Corso tecnico e sistemista Apple

Percorso completo per diventare tecnico certificato Apple.
Vuoi ottenere le certificazioni ufficiali e proporti sul mercato come sistemista e tecnico di riparazione?
Questa è l’occasione per potenziare competenze e conoscenze sia per la parte hardware con corsi e certificazioni AppleCare per assistenza su Mac, iPhone e iPad, sia per la parte software con corsi per la specializzazione sistemistica.
Riceverai formazione anche su importanti soft skills di comunicazione in ambito aziendale e sulle competenze digital, oggi essenziali per promuovere ogni professionalità.

Sessioni hands-on di smontaggio assistite in aula, alternate a spiegazioni del docente per apprendere tecniche e procedure Apple.

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aula/laboratorio completa di tutti gli attrezzi richiesti da Apple, con i principali dispositivi e modelli su cui intervenire.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Esami di certificazione ufficiali: Apple prevede due percorsi per certificare tecnici iPhone e tecnici Mac a livello internazionale, leggi qui sopra nel dettaglio.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Apple.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

  • Da concordare
  • 20 giorni

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher

Questo corso è per te se

  • Vuoi ottenere le certificazioni Apple come tecnico di assistenza e sistemista.
  • Vuoi specializzarti come consulente Apple e proporti al mercato e alle aziende.
  • Vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio.

Puoi fare questo corso se hai

  • Esperienza almeno da utente sull’uso del Mac.
  • Esperienza di base come tecnico hardware (preferibile ma non necessario).

Ecco cosa imparerai

A) Modulo Account: il mondo professionale per Apple (0,5g)
Prepara i tuoi account per tutti gli esami che potrai sostenere durante il percorso

Modulo introduttivo alle opportunità del mondo della consulenza Apple
– Apple ID per creazione account.
– Predisposizione piattaforma PearsonVue per le certificazioni.
– Presentazione della rete ACN.

 

B) Modulo Fundamentals: il metodo e la sicurezza (3gg)
Immergiti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente.

Modulo fondamentale per entrare nelle logiche Apple con la corretta metodologia.
Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame Service Fundamentals, necessario per attivare le certificazioni
– Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety.
– iOS and macOS Fundamentals.
– Principi di Troubleshooting.
– Svolgimento esame Service Fundamentals.

 

C) Modulo Ecosistema Apple e opportunità lavorative: proporsi in modo efficace (1g)
Evita i più comuni errori nel modo di proporti sul mercato come esperto Apple.

Modulo di approfondimento sulle dinamiche lavorative aziendali, soprattutto per chi inizia.
– Come scrivere un buon CV e cercare lavoro in ambito tecnico Apple.
– Il colloquio di lavoro e la valutazione dei contratti.
– Cosa fare appena assunti.

 

D) Modulo ACiT: riparazione iPhone (5gg)
Approfondisci la conoscenza del sistema iOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di iPhone

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio con supervisione del docente, per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.
Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACiT (Apple Certified iOS Technician).
– Attivazione e configurazione di iOS, backup, sincronizzazione, sicurezza.
– Risoluzione sistematica dei problemi di iOS e metodologia di riparazione.
– Interventi assistenza (smontaggio) iPhone e calibrazione del display.
– Svolgimento esame Apple Certified iOS Technician (ACiT).
– Laboratorio aggiuntivo di smontaggio iPhone dopo l’esame.

 

E) Modulo ACMT: riparazione Mac (4gg)
Approfondisci la conoscenza del sistema macOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di Mac.

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio con supervisione del docente, per diventare tecnico di assistenza su Mac.
Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACMT (Apple Certified Mac Technician).
– Configurazione e manutenzione di macOS, sicurezza, file system, sicurezza, reti.
– Riparazione di Mac con chip di sicurezza Apple T2.
– Interventi assistenza (smontaggio) iMac, iMac Pro, Mac mini, Mac Pro, MacBook Air, MacBook, MacBook Pro.
– Svolgimento esame Apple Certified Mac Technician per la certificazione (ACMT).

 

F) Modulo Comunicazione e Soft Skill: implementare la competenza comunicativa (1g)
Apprendi l’arte della comunicazione efficace e le abilità per gestire i conflitti relazionali.

Modulo incentrato sulla capacità di ascolto e sulle tecniche per comprendere realmente gli altri.
– Comunicazione relazionale e costruzione della fiducia.
– I blocchi dell’ascolto e come superarli.
– Comunicare messaggi efficaci.

 

G) Modulo MIB Mac Integration Basics: integrare il Mac in reti miste (1g)
Impara a gestire l’integrazione del Mac in reti Windows e a risolvere i principali problemi che si presentano.

Modulo di approfondimento su servizi di rete come directory services, file sharing, stampa, email.
– Connessione ad Active Directory: gestione account, file sharing, Exchange.
– Sicurezza, gestione dei dati e backup, compatibilità fra piattaforme.
– Introduzione tecnica a macOS.

 

H) Modulo macOS Support Essentials: risolvere problemi software (3gg)
Esplora le tecniche di troubleshooting con macOS, per affrontare efficacemente e tempestivamente problemi ed anomalie.

Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional)
– macOS: installazione, configurazione, account, file system.
– Data management.
– Network Configuration.
– Network Services.
– System Management.
– Svolgimento esame macOS Support Essentials la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional).

 

I) Modulo digital marketing: indispensabile per farsi conoscere oggi (1g)
Approfondisci la conoscenza della dinamiche digital per condividere contenuti, servizi, prodotti.

Modulo introduttivo ai concetti di SEO, SEM, Digital Marketing, Social Media Marketing, Analytics.
– Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing.
– Ascolto, pianificazione, strategie, strumenti per la tua attività.
– Social listening, Google My Business, Google Ads.

Per completare la tua preparazione

guarda l’elenco completo dei nostri corsi Apple.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 105 recensioni