Corso macOS Support Essentials

Il corso macOS Support Essentials fornisce un’intensa e approfondita esplorazione delle tecniche di troubleshooting con macOS, per affrontare efficacemente e tempestivamente problemi ed anomalie. Con ampie sessioni di esercizi hands-on consolidi e metti in pratica quanto appreso teoricamente.

Corso su macOS Monterey per sistemisti apple
In Aula virtuale In Aula

Docenti professionisti certificati Apple: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Attestato ufficiale a fine corso: i nostri corsi sono certificati da Apple.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione.

  • Da concordare
  • 3 giorni

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice

Hanno già partecipato:

Frequentato corso macOS Support Essentials (ACSP) veramente soddisfatto sia del bel ambiente che Espero propone sia della ottima preparazione da parte dei Docenti.
Gestisco circa 15 mac all'interno dell'azienda e il corso di macOS support essentials mi è servito molto per avere più confidenza e processi interni lato software e hardware. Molto consigliato.
Mai scelta fu più azzeccata! Da sempre sono un appassionato Apple e lo scorso anno, dopo tanti anni come web designer, ho deciso di dare una svolta alla mia vita frequentando i corsi Espero per certificarmi come Tecnico Hardware e Software Apple. La scuola ed il personale sono di un livello professionale altissimo. I Docenti sono molto preparati e con esperienza pluriennale: tutti ti fanno sentire a proprio agio, instradandoti gradualmente nel mondo di Cupertino. Ho scelto di fare un percorso completo che mi ha consentito di certificarmi sia in ambiente software che in quello hardware. Dopo pochi mesi ho esaudito uno dei miei più grandi sogni: essere assunto come tecnico certificato ACMT macOS presso un Apple Premium Reseller! Sono felicissimo della mia scelta che rifarei altri milioni di volte!
js_loader

Questo corso è per

  • Specialisti di help desk e di supporto tecnico presso aziende.
  • Tecnici di assistenza e consulenti.
  • Chiunque debba supportare utenti Mac.

Grazie a questo corso potrai

  • Utilizzare efficacemente gli strumenti e tecniche di troubleshooting di macOS.
  • Essere in grado di fornire in maniera autonoma un supporto help desk di secondo livello rispetto alle problematiche del software sia lato Utente che lato Sistema.

Puoi fare questo corso se hai

  • Buona conoscenza utente di macOS.
  • Preferibile esperienza tecnica software.
  • Esperienza di base nella gestione di problemi su un Sistema Operativo.

Ecco cosa imparerai

  • Installazione e configurazione
    • Introduzione a macOS
    • Update, Upgrade o Reinstall di
    • macOS
    • Attiva e configura macOS
    • Utilizzo della Linea di Comando
    • Utilizzo di macOS Recovery
    • Aggiornare macOS
  • Account Utente
    • Gestione l’Account Utente
    • Gestione delle Cartelle Utente
    • Gestione Sicurezza e Privacy
    • Gestione e Modifica delle Password
  • File System
    • Gestione di File System e Archivo
    • Gestione di FileVault
    • Gestione Permessi e Condivisione
    • Utilizzo di File Nascosti, Scorciatoie da Tastiera e Archivio dei File
  • Data Management
    • Gestione delle Risorse di Sistema
    • Utilizzo di Metadata, Spotlight e Siri
    • Gestione di Time Machine
  • Applicazioni e Processi
    • Istallazione Apps
    • Gestione dei File
    • Risoluzione dei Problemi delle App
  • Configurazione di Rete
    • Gestione Impostazioni di Rete Base
    • Gestione Impostazioni di Rete Avanzate
    • Risoluzione dei Problemi di Rete
  • Servizi di Rete
    • Gestione dei Servizi di Rete
    • Gestione dei Servizi di Condivisione e del Firewall Personale
  • Preferenze di Sistema
    • Risoluzione Problemi alle Periferiche
    • Gestione di Stampanti e Scanner
    • Risoluzione dei Problemi di Avvio e di Sistema

Per completare la tua preparazione

Documentazione

Manuale in lingua inglese incluso nella quota corso. Il corso è in italiano

Note

CODICE
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il codice
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 139 recensioni
js_loader