento internet (a cura di Espero).
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