22 Lug 2019

La rete dei consulenti Apple in Italia: ACN

La rete dei consulenti Apple in Italia: ACN

La rete ACN (Apple Consultants Network) è presente in diverse nazioni in tutto il mondo.
Nel nostro paese la rete ACN è composta da aziende italiane specializzate in servizi e soluzioni IT, quali l’assistenza su Mac, l’assistenza sui Server e sui dispositivi mobili, lo sviluppo FileMaker, la creatività con i prodotti Apple e il training.
I consulenti si attivano per supportare i clienti che all’acquisto dei dispositivi Apple potrebbero avere necessità anche di interventi on site: configurazioni, installazioni, troubleshooting, formazione.

Espero è parte della rete ACN italiana, con specializzazione sulla formazione aziendale:

  • formazione di personale IT di grandi aziende e enti pubblici per integrazione di Mac in reti miste e per MDM di dispositivi Apple, anche con programma DEP.
  • formazione di professionisti e responsabili marketing di aziende su programmi di creatività, soprattutto sul video editing con Final Cut Pro X e Motion.

ACN è davvero una rete, ossia un insieme di aziende (collegate tra di loro e con gli Apple Store) specializzate in diversi campi e su diversi mercati, completandosi a vicenda per un migliore servizio al cliente. Per questo motivo, oggi vi presentiamo anche uno dei nostri partner presenti sul territorio: Jobs Consulting, azienda di servizi IT con sede a Roma.

Jobs Consulting è parte della rete ACN ed è specializzata nella consulenza e nell’implementazione di tecnologie Apple in ambito B2B” spiega Adrian Frommel, socio di Jobs Consulting e tecnico certificato Apple. “Tra i progetti gestiti in questi ultimi anni segnalo soprattutto le soluzioni MDM (Mobile Device Management) attivate su Apple School Manager in ambito education e su Apple Business Manager in ambito farmaceutico”.

Jobs Consulting ha seguito anche la gestione dell’infrastruttura IT di diverse realtà in ambito legal con l’utilizzo di software per il processo telematico su macOS Server, oltre alla gestione e all’integrazione di devices macOS e iOS per il mercato automotive”.
Jobs Consulting è inoltre specializzata nell’integrazione di soluzioni Apple con tecnologie di terze parti e reti miste: le aziende spesso sono preoccupate di non riuscire a gestire eventuali difficoltà di comunicazione tra sistemi compresenti. Grazie a un team di tecnici certificati su networking, sistemi Microsoft e Cyber Security i clienti possono vivere un’esperienza “indolore” di integrazione dei loro sistemi con le tecnologie Apple.

Vedi info sui corsi Apple su macOS e iOS

Vedi info sulla rete ACN e ricerca del consulente più vicino

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Serve aiuto?
Chatta con noi
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader