02 Apr 2020

Corsi Online in diretta: il nostro catalogo corsi in Aula Virtuale

Corsi Online in diretta: il nostro catalogo corsi in Aula Virtuale

Formazione a distanza nelle nostre Aule Virtuali, grazie ai nostri corsi online in diretta: vieni a trovarci, restando dove sei!

Lo sapevi che i nostri corsi sono disponibili anche online? Grazie alle nostre Aule Virtuali puoi disporre della formazione a distanza e dello Smart Learning, senza alcun compromesso dal punto di vista della qualità. Per noi Aula Virtuale o Virtual Class è una soluzione che integra i vantaggi dell’aula reale con i pregi della Formazione a Distanza, sincrona, in diretta.

Conoscenza reale (anche se l’aula è virtuale)

aula espero per corsi di formazione professionaleCrediamo fortemente nel valore didattico e relazionale dell’aula. Intesa non solo come spazio reale, ma come concetto nel quale sono racchiuse due volontà: la volontà dei corsisti di apprendere e migliorare e la nostra volontà di offrire un prodotto di qualità.
È per questo che i nostri corsi online sono uguali ai nostri corsi in aula, tranne che per un dettaglio: li puoi seguire senza spostarti dalla tua casa o dal tuo ufficio, ma l’incontro con la formazione sarà altrettanto coinvolgente.
Alla creazione delle nostre Aule Virtuali abbiamo dedicato la stessa cura e la competenza che, negli anni, ci ha portati a perfezionare le nostre aule fisiche, quelle della nostra sede di Milano: per noi è fondamentale che siano luoghi di apprendimento, partecipazione attiva e di coinvolgimento, anche se non ci incontreremo fisicamente ma ‘solo’ davanti ad uno schermo.

Corsi Online: crescita professionale anche in Aula Virtuale

Sappiamo che molti parteciperebbero a più corsi, se solo fosse possibile seguirli da remoto. Senza rinunciare alla possibilità di alzare la mano, guardarsi in faccia, imparare insieme. Usufruendo, però, delle comodità proprie della formazione a distanza.
Immagina il vantaggio, per un’azienda, di poter accedere alla formazione professionale online, senza spostare dipendenti né organizzare complesse trasferte di membri del team dislocati in più aree… Grazie ad Aula Virtuale (o Virtual Class), i nostri corsi arrivano dove ti è più comodo, con qualità, professionalità e competenza.

Cosa significa Aula Virtuale, per noi di Espero

Desideriamo che tu possa accedere alla formazione a distanza del nostro catalogo, nelle nostre Aule Virtuali, senza rinunciare a tutto questo:

  • Formazione sincrona: i nostri docenti insegnano in diretta, come in un’aula fisica.
  • Apprendimento efficace: ogni corso è suddiviso in lezioni di norma di 4 ore ciascuna, suddivise in più unità didattiche che includono spiegazioni del docente, esercitazioni guidate con condivisione del monitor e sessioni di domande e risposte in diretta. Lezioni non troppo brevi, né troppo lunghe, per sfruttare al massimo la concentrazione degli iscritti.
  • Teoria ma anche pratica: tra una lezione e l’altra i corsisti mettono in pratica quanto appreso e si confrontano con il docente all’inizio della lezione successiva.
  • Interattività: come in un’aula vera, si possono fare domande, esercizi, richieste di approfondimento, tutto in diretta. La comunicazione è simultanea e sincrona, tra i partecipanti e tra ogni partecipante e il docente.
  • Partecipazione: da parte di ogni iscritto che, intervenendo, orienta la didattica e si avvale di un apprendimento “personalizzato”. L’apprendimento è basato anche su scambio di idee e condivisione di contenuti e punti di vista. Tutto ciò è agevolato dal fatto che le classi sono formate da gruppi di massimo 5-6 partecipanti, per garantirti un confronto diretto con il docente e beneficiare dello scambio di informazioni con altre persone con cui hai un comune obiettivo.
  • Personalizzazione: se vuoi personalizzare il programma, possiamo organizzare un corso individuale o riservato a un gruppo aziendale. Più avanti in questo articolo ti spieghiamo come!
  • Accessibilità, ovunque ti trovi: ti basterà rispettare solo alcuni requisiti tecnici!

Il nostro catalogo di corsi professionali a distanza

aula espero per corsi di formazione professionaleDal 1991, offriamo formazione professionale certificata e aiutiamo aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti ad accrescere conoscenze e buone pratiche in ambito digitale, in un mercato in costante evoluzione.
Per questo, il nostro catalogo, in continuo aggiornamento, si è arricchito con il perfezionamento dei nostri corsi online, dedicati a privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende che – restando comodamente a casa, o direttamente dal proprio ufficio – potranno dedicarsi alla crescita professionale e al miglioramento di sé.
Il nostro catalogo di smart learning abbraccia diversi ambiti:

Formazione online, anche personalizzata: corsi su misura

Crediamo che l’incontro e la comunicazione diretta tra docenti e partecipanti sia il cuore di una formazione efficace e altamente qualificata e, per questo, a webinar e corsi pre-registrati abbiamo preferito la formula della F.A.D. Sincrona, anche personalizzata.
Tutti i nostri corsi online a catalogo sono personalizzabili: possiamo organizzare corsi su misura, individuali o riservati ad un gruppo aziendale, con programmi ad hoc, studiati sulla base di esigenze specifiche, in date e orari più adatti alle necessità aziendali.
Ti basterà contattarci per un colloquio preliminare durante il quale ascolteremo le tue esigenze, analizzeremo la tua richiesta e progetteremo un percorso formativo su misura.
Puoi accedere ad un mondo di corsi, direttamente dalla tua azienda.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader