10 Mag 2019

Espero a Roma per le aziende

Il corpo docenti di Espero è distribuito su tutto il territorio italiano, ma in particolare nelle principali città:
Milano e Roma

corsi a roma-espero

Le aziende e gli enti pubblici di Roma da anni possono contare sulla professionalità e sulla disponibilità dei docenti Espero, su tutti i corsi disponibili a catalogo.

La richiesta di un corso aziendale a Roma

È sufficiente richiedere un preventivo per i corsi desiderati, un nostro incaricato raccoglierà le esigenze aziendali e se necessario ti metterà in contatto con un docente in loco per un pre assessment più tecnico:

  • raccontaci i tuoi obiettivi
  • incontra i nostri incaricati, al telefono o di persona
  • ricevi la nostra proposta su misura per la tua azienda
  • se ti piace la proposta, ti trasmettiamo le migliori competenze
  • a tua disposizione anche dopo il corso per tutoring

Tutti i corsi di Milano disponibili anche a Roma

Progettiamo e organizziamo formazione qualificata in molti ambiti.
Scegli quello più adatto alle tue esigenze:

(Grafica, Video, Digital Marketing, Office, macOS, Sviluppo Web, AppleCare, Project Management,…)

(Photoshop, Illustrator, DaVinci, Premiere, After Effects, Digital Marketing, Excel, macOS, iOS, FileMaker, …)

 

Enti e aziende di Roma si raccontano

Una banca di Roma ha deciso di creare videotutorial interni per aiutare dipendenti ed ex dipendenti ad accedere facilmente ad alcuni servizi loro riservati, per apprendere in modo veloce quali azioni compiere sulla piattaforma loro dedicata. Questo procedimento è stato reso possibile da un corso Espero di dieci giornate organizzato per sei risorse interne della banca: abbiamo organizzato una parte del corso per tre persone deputate alla creazione degli elementi grafici (con Photoshop e Illustrator), una parte per tre persone incaricate di realizzare l’assemblaggio dei videotutorial (con Premiere), e infine una parte per tutto il gruppo, per imparare ad assemblare le componenti e finalizzare la pubblicazione sulla piattaforma.

Il personale di un Ministero a Roma ha voluto perfezionare le tecniche di montaggio dei videotutorial destinati alla formazione interna del personale. Grazie a un corso Espero di tre giornate (Premiere) i tecnici che realizzavano i videotutorial sono riusciti a ridurre i tempi di realizzazione e a ottimizzare il metodo di lavoro.

Una Multinazionale di servizi al lavoro con sede a Roma ci ha chiesto di orientare i responsabili del reparto formazione sui fondamenti dell’instructional design. Dopo il corso Espero di due giornate presso loro sede sono riusciti a progettare autonomamente corsi in modalità elearning e laddove la complessità era eccessiva per loro hanno saputo rapportarsi con il loro abituale fornitore esterno con maggiore consapevolezza e di conseguenza anche con maggiore redditività.

 

I vantaggi di un corso personalizzato

Fai il corso dove vuoi: presso le nostre sedi di Milano e Roma, presso la tua (purchè sia attrezzata adeguatamente) o online in aula virtuale.

Fai il corso quando vuoi: concordiamo date e orari più adatti alle necessità aziendali.

Personalizza il programma: in base agli obiettivi e alle esigenze della tua azienda progettiamo un percorso su misura con la durata ottimale.

Partecipa da solo, con lezioni one to one, o in gruppo, per condividere l’esperienza con il tuo gruppo aziendale.

Ti seguiamo in itinere: durante il corso restiamo sempre in contatto; ascoltiamo il tuo parere sull’andamento delle lezioni, chiariamo i tuoi dubbi e ci adeguiamo alle esigenze emerse in aula.

Puoi finanziare la formazione: sono attivi diversi finanziamenti sia a livello regionale (Lombardia) che a livello nazionale (Fondi Interprofessionali).

Follow up dei corsi: verifichiamo la soddisfazione e l’efficacia della formazione anche a distanza di tempo.

Test di pre-assessment personalizzati, per individuare il livello più adatto.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader