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Social Media Manager – Corso content creator per il marketing digitale

Questo corso pratico Content creator per il marketing digitale per Social media manager è la prima parte di un percorso più ampio che prevede come seconda parte una formazione specialistica sul tema content creator in ambito video (Film maker – Corso Content creator e video per canali digitali).
Le PMI sentono forte l’esigenza di comunicare correttamente il valore dei propri prodotti e servizi attraverso il linguaggio del video declinato nelle varie forme richieste dai canali digitali (social e non solo).
In questo corso sulla creazione di contenuti per il marketing digitale affronterai casistiche aziendali con attività operative ed esempi di contenuti validi e non, approfondirai attraverso i nostri laboratori interattivi le dinamiche del marketing digitale e ti eserciterai nella realizzazione di una strategiadi piani editoriali, fino alla misurazione degli obiettivi prefissati.
Al termine del corso sarai in grado di creare contenuti per il marketing digitale, adattabili ai principali mercati (a titolo esemplificativo: fashion, beauty, finanza, food).

Questo corso è per te se sei:

una/un social media manager che desidera:

  • Imparare a organizzare campagne di brand e comunicazione attraverso i social.
  • Conoscere gli strumenti di advertising dei social network.
  • Mettere in pratica tecniche di social media planning.

Grazie a questo corso potrai

  • Creare contenuti per il marketing di prodotti e servizi secondo le logiche di ciascuna piattaforma.
  • Monitorare l’andamento delle campagne e analizzarne i risultati.

Ecco cosa imparerai in pratica

A) Uno sguardo strategico al Digital marketing

  • Overview e definizione
  • Tecniche, obiettivi, vantaggi (laboratorio)
  • Normativa di legge
  • Definizione della strategia e casi di studio

B) Digital Marketing e operatività: le piattaforme e i canali

  • Facebook (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Tik Tok (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Twitter (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Pinterest (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • YouTube (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Instagram (tool, insight, business manager e tipologia di contenuti)
  • Clubhouse e Be Real: case of history
  • Creazione di contenuti (a scelta su un mercato di riferimento)

C) Content Marketing e video marketing per prodotti e servizi

  • Obiettivi (classificazione e metodi)
  • Analisi del target (targhettizzazione, buyes personas)
  • Analisi dei competitor e SWOT Analysis
  • PED e Customer Journey
  • Analisi dell’impatto (Analytics)
  • Creazione di un video (discussione e rilevazione errori)

D) Analisi dei dati: Insight e misurazione dei risultati

  • Perché i dati sono importanti?
  • Cosa sono i Big e Small Data?
  • Strumenti per la misurazione dei dati
  • Come trasformare un dato in un’informazione
  • Gergo tecnico (engagement, impression, conversione etc)

E) Prova pratica: simulazione di commessa con clienti del settore fashion/beauty/finanza/food

Per completare la tua preparazione

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Attrezzatura

  • Un computer Apple per ogni partecipante (disponibile in Espero, per avere Windows specificare in fase di iscrizione).
  • Collegamento internet (a cura di Espero).

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Durata
    30 ore
Puoi seguire questo corso sia online, con docente in diretta, sia in presenza, presso la nostra sede di Milano o la tua sede aziendale. Puoi scegliere le date e personalizzare il programma in base ai tuoi obiettivi.
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