SEM

SEM

Introduzione

Il corso SEM (Search Engine Marketing, durata due giornate consecutive di 8h) consente di familiarizzare con un tema fondamentale del marketing digitale: la presenza del proprio sito sui motori di ricerca.
Insieme con la presenza sui social media e l’e-mail marketing, un buon ranking sui motori di ricerca è il principale veicolo di traffico, di popolarità e quindi anche di business per il sito web.
In questo corso il partecipante apprenderà come lavorare per ottenere un buon posizionamento con il SEM (Search Engine Marketing o posizionamento sponsorizzato).

ATTENZIONE
durante il corso verrà chiesto ai partecipanti di attivare reali campagne Google Ads a pagamento con un reale budget messo a disposizione da Èspero. Al termine del corso si potranno verificare e analizzare i risultati che pur essendo minimi permetteranno ai partecipanti di toccare con mano i parametri e le dinamiche ai quali dare importanza durante una campagna di produzione.
Il corso è rivolto a
  • Chi si occupa di marketing all’interno di aziende, da freelance o presso agenzie di comunicazione o consulenza.
  • Chi ha un sito web e vuole impostare campagne Google a pagamento (PPC)
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Èspero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Èspero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Obiettivi
  • Conoscere le strategie PPC (pay per click) e le tecniche di base per creare e gestire campagne SEM
  • Impostare e analizzare nel tempo il Search Engine Marketing Plan
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • È richiesta una familiarità di base con il mondo Web e con l’uso del computer
  • Preferibile aver seguito il corso Digital Marketing Plan o possedere conoscenze equivalenti
Argomenti trattati
  • Panoramica sulle varie tipologie di campagne Google Ads
  • Come impostare una campagna
  • Scelta del budget
  • Strategie PPC
  • Strategie Google Ads
  • Parole chiave: strumenti per ricercarle e sceglierle
  • Search e Display: le due principali tipologie di campagne
  • Search Engine Marketing Plan
  • Esercitazioni: impostiamo e pubblichiamo campagne Google Ads (con budget reale messo a diposizione da Èspero), da verificare/analizzare a fine giornata.
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Espero sono professionisti del marketing digitale e del social marketing

Note
Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula
VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito 1 buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher