Come diventare Tecnico e Sistemista Apple

Come diventare Tecnico e Sistemista Apple

Sai che informatici esperti sulle tecnologie Apple sono molto cercati da aziende e professionisti che usano Mac e iPhone? Offriamo da anni formazione certificata per chi voglia lavorare nel mondo Apple e oggi abbiamo varato un nuovo corso completo, dedicato a chi voglia certificarsi come tecnico hardware e sistemista software Apple!

Un percorso completo per diventare tecnico e sistemista certificato Apple. Questa è la nostra nuova ‘creazione’, per restare al passo con il mercato che chiede sempre più spesso professionisti certificati per la riparazione di dispositivi Apple e per l’offerta di servizi di consulenza sistemistica, sia nei centri di assistenza sia nell’IT delle aziende.

Assistenza su Mac, iPhone e iPad: il corso completo

Durante questo nuovo corso staremo insieme 20 giorni e avrai modo di acquisire tutte le nozioni, mettere in pratica tutte le conoscenze teoriche e ottenere tutte le certificazioni ufficiali Apple per diventare un tecnico della mela a 360°. Cosa si intende per tecnico ‘a tutto tondo’? Sarai in grado di intervenire non solo sull’hardware Apple, in qualità di tecnico AppleCare, ma anche sul software, in qualità di sistemista certificato.

Esistono infatti due tipi di tecnici Apple, due figure professionali ben diverse e vogliamo prepararti ad essere entrambi, con un unico corso di formazione. Puoi:

1) diventare tecnico hardware, colui che ripara Mac e iPhone

applecare_espero
Stiamo parlando del tecnico che usa i cacciaviti, che vediamo all’opera (o quasi: i laboratori Apple sono top secret!) negli AppleStore e nei Centri di Assistenza Autorizzati.

Per certificarti come tecnico hardware, che interviene su Mac e iPhone per ripararli, abbiamo pensato a 3 moduli, che corrispondono ai 3 esami di certificazione che dovrai sostenere:

Modulo Fundamentals: il metodo e la sicurezza (3gg)

Lezione fondamentale per conoscere la metodologia Apple corretta per cimentarti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente. Questo modulo ti prepara all’esame Service Fundamentals, necessario per poter svolgere gli altri esami.

Modulo ACiT: riparazione iPhone (5gg)

Lezione per approfondire la conoscenza del sistema iOS in teoria e in pratica: impari a smontare e riparare i vari modelli di iPhone con sessioni pratiche di smontaggio sotto la supervisione del docente.
Questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACiT (Apple Certified iOS Technician), per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.

Modulo ACMT: riparazione Mac (4gg)

Lezione per approfondire la conoscenza del sistema macOS in teoria e in pratica: impari a smontare e riparare i vari modelli di Mac con sessioni pratiche di smontaggio sotto la supervisione del docente.
Questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACMT (Apple Certified Mac Technician) per diventare tecnico di assistenza su dispositivi macOS.

2) diventare tecnico sistemista (tecnico software), colui che risolve i problemi sistemistici su macchine e reti

Diventa sistemista Apple su sistema operativo macOS con il corso macOS Specialist
Il tecnico software è colui che interviene sul sistema operativo e sull’architettura di rete, che risolve i problemi sistemistici su macchine e reti: è in grado di installare e collegare in rete computer e device mobili, di garantire la sicurezza e il backup dei dati e di intervenire nel caso di malfunzionamenti o rallentamenti dei dispositivi e della rete.
Come diventare sistemista? Per certificarti come tecnico software, abbiamo pensato a 2 moduli:

Modulo MIB Mac Integration Basics: integrare il Mac in reti miste (1g)

Per imparare a gestire l’integrazione dei Mac in reti Windows e a risolvere eventuali problematiche.

Modulo macOS Support Essentials: risolvere problemi software (3gg)

Impari ad affrontare tempestivamente problemi ed anomalie, esplorando le tecniche di troubleshooting su macOS. Questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional)

Competenze tecniche, ma non solo

Se vuoi diventare un tecnico di assistenza e sistemista, oppure vuoi proporti sul mercato e nelle aziende come consulente Apple o se vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio, le competenze tecniche di cui abbiamo appena parlato non bastano, seppur siano fondamentali. Ti servirà sapere come proporti nel mondo del lavoro in modo efficace, come comunicare, ascoltare e relazionarti con gli altri e come condividere i tuoi contenuti e i tuoi servizi sui social media. Abbiamo quindi pensato a 3 moduli che possano venirti in aiuto su queste tematiche di fondamentale importanza:

Modulo Ecosistema Apple e opportunità lavorative: proporsi in modo efficace (1g)

Vedremo insieme come è opportuno proporsi nel mondo del lavoro in qualità di esperto Apple in realtà aziendali.

Modulo Comunicazione e Soft Skill: implementare la competenza comunicativa (1g)

Impareremo a comunicare con messaggi efficaci ma ancora prima ad ascoltare il proprio interlocutore e gestire i conflitti relazionali.

Modulo digital marketing: indispensabile per farsi conoscere oggi (1g)

Introduzione ai concetti base di Digital Marketing e Social Media Marketing per saper condividere online i propri contenuti e servizi.

Quindi, vuoi diventare tecnico informatico? Se vuoi proporti sul mercato come sistemista e tecnico di riparazione e ottenere le certificazioni ufficiali, questo corso è l’occasione giusta per implementare e potenziare le tue competenze e conoscenze sia per la parte hardware con corsi e certificazioni AppleCare per assistenza su Mac, iPhone e iPad, sia per la parte software con corsi per la specializzazione sistemistica!

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 102 recensioni