corso-excel-espero

Corso Microsoft Excel per la comunicazione

Introduzione

Oggi risulta fondamentale in qualunque processo decisionale unire una comunicazione efficace dei dati ad una formattazione grafica coerente ed accattivante. Espero, grazie ad un’esperienza decennale nel settore della grafica ed alla collaborazione con i migliori formatori ufficiali Microsoft, propone un corso orientato alla comunicazione dei dati che si basa sull’innovativo apprendimento combinato di Excel e Power Point.

Hanno già partecipato:

Eccellente
4.9
Espero è molto più di un centro di formazione per corsi online (in diretta) e in presenza a Milano. Ho frequentato corsi di grafica e ho trovato docenti molto preparati. Sia i docenti che il personale espero sono stati gentilissimi e disponibili!
Response from the owner: Cara Margi, grazie per questo bellissimo riscontro! Siamo lieti di averti avuta nelle nostre aule fisiche e virtuali e aver condiviso con te un'esperienza formativa piacevole 😉 a presto
Ho frequentato diversi corsi in Espero. Sono state tutte ottime esperienze di formazione con docenti preparati e disponibili. Lo staff è molto cordiale e le dotazioni in aula sono ottime.
Response from the owner: Ciao Tea, grazie per questo tuo riscontro 😉 È stato un piacere conoscerti nelle nostre aule (virtuali e fisiche). Buona continuazione!
Ottimo polo di formazione, corsi completi sia nei contenuti che nei vari settori di competenza, staff professionale sempre disponibile a venire incontro a ogni esigenza o richiesta. Docenti e/o tutor impeccabili, preparati e pronti ad affiancarti nella formazione. Consigliato per rafforzare e completare il proprio percorso professionale
Response from the owner: Ti ringraziamo, Marco! È stato davvero un piacere averti conosciuto. Ti facciamo un grande in bocca al lupo per il tuo futuro professionale! 😉
js_loader

Questo corso è per te se

  • Il corso Excel per la comunicazione è rivolto a chi, avendo già maturato un’importante esperienza con Excel e Power Point, voglia apprendere come presentare i propri dati in modo pienamente efficacie grazie all’esperienza ed alla professionalità di un formatore ufficiale Microsoft.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.

Grazie a questo corso potrai

  • Il corso Excel per la comunicazione ha come obiettivo principale quello di rafforzare nel partecipante le conoscenze di Excel e Power Point in modo tale da gestire al meglio la visualizzazione e la struttura dei dati.

Prerequisiti

  • Per poter seguire attivamente e con profitto il corso Excel per la comunicazione è caldamente consigliata una forte esperienza pregressa nell’utilizzo degli applicativi trattati o aver frequentato i corsi: Excel essenziale e Power Point essenziale (presto disponibile).

Ecco cosa imparerai

  • Formattazione avanzata della cella:
    guida alla gestione completa del formato e dello stile grafico della cella
  • Creazione di uno stile tabella:
    analisi approfondita dell’editor grafico che e costruzione di uno stile
  • Lo strumento tabella:
    applicazione rapida, coerente e veloce di uno stile grafico in modo da armonizzare forma e contenuti
  • Filtri automatici:
    utilizzo dello strumento filtro all’interno delle tabelle per focalizzare la visualizzazione dei record
  • Aggiunta dei subtotali:
    aggiunta al piede della tabella della formula dei subtotali ed analisi dei risultati
  • Tabella Pivot:
    filtraggio ed aggregazione dei dati evoluta finalizzati alla presentazione di tabelle facilmente interpretabili
  • Grafici Pivot:
    creazione di grafici evoluti, dinamici e coerenti alle proprie necessità comunicative
  • Da Excel a Power Point:
    collegamento dei dati fra Excel e Power Point, problemi comuni e soluzioni rapide
  • Applicazioni di temi e dei layout in Power Point:
    gestione rapida e coerente dell’impaginazione e della resa grafica delle proprie presentazioni
  • Presentazione efficace dei dati in Power Point:
    ideazione e creazione di diapositive essenziali, efficaci
NOTA 
Il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Espero Mac o Windows)

Per completare la tua preparazione

  • A chi volesse rendere ancora più competitivo il proprio utilizzo degli applicativi trattati si consiglia la partecipazione ai seguenti corsi avanzati: Excel analisi dati e database e Power Point interazione multimediale (presto disponibile).

Documentazione e attestati

  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso.
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza.

Docenti

I docenti Espero hanno ottenuto le certificazioni di Microsoft Certified Trainer e Microsoft Office Specialist e da anni operano nel settore della formazione aziendale.

Note

Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader