Corso tecnico certificato Apple

Vuoi diventare tecnico certificato Apple e proporti sul mercato e in azienda come esperto di riparazioni e sistemista?
Questa è l’occasione per potenziare le tue competenze hardware di assistenza su Mac, iPhone e iPad e le tue competenze software con specializzazione sistemistica.
Qualifica la tua attività e supporta i tuoi clienti con una marcia in più diventando “Apple Certified Support Professional” (ACSP): potrai esporre il certificato, usare il logo sulla tua immagine coordinata e iniziare il percorso per proporti come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).

In Aula virtuale In Aula

Sessioni hands-on di smontaggio assistite in aula, alternate a spiegazioni del docente per apprendere tecniche e procedure Apple.

Docenti certificati Apple: lavorano da anni come tecnici professionisti e danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aula/laboratorio completa di tutti gli attrezzi richiesti da Apple, con i principali dispositivi e modelli su cui intervenire.

Testimonianze in aula di tecnici dei centri di riparazione ufficiali Apple (Apple Authorized Service Provider) per conoscere dal vivo le possibilità lavorative offerte dalla certificazione.

Possibilità di prender parte ad incontri organizzati periodicamente da Apple presso la nostra sede di Milano, per reclutare personale per gli Apple Store.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

  • online in diretta
  • 05 Nov 2021
  • 64h aula virtuale + 28h laboratorio
  • aula virtuale 9-13 o 14-18; fisica 9-18
  • 4.200,00 + IVA
oppure
Chiedi un preventivo
Per poter personalizzare date, orari e programmi del corso sulla base delle tue esigenze.
CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Questo corso è per te se

  • Vuoi avviare un’attività come specialista Apple sul tuo territorio con solide conoscenze software e hardware (il tecnico Apple non fa solo riparazioni hardware, ma anche molto troubleshooting software).
  • Vuoi ottenere la certificazione come tecnico Apple (“Support Professional”).
  • Vuoi iniziare iniziare il percorso per proporti come consulente certificato nella rete ACN (Apple Consultants Network).

Obiettivi

  • Essere in grado di fornire in maniera autonoma un supporto help desk di primo e secondo livello rispetto alle problematiche del software sia lato Utente che lato Sistema.
  • Imparare il metodo corretto di smontaggio e riparazione dei dispositivi iOS e macOS
  • Prepararti per sostenere l’esame di certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional)

Puoi fare questo corso se hai

  • Buona esperienza sull’uso del Mac almeno a livello utente.
  • Esperienza di base come tecnico hardware (preferibile ma non necessario).
  • Conoscenza della lingua inglese, poiché il manuale è in inglese.

Ecco cosa imparerai

Modulo A (4 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Specialista Apple: introduzione tecnica a macOS

  • Installare e disinstallare applicazioni
  • Condividere il proprio Mac con altri utenti
  • Gestione basilare delle periferiche
  • Accesso alla Rete con macOS

 

Modulo B (24 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
macOS Support Essentials: risolvere problemi software
Esame Apple: questo modulo è preparatorio all’esame per la certificazione ACSP (Apple Certified Support Professional)

  • Approccio tecnico a macOS
  • Installazione
  • Configurazione
  • Account Utente
  • File system
  • Data management
  • Applicazioni e processi
  • Configurazione di rete
  • Servizi di rete
  • Preferenze di sistema
  • Troubleshooting
  • Preparazione esame per la certificazione ACSP

 

Modulo C (4 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Specialista Apple e reti Windows: Mac Integration Basics e Office 365

  • Connessione ad Active Directory
  • Gestione Account di rete e File Sharing
  • Gestione account Exchange, e-mail, contatti e calendario
  • Esecuzione Windows su Mac
  • Office 365

 

Modulo D (4 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Specialista Apple e sistemi di networking: fondamentali su Cisco Meraki

  • Introduzione a Cisco Meraki: un sistema integrato
  • Dashboard, setup
  • Firewall
  • VPN e concetti di rete

 

Modulo E (4 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Distribuzione e sicurezza: fondamentali su MDM e Jamf now

  • Apple Deployment (configurazione manuale e MDM, VPP, DEP)
  • Identificare e risolvere le criticità durante la distribuzione e la gestione di dispositivi macOS e iOS
  • Introduzione a Jamf: potenza e affidabilità per sincronizzare dispositivi Apple
  • Laboratorio su iMac e iPhone: setting, enrollment, gruppi
  • Distribuzione e sicurezza

 

Modulo F (12 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30)
Service Fundamentals: il metodo e la sicurezza
Immergiti in situazioni reali: guasti tecnici, troubleshooting, relazione professionale con il cliente.

Modulo fondamentale per entrare nelle logiche Apple e diventare tecnici seguendo la corretta metodologia.

  • La gestione del cliente (anche nel caso di “clienti interni” all’azienda): collaborare e proporre soluzioni.
  • Precauzioni ESD, sicurezza del tecnico, Embedded Battery Safety.
  • Apple ID, iCloud, Networking.
  • Per un corretto troubleshooting: esercitazioni e discussione su casi reali.

 

Modulo G (24 ore totali: 12 ore in aula virtuale, orario 9:30 – 13:30 + 12 ore in aula fisica, orario 9-18 e 9-13)
Mac Technician: riparazione Mac

Approfondisci la conoscenza dei computer Apple e impara a smontare e riparare i vari modelli di Mac.

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su Mac e con Esame Espero finale.

  • Introduzione all’hardware dei Mac.
  • Gestione dell’energia.
  • Riparazione di Mac con chip di sicurezza Apple T2.
  • Ispezione meccanica visiva dei Mac.
  • Riparare tutti i Mac.
  • Interventi di assistenza su iMac.
  • Interventi di assistenza su iMac Pro.
  • Interventi di assistenza su Mac mini.
  • Interventi di assistenza su Mac Pro.
  • Interventi di assistenza su MacBook Air.
  • Interventi di assistenza su MacBook.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 13 pollici.
  • Interventi di assistenza su MacBook Pro da 15 pollici.

 

Modulo H (16 ore in aula fisica, orario: 9-18)
iOS Technician: riparazione iPhone

Approfondisci la conoscenza del sistema iOS e impara a smontare e riparare i vari modelli di iPhone

Modulo con sessioni pratiche di smontaggio per diventare tecnico di assistenza su dispositivi iOS.

  • Attivazione e configurazione di iOS.
  • Sicurezza di iOS.
  • Ispezione meccanica visiva dei dispositivi iOS.
  • Risoluzione dei problemi di iOS.
  • Laboratorio di smontaggio e riparazione di tutti gli iPhone supportati.
  • La sicurezza del tecnico e del dispositivo: precauzioni ESD e non solo.
  • Usare gli strumenti specifici e conoscere le loro peculiarità.
  • Sostituzione display.
  • Sostituzione batteria.

 

Documentazione e attestati

Incluso nella quota corso il manuale di preparazione all’esame in lingua inglese.

CODICE
SCONTO
-20%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 20% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
CORSI ONLINE
IN AULA VIRTUALE

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

» Dettagli
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 133 recensioni