02 Feb 2021

Il webinar su Claris FileMaker: costruire un database aziendale

Il webinar su Claris FileMaker: costruire un database aziendale

Durante il nostro webinar gratuito dedicato a Claris FileMaker Pro vediamo insieme come, con questo software, possiamo passare da un semplice file Excel a un database organicamente strutturato.

Abbiamo pensato a un nuovo incontro virtuale per presentare Claris FileMaker Pro a chi ancora non lo conoscesse o a chi voglia capirne bene il funzionamento:

Conosci Claris FileMaker Pro?

FileMaker Pro è un database multipiattaforma sviluppato da Claris e noto per combinare potenza e facilità d’uso: consente di creare rapidamente app personalizzate in risposta a esigenze aziendali e velocizzare la tua attività.

Durante questo webinar Anna Antonioli, Senior IT Consultant e docente esperta di FileMaker Pro, ci mostrerà come si può passare da un semplice file Excel (usato per catalogare dati e info aziendali) a un database organicamente strutturato: grazie a modelli integrati e a un’interfaccia grafica intuitiva, verrai catapultato nella creazione di un’app in men che non si dica. E il tuo lavoro sarà immediatamente visibile, su qualsiasi dispositivo, grazie alle potenzialità di FileMaker; infatti, a differenza di un file Excel, con FileMaker più utenti possono effettuare modifiche in contemporanea e condividere via server in tempo reale.

Piattaforma FileMaker Pro: continua evoluzione

Questa piattaforma è in continua evoluzione e ti consente di stare al passo con la trasformazione digitale.
Lo sa bene Luigi Danieli, CEO di Espero srl, che interverrà per raccontarci come abbia iniziato a sviluppare su questa piattaforma adattandola periodicamente delle esigenze aziendali in totale autonomia.

Tutto ciò a dimostrazione del fatto che FileMaker si adatta perfettamente anche alle esigenze di piccole-medie imprese, non solo delle grandi aziende. La ‘facilità’ di utilizzo di FileMaker, combinata con un’adeguata formazione, ti consente di essere autonomo e rapido sulle piccole modifiche e migliorie del tuo database.

Per approfondire ulteriormente le funzionalità di questo potentissimo strumento creazione di app, archivi personali e soluzioni aziendali, abbiamo inoltre pensato a questi Corsi FileMaker.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader