Corso tecnico certificato Apple

Vuoi diventare tecnico certificato Apple e proporti sul mercato e in azienda come esperto di riparazioni e sistemista?
Questa è l’occasione per potenziare le tue competenze hardware di assistenza su Mac, iPhone e iPad e le tue competenze software con specializzazione sistemistica.
Qualifica la tua attività e supporta i tuoi clienti con una marcia in più diventando “Apple Certified Support Professional” (ACSP): potrai esporre il certificato, usare il logo sulla tua immagine coordinata e iniziare il percorso per proporti come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).

Aula virtuale Corso in aula

Sessioni hands-on di smontaggio assistite in aula, alternate a spiegazioni del docente per apprendere tecniche e procedure Apple.

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aula/laboratorio completa di tutti gli attrezzi richiesti da Apple, con i principali dispositivi e modelli su cui intervenire.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

  • In programmazione
  • 10 giorni
  • € 3.650,00 + IVA

A breve saranno pubblicate nuove edizioni. Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
VOUCHER
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher

Questo corso è per te se

  • Vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio con solide conoscenze software e hardware (il tecnico Apple non fa solo riparazioni hardware, ma anche molto troubleshooting software).
  • Vuoi ottenere la certificazione come tecnico Apple (“Support Professional”).
  • Vuoi iniziare iniziare il percorso per proporti come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).

Puoi fare questo corso se hai

  • Buona esperienza sull’uso del Mac almeno a livello utente.
  • Esperienza di base come tecnico hardware (preferibile ma non necessario).
  • Conoscenza della lingua inglese, poiché l’esame è in inglese.

Ecco cosa imparerai

A) Modulo Service Fundamentals: il metodo e la sicurezza (12 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Immergiti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente.

Modulo fondamentale per entrare nelle logiche Apple e diventare tecnici seguendo la corretta metodologia.

  • La gestione del cliente (anche nel caso di “clienti interni” all’azienda): collaborare e proporre soluzioni.
  • Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety.
  • Apple ID, iCloud, Networking.
  • Per un corretto troubleshooting: esercitazioni e discussione su casi reali.

 

B) Modulo iOS Technician: riparazione iPhone (16 ore in aula fisica, orario: 9-18)
Approfondisci la conoscenza del sistema iOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di iPhone

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.

  • Attivazione e configurazione di iOS.
  • Sicurezza di iOS.
  • Ispezione meccanica visiva dei dispositivi iOS.
  • Risoluzione dei problemi di iOS.
  • Laboratorio di smontaggio e riparazione di tutti gli iPhone supportati.
  • La sicurezza del tecnico e del dispositivo: precauzioni ESD e non solo.
  • Usare gli strumenti specifici e conoscere le loro peculiarità.
  • Sostituzione display.
  • Sostituzione batteria.

 

C) Modulo Mac Technician: riparazione Mac (24 ore in aula fisica, orario: 9-18)
Approfondisci la conoscenza dei computer Apple e impara a smontare e riparare i vari modelli di Mac.

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su Mac e con Esame Espero finale.

  • Introduzione all’hardware dei Mac.
  • Gestione dell’energia.
  • Riparazione di Mac con chip di sicurezza Apple T2.
  • Ispezione meccanica visiva dei Mac.
  • Riparare tutti i Mac.
  • Interventi di assistenza su iMac.
  • Interventi di assistenza su iMac Pro.
  • Interventi di assistenza su Mac mini.
  • Interventi di assistenza su Mac Pro.
  • Interventi di assistenza su MacBook Air.
  • Interventi di assistenza su MacBook.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 13 pollici.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 15 pollici.

 

D) Modulo Introduzione al sistema operativo Mac (4 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Impara ad utilizzare, mediante esercitazioni pratiche, le applicazioni principali del nuovo sistema operativo.

  • Introduzione a macOS: caratteristiche principali
  • Le novità rispetto alla versione precedente
  • Lavorare con la scrivania di macOS
  • Installare e disinstallare applicazioni
  • Condividere il proprio Mac con altri utenti
  • Gestione basilare delle periferiche

 

E) Modulo macOS Support Essentials: risolvere problemi software (24 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Esplora le tecniche di troubleshooting su macOS e affronta efficacemente problemi e anomalie.
Questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional). L’esame è in inglese.

  • Installazione, reinstallazione e configurazione
  • Account utente
  • File Systems e archiviazione
  • Gestione dei dati
  • Applicazioni e processi
  • Configurazioni di rete
  • Servizi di rete
  • Gestione di sistema
  • Troubleshooting
  • Preparazione esame per la certificazione ACSP

Documentazione e attestati

Incluso nella quota corso il manuale di preparazione all’esame in lingua inglese.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 113 recensioni