Apple Authorized Training Center Adobe Authorised Training Centre Apple Consultants Network FileMaker Business Alliance Pearson Vue Authorized Test Center Wacon Authorized Test Center

AppleCare service certifications

Le certificazioni AppleCare service (per diventare tecnici hardware Applesono due: 

  • ACMT (Apple Certified Mac Technician) - n.2 esami: Fundamentals + Mac service
  • ACiT (Apple Certified iOS Technician) - n.2 esami: Fundamentals + iOS service
Ognuna di queste certificazioni si ottiene frequentando i corsi corrispondenti e superando i relativi esami (n.3 esami totali, un esame per ogni corso):
A) Corso ACMT - Service Fundamentals (2 giorni incluso esame)
B) Corso ACMT - Mac Service Certification (5 giorni incluso esame)  
C) Corso ACMT - iOS Service Certification (1 giorno incluso esame)  

PREPARAZIONE
Prima dei corsi AppleCare service è caldamente consigliato l'acquisto (e la lettura) dell'Applecare Technician Training. I corsi sono molto intensi e una lettura previa aiuta l'apprendimento.

ESAMI
Gli esami possono essere sostenuti al termine di ogni corso (l'ultimo pomeriggio dell'ultima giornata di ogni corso) oppure in date successive, da concordare

ORDINE LOGICO
La parte A (Fundamentals) è prerequisito per poter accedere alle parti B e C (Mac Service e iOS Service), spiega infatti i fondamentali da sapere prima di accedere alle riparazioni.

SVOLGIMENTO CORSI
I corsi possono essere seguiti tutti insieme in un'unica sessione (consecutivamente) oppure separatamente in più sessioni (sessioni ogni 1-2 mesi circa a Milano)

SCADENZA CERTIFICAZIONE
La certificazione AppleCare service da giugno 2013 non ha scadenza a non necessita di aggiornamenti per essere mantenuta (fino al 2013 era richiesta la ricertificazione annuale). I tecnici già certificati ACMT 2015 o versioni precedenti che vogliono ottenere la nuova certificazione ACiT devono sostenere gli esami Fundamentals e iOS service.

Perché diventare un Apple Certified Mac Technician (ACMT)?
Il numero di Mac, iPad e iPhone installati in Italia cresce a ritmi vertiginosi, in gran parte acquisiti da aziende, enti, scuole, università, che richiedono servizi ed assistenza sui prodotti. In confronto a queste entità sono solo poche centinaia i tecnici qualificati in Italia per assistere clienti Mac, iPad e iPhone. Sul mercato c'è quindi ampio spazio per chi voglia specializzarsi come tecnico di assistenza certificato sui prodotti Apple. Un lavoro entusiasmante su prodotti unici! Con i tre corsi A-B-C (Fundamentals, Mac, iOS) puoi diventare tecnico certificato Apple ACMT (Apple Certified Mac Technician). I corsi B e C prevedono molte sessioni pratiche.


Didattica
I corsi Èspero sono proposti nella modalità gruppo in aula (gruppi in media da 3 a 8 persone, con la possibilità di instaurare con il docente un rapporto quasi one to one), con metodo didattico garantito dal marchio, alternando spiegazione teorica ed esercitazione pratica. Le esercitazioni vengono svolte da ogni partecipante, a turno, sui modelli disponibili in Espero (uno per ogni tipo di tecnologia affrontata durante il corso). I corsi sono organizzati a giornate intere di 8 ore (orario corsi 9.00-18.00 con pausa pranzo 13.00-14.00) salvo diversa indicazione: è una formula intensa e faticosa per gli studenti, ma didatticamente efficace e portatrice di soddisfazioni personali, come testimoniano giornalmente coloro che vivono l'esperienza della formazione in Èspero.

Consulta il catalogo e calendario dei corsi Èspero »
Contattaci per richiedere un corso Aziendale o Individuale »