Corsi FileMaker

Corsi FileMaker

Creare App e database con tecnologie FileMaker Pro.

I nostri corsi professionali consentono di padroneggiare FileMaker Pro per creare app con facilità, archivi personali e soluzioni aziendali, ad esempio per gestire i contatti (clienti, fornitori, partner, collaboratori), tenere traccia dell’inventario, organizzare eventi e molto altro ancora. Le App sviluppate con FileMaker sono subito accessibili da computer, mobile devices, cloud o via web.
Dopo aver acquisito una buona esperienza è possibile sviluppare anche potenti e complessi database relazionali.

Sono alle prime armi con FileMaker

Se vuoi imparare come usare FileMaker, puoi scegliere questo corso FileMaker di livello base.

Uso già FileMaker

Grazie a questi corsi di livello intermedio e più avanzato, è  possibile arrivare alla creazione di database potenti e complessi e allo sviluppo di soluzioni personalizzate per i clienti grazie allo scripting.

Corso FileMaker Pro Intermedio

Corso FileMaker Pro Intermedio | Corso FileMaker | Corsi FileMaker | Corsi Database | Corsi Corsi Database | Durante il corso intermedio di FileMaker impari a realizzare database complessi con tecniche di sviluppo avanzate, a impostare la condivisione in rete con FileMaker Pro server via TCP/Ip con i dovuti requisiti di sicurezza e a integrare i tuoi database con database esterni via ODBC.

Alla fine di questo corso sarai in grado di realizzare database complessi con FileMaker Pro, con tecniche di sviluppo più avanzate. Potrai inoltre impostare la condivisione in rete con FileMaker Pro server via TCP/Ip.
Corso FileMaker Pro Intermedio
Corso FileMaker scripting

Corso FileMaker scripting | Corso FileMaker | Corsi FileMaker | Corsi Database | Corsi Corsi Database | Durante il corso di FileMaker scripting impari a realizzare soluzioni personalizzate per i clienti grazie allo scripting, anche laddove i normali strumenti dell’interfaccia non sono totalmente personalizzabili. Impari anche i segreti dello Script Workspace, uno degli strumenti più potenti di FileMaker. Gli script ti consentono di automatizzare le operazioni eseguite tramite applicazione: la piattaforma FileMaker offre un ambiente di sviluppo molto rapido per la creazione e la personalizzazione delle APP tue e dei tuoi clienti. Imparare a programmare con gli script ti consente di risparmiare tempo, evitare errori (grazie all’automatizzazione di operazioni) e di concentrarti sull’interfaccia grafica delle tue applicazioni (grazie alla facile personalizzazione).

Per sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti grazie allo scripting, anche laddove i normali strumenti dell'interfaccia non sono totalmente personalizzabili.
Corso FileMaker scripting
Corso FileMaker scripting avanzato

Corso FileMaker scripting avanzato | Corso FileMaker | Corsi FileMaker | Corsi Database | Corsi Corsi Database | Durante il corso di FileMaker scripting avanzato puoi approfondire gli argomenti di base dello scripting e puoi imparare come integrare FileMaker con altri ambienti.  Le parole chiave di questo corso saranno XML,  JSON, Web Service, DATA API. Saranno approfondite inoltre tutte le novità a livello di scripting delle ultime versioni di FileMaker come le nuove istruzioni per la manipolazione dei file.

Corso avanzato di scripting con FileMaker, per approfondire gli argomenti base dello scripting e imparare a integrare FileMaker con altri ambienti.
Corso FileMaker scripting avanzato
Vantaggi di un corso Espero

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Docenti professionisti certificati FileMaker: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da FileMaker.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Contatta i nostri professionisti:

Vuoi sapere quali corsi fanno per te?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Alcuni dei nostri clienti

Mostra tutti
Logo Sky, cliente Èspero
Logo Nestle, cliente Èspero
Logo CheBanca, cliente Èspero
Logo Tods, cliente Èspero
Logo Università degli Studi di Milano, cliente Èspero
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader