Apple Authorized Training Center Adobe Authorised Training Centre Apple Consultants Network FileMaker Business Alliance Pearson Vue Authorized Test Center Wacon Authorized Test Center

Corsi e certificazioni Tecnici HW

Perché diventare un Apple Certified Macintosh Technician (ACMT)?
Il numero di Mac, iPad e iPhone installati in Italia cresce a ritmi vertiginosi: parliamo ormai di più di un milione di device in parte acquistati da privati ma in gran parte acquisiti da aziende, enti, scuole, università, che richiedono servizi ed assistenza sui prodotti.
In confronto a questi numeri sono solo poche centinaia i tecnici qualificati in Italia per assistere clienti Mac, iPad e iPhone.
Sul mercato c'è quindi ampio spazio per chi voglia specializzarsi come tecnico di assistenza certificato sui prodotti Apple.
Un lavoro entusiasmante su prodotti unici…

DIVENTARE tecnico
Corso Apple Certified Macintosh Technicians (4 giorni)

ESERCITARSI nello smontaggio
Giornata Hands on (1 giorno)

CERTIFICARSI sui nuovi prodotti
Corso ACMT esami di prodotto (1 giorno)

GESTIRE IL CLIENTE nel punto di assistenza autorizzato
Corso Customer Care per il Centro di Assistenza (1 giorno)
Corso per supporto alla vendita del tecnico informatico (1 giorno)
Corso di marketing efficace per il punto vendita informatico (2 giorni)

Novità 2013

ATTENZIONE: dal 23 giugno 2013 non è più necessario ricertificarsi. Le vecchie certificazioni ACMT sono state automaticamente aggiornate a una nuova certificazione che non ha bisogno di rinnovo. Gli unici esami ancora da sostenere sono gli esami di qualificazione sui singoli prodotti.

Per gli esami di prodotto fare riferimento alla giornata di corso ACMT esami di prodotto, durante la quale è possibile sostenere gli esami in sede Èspero (Milano o Roma), superamento garantito, con possibilità di ripetizione.

In alternativa alla giornata in aula, sono disponibili le videolezioni on line (durata 30-40 minuti) per tecnici ACMT, con la voce e la didattica del docente Gianfranco Garavelli.
Le videolezioni sono preparatorie agli esami sulle nuove tecnologie (Embedded Battery, Retina Display, iMac 2012) e spiegano in dettaglio tutti gli argomenti utili per affrontare l'esame in consapevolezza.
Gli esami corrispondenti possono essere acquistati direttamente su Prometric con Carta di Credito (prezzo 15$).
Un video esplicativo (incluso in ogni videolezione) guida il tecnico passo passo nell'acquisto autonomo dell'esame.
Possono sostenere gli esami in oggetto solo i tecnici Apple (ACMT).
Il catalogo delle videolezioni si arricchisce dinamicamente, ogni volta che Apple pubblica un nuovo esame.

Videolezioni ora disponibili:
Preparazione Esame MacBook Pro Retina (15 inch)
Preparazione Esame MacBook Pro Retina (13 inch)
Preparazione Esame iMac 2012
Preparazione Esame iOS Qualification

Didattica

I corsi Èspero sono proposti nella modalità gruppo in aula (gruppi in media da 3 a 8 persone, con la possibilità di instaurare con il docente un rapporto quasi one to one), con metodo didattico garantito dal marchio, alternando spiegazione teorica ed esercitazione pratica.

Le esercitazioni vengono svolte da ogni partecipante, su computer iMac di ultima generazione messi a disposizione su tutte le postazioni nelle aule Èspero, rendendo così molto più efficace l'apprendimento personale.

I corsi sono organizzati a giornate intere di 8 ore (orario corsi 9.00-18.00 con pausa pranzo 13.00-14.00) salvo diversa indicazione: è una formula intensa e faticosa per gli studenti, ma didatticamente efficace e portatrice di soddisfazioni personali, come testimoniano giornalmente coloro che vivono l'esperienza della formazione in Èspero.

Consulta il catalogo e calendario dei corsi Èspero »

Corsi Aziendali o Individuali

Organizziamo corsi anche in modalità custom per gruppi aziendali o per singoli individui presso la sede del cliente o nelle nostre sedi.

Contattaci per richiedere un corso Aziendale o Individuale »