Corso tecnico certificato Apple

Vuoi diventare tecnico certificato Apple e proporti sul mercato e in azienda come esperto di riparazioni e sistemista?
Questa è l’occasione per potenziare le tue competenze hardware di assistenza su Mac, iPhone e iPad e le tue competenze software con specializzazione sistemistica.
Qualifica la tua attività e supporta i tuoi clienti con una marcia in più: ti prepari a sostenere gli esami Apple Device SupportDeployment and Management e ottieni la certificazione Apple Certified IT Professional.

In Aula virtuale In Aula

Sessioni hands-on di smontaggio assistite in aula, alternate a spiegazioni del docente per apprendere tecniche e procedure Apple.

Aula/laboratorio completa di tutti gli attrezzi richiesti da Apple, con i principali dispositivi e modelli su cui intervenire.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

  • In programmazione
  • 11,5 giorni
  • 4.200,00 + IVA

A breve saranno pubblicate nuove edizioni. Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Personalizza
Scegli date e sede (la nostra a Milano o la tua) che preferisci e personalizza il programma in base ai tuoi obiettivi
CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Mai scelta fu più azzeccata! Da sempre sono un appassionato Apple e lo scorso anno, dopo tanti anni come web designer, ho deciso di dare una svolta alla mia vita frequentando i corsi Espero per certificarmi come Tecnico Hardware e Software Apple. La scuola ed il personale sono di un livello professionale altissimo. I Docenti sono molto preparati e con esperienza pluriennale: tutti ti fanno sentire a proprio agio, instradandoti gradualmente nel mondo di Cupertino. Ho scelto di fare un percorso completo che mi ha consentito di certificarmi sia in ambiente software che in quello hardware. Dopo pochi mesi ho esaudito uno dei miei più grandi sogni: essere assunto come tecnico certificato ACMT macOS presso un Apple Premium Reseller! Sono felicissimo della mia scelta che rifarei altri milioni di volte!
Gestisco circa 15 mac all'interno dell'azienda e il corso di macOS support essentials mi è servito molto per avere più confidenza e processi interni lato software e hardware. Molto consigliato.
Frequentato corso macOS Support Essentials (ACSP) veramente soddisfatto sia del bel ambiente che Espero propone sia della ottima preparazione da parte dei Docenti.
js_loader

Questo corso è per te se

  • Vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio con solide conoscenze software e hardware (il tecnico Apple non fa solo riparazioni hardware, ma anche molto troubleshooting software).
  • Vuoi ottenere la certificazione come tecnico Apple (“Apple Certified IT Professional”).

Obiettivi

  • Essere in grado di fornire in maniera autonoma un supporto help desk di primo e secondo livello rispetto alle problematiche del software sia lato Utente che lato Sistema.
  • Imparare il metodo corretto di smontaggio e riparazione dei dispositivi iOS e macOS.
  • Prepararti per sostenere gli esami di certificazione Apple Device Support e Deployment and Management (non inclusi nella quota di partecipazione).

Puoi fare questo corso se hai

  • Famigliarità con computer (Mac o Windows) e smartphone, lato utente.
  • Esperienza di base come tecnico hardware (preferibile ma non necessario).
  • Conoscenza della lingua inglese, poiché il manuale è in inglese.

Ecco cosa imparerai

Modulo A (20 ore)
Apple Device Support (aula virtuale)

  • Introduzione all’ecosistema Apple
  • iCloud
  • Autenticazione a due fattori per Apple ID
  • Account Troubleshooting
  • Installazione Updates and Upgrades per macOS, iOS, e iPadOS
  • Device Startup
  • App Support
  • App Resources and Containers
  • Terminal and Scripting
  • Permessi
  • Dispositivi hardware Apple
  • Networking
  • Servizi di condivisione
  • Mail e messaggi
  • Stampa
  • Activity Monitor (macOS)
  • iOS Sysdiagnose
  • Console (macOS)
  • Keychain e Passwords
  • Firewall
  • Protezione dati
  • Setup Assistant
  • AppleCare e Risorse
  • Face ID e Touch ID
  • FileVault
  • Apps e migrazione dati
  • Apple ID
  • Activation Lock

Modulo B (12 ore)
Apple Deployment and Management (aula virtuale)

  • Introduzione all’MDM (Mobile Device Management)
  • Principi di MDM
  • Implementare un sistema MDM
  • Registrazione dei dispositivi
  • Configurare i dispositivi
  • Gestire contenuti
  • Gestire i dati
  • Gestire i dispositivi persi
  • Interrogazione dispositivi
  • Aggiornamento dispositivi
  • Riconfigurazione dispostivi

Modulo C (4 ore)
Mac Integration Basics (aula virtuale)

  • Connessione ad Active Directory
  • Gestione Account di rete e File Sharing
  • Gestione account Exchange, e-mail, contatti e calendario
  • VPN e concetti di rete
  • Esecuzione Windows su Mac
  • Office 365

Modulo D (4 ore)
Panoramica su Cisco Meraki e ripasso esami (aula virtuale)

  • Introduzione a Cisco Meraki: un sistema integrato
  • Dashboard, setup
  • Ripasso per esami

Modulo F (12 ore in aula virtuale)
Service Fundamentals: il metodo e la sicurezza
Immergiti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente.

Modulo fondamentale per entrare nelle logiche Apple e diventare tecnici seguendo la corretta metodologia.

  • La gestione del cliente (anche nel caso di “clienti interni” all’azienda): collaborare e proporre soluzioni.
  • Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety.
  • Apple ID, iCloud, Networking.
  • Per un corretto troubleshooting: esercitazioni e discussione su casi reali.

 

Modulo G (24 ore totali: 12 ore in aula virtuale + 12 ore in aula fisica)
Mac Technician: riparazione Mac

Approfondisci la conoscenza dei computer Apple e impara a smontare e riparare i vari modelli di Mac.

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su Mac e con Esame Espero finale.

  • Introduzione all’hardware dei Mac.
  • Gestione dell’energia.
  • Riparazione di Mac con chip di sicurezza Apple T2.
  • Ispezione meccanica visiva dei Mac.
  • Riparare tutti i Mac.
  • Interventi di assistenza su iMac.
  • Interventi di assistenza su iMac Pro.
  • Interventi di assistenza su Mac mini.
  • Interventi di assistenza su Mac Pro.
  • Interventi di assistenza su MacBook Air.
  • Interventi di assistenza su MacBook.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 13 pollici.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 15 pollici.

 

Modulo H (16 ore in aula fisica)
iOS Technician: riparazione iPhone

Approfondisci la conoscenza del sistema iOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di iPhone

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.

  • Attivazione e configurazione di iOS.
  • Sicurezza di iOS.
  • Ispezione meccanica visiva dei dispositivi iOS.
  • Risoluzione dei problemi di iOS.
  • Laboratorio di smontaggio e riparazione di tutti gli iPhone supportati.
  • La sicurezza del tecnico e del dispositivo: precauzioni ESD e non solo.
  • Usare gli strumenti specifici e conoscere le loro peculiarità.
  • Sostituzione display.
  • Sostituzione batteria.

 

Documentazione e attestati

  • Materiali ufficiali inclusi nella quota corso in lingua inglese.
  • Esami non inclusi
CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader