Fai crescere il tuo Instagram

Fai crescere il tuo Instagram

Introduzione

Perché iscriversi? È l’occasione giusta se cerchi nuovi spunti per realizzare gli scatti dedicati alla tua comunicazione visuale e aumentare la tua visibilità su Instagram
Qual è il programma? 1 giorno di 8 ore in cui si alterneranno teoria e esercitazioni pratiche
Quando è il corso? 3 dicembre 2018
Dove si svolge il corso? A Milano, c/o Èspero srl, Via Cadolini 30

Questo corso è per te se
  • hai già un profilo Instagram ma vorresti essere più creativo ed espandere la tua rete di contatti
  • vuoi capire perché e come usare Instagram, anche inserendolo all’interno di una strategia marketing
  • vuoi imparare a migliorare le tue foto scattate da smartphone per pubblicarle con successo
  • sei un appassionato di Instagram e vuoi colmare lacune tecniche di photo editing e di marketing

Questo corso non è per te se 

  • sei un professionista consolidato della comunicazione interessato ad apprendere strategie marketing specifiche per la tua azienda
Grazie a questo corso potrai
  • dare personalità al tuo account Instagram seguendo uno stile preciso che ti rappresenti, grazie ai segreti del fotoritocco con Adobe Lightroom
  • conoscere le regole e i segreti di una comunicazione visuale di successo e applicarli alla tua gallery di foto
  • imparare a usare la fotografia come strumento per farti conoscere online e raggiungere nuovi follower
  • gestire il tuo profilo Instagram, definendo strategie marketing adatte al tuo contesto
Puoi fare questo corso se hai già

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • un account Instagram
  • uno smartphone da portare con te al corso, per le esercitazioni pratiche
Ecco cosa imparerai nel dettaglio
  • COS’E’ INSTAGRAM?
    • Cos’é Instagram e come funziona
    • Condividere foto, album di foto e video
    • Usare i filtri
    • A cosa serve la geolocalizzazione sulle foto
    • Mettere tag
    • Gli hashtag: cosa sono, quali usare e come cercarli
    • Le stories: cosa sono e come si utilizzano
  • INSTAGRAM MARKETING
    ⦁ Panoramica utenti/pubblico (dati demografici e reddituali da considerare nella strategia marketing)
    ⦁ Parole chiave e link nella bio del profilo per aumentare i follower
    ⦁ Fare storytelling usando immagini e video su Instagram
    • Attivare una sponsorizzazione su Instagram
    ⦁ Collegare Instagram alla propria pagina Facebook per massimizzare impressioni e conversioni
    • Leggere le statistiche su Instagram
    • Curare descrizioni e hashtag
    • Usare le stories nella propria strategia di Instagram marketing
    • Rendersi riconoscibili su Instagram
    • Case history: quali aziende hanno successo su Instagram e perché
  • FOTORITOCCO CON LIGHTROOM
    • Scattare direttamente in Lightroom Mobile e creare album
    • Correggere il tono delle foto (esposizione, contrasto, luci/ombre e curve)
    • Eliminare piccoli difetti con il pennello correttivo
    • Enfatizzare porzioni di immagini con le correzioni selettive
    • Lavorare con i profili per uniformare il materiale fotografico
    • Ritagliare e raddrizzare foto
    • Archiviare e sincronizzare il proprio materiale fotografico fra dispositivi e Cloud Adobe
    • Pubblicare su Instagram direttamente da Lightroom Ecco un’anticipazione:

Documentazione e attestati

Al termine del corso il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

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