Corso tecnico certificato Apple

Vuoi diventare tecnico certificato Apple e proporti sul mercato e in azienda come esperto di riparazioni e sistemista?
Questa è l’occasione per potenziare le tue competenze hardware di assistenza su Mac, iPhone e iPad e le tue competenze software con specializzazione sistemistica e deployment per i servizi MDM.
Qualifica la tua attività e supporta i tuoi clienti con una marcia in più diventando “Apple Certified Support Professional” (ACSP): riceverai un voucher omaggio per sostenere l’esame così potrai esporre il certificato, usare il logo sulla tua immagine coordinata e iniziare il percorso per proporsi come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).

Sessioni hands-on di smontaggio assistite in aula, alternate a spiegazioni del docente per apprendere tecniche e procedure Apple.

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aula/laboratorio completa di tutti gli attrezzi richiesti da Apple, con i principali dispositivi e modelli su cui intervenire.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Apple.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Esami di certificazione ufficiali Apple: hanno validità internazionale, qui tutte le info.

  • Milano
  • 28 Set 2020
  • 40 ore in aula virtuale + 40 ore laboratorio in aula fisica
  • aula virtuale 9-13 e aula fisica 9-18
  • € 3.800,00 + IVA
oppure
Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher

Questo corso è per te se

  • Vuoi ottenere la certificazione come tecnico Apple (“Support Professional”).
  • Vuoi iniziare iniziare il percorso per proporsi come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).
  • Vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio.

Puoi fare questo corso se hai

  • Esperienza sull’uso del Mac almeno a livello utente.
  • Esperienza di base come tecnico hardware (preferibile ma non necessario).

Ecco cosa imparerai

A) Modulo Service Fundamentals: il metodo e la sicurezza (aula virtuale, 28-29 settembre, orario: 9-13)
Immergiti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente.

Modulo fondamentale per entrare nelle logiche Apple e diventare tecnici seguendo la corretta metodologia.

  • La gestione del cliente (anche nel caso di “clienti interni” all’azienda): collaborare e proporre soluzioni.
  • Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety.
  • Apple ID, iCloud, Networking.
  • Per un corretto troubleshooting: esercitazioni e discussione su casi reali.

 

B) Modulo MIB (Mac Integration Basics): integrare il Mac in reti miste (aula virtuale, 30 settembre-1 ottobre, orario: 9-13)
Impara a gestire l’integrazione del Mac in reti Windows e a risolvere i principali problemi che si presentano.

Per passare da semplice utente a utente esperto, con approfondimento degli aspetti di integrazione.

  • Connessione ad Active Directory: gestione account, file sharing, Exchange.
  • Sicurezza, gestione dei dati e backup, compatibilità fra piattaforme.
  • Introduzione tecnica a macOS.

 

C) Modulo macOS Support Essentials: risolvere problemi software (aula virtuale, 2-5-6-7-8-9 ottobre, orario: 9-13)
Esplora le tecniche di troubleshooting su macOS e affronta efficacemente problemi e anomalie.

Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional) che viene svolto successivamente alle tre giornate di preparazione (vedi giornata del modulo “F” al mattino; in alternativa sarà possibile concordare date per sessioni separate)

  • Installazione, reinstallazione e configurazione
  • Account utente
  • File Systems e archiviazione
  • Gestione dei dati
  • Applicazioni e processi
  • Configurazioni di rete
  • Servizi di rete
  • Gestione di sistema
  • Troubleshooting
  • Preparazione esame per la certificazione ACSP

 

D) Modulo ACMT (Apple Certified Mac Technician): riparazione Mac (aula fisica, 12-13 ottobre, orario: 9-18)
Approfondisci la conoscenza dei computer Apple e impara a smontare e riparare i vari modelli di Mac.

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su Mac.

  • Introduzione all’hardware dei Mac.
  • Gestione dell’energia.
  • Riparazione di Mac con chip di sicurezza Apple T2.
  • Ispezione meccanica visiva dei Mac.
  • Riparare tutti i Mac.
  • Interventi di assistenza su iMac.
  • Interventi di assistenza su iMac Pro.
  • Interventi di assistenza su Mac mini.
  • Interventi di assistenza su Mac Pro.
  • Interventi di assistenza su MacBook Air.
  • Interventi di assistenza su MacBook.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 13 pollici.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 15 pollici.

 

E) Modulo ACiT (Apple Certified iOS Technician): riparazione iPhone (aula fisica, 14-15 ottobre, orario: 9-18)
Approfondisci la conoscenza del sistema iOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di iPhone

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.

  • Attivazione e configurazione di iOS.
  • Sicurezza di iOS.
  • Ispezione meccanica visiva dei dispositivi iOS.
  • Risoluzione dei problemi di iOS.
  • Laboratorio di smontaggio e riparazione di tutti gli iPhone supportati.
  • La sicurezza del tecnico e del dispositivo: precauzioni ESD e non solo.
  • Usare gli strumenti specifici e conoscere le loro peculiarità.
  • Sostituzione display.
  • Sostituzione batteria.

 

F) Modulo esame Apple (certificazione ACSP) e Deployment Workshop (aula fisica, 16 ottobre, orario: 9-18)
Affronta l’esame di certificazione per diventare tecnico Apple e specializzati nella gestione di grandi quantità di dispositivi Apple.

Modulo conclusivo del percorso Tecnico Apple, con svolgimento dell’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional) e il workshop sull’Apple Deployment (macOS e iOS).

Al mattino: svolgimento esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional). Partecipando a questo percorso completo avrai in omaggio n.1 voucher esame del valore di €230+IVA.

Al pomeriggio: Apple Deployment (configurazione manuale e MDM, VPP, DEP); Identificare e risolvere le criticità durante la distribuzione e la gestione di dispositivi macOS e iOS.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 105 recensioni