18 Dic 2017

Gli ultimi 10 anni del sito Espero

Gli ultimi 10 anni del sito Espero

Che cosa è successo in questi ultimi 10 anni?
Dai uno sguardo alla  “Espero WayBackMachine”
naviga sul sito Espero dal 2007 al 2017.
Clicca sulle immagini per ingrandire

sito espero 20072007

Che bello quando c’erano Aperture e Shake e i corsi Final Cut 7 superavano Avid. Poi Final Cut ha perso un po’ di terreno con la versione X (che ora ha recuperato alla grande), e Aperture è stato abbandonato da Apple. Shake resiste ancora.

sito espero 20082008

La versione di Photoshop che andava per la maggiore era la CS3, Motion 3 spopolava e il buon vecchio Flash era l’unico in grado di creare banner per il web. Poi Flash è stato abbandonato a favore di Edge, poi Edge è stato abbandonato a favore di Animate, l’attuale “regnante”.

sito espero 20092009

Inizia la Dote Formazione, con interessanti possibilità per studenti e dipendenti. Tanti ragazzi sono passati in Espero per corsi finanziati da Regione Lombardia per un valore fino a €5.000

sito espero 20102010

Il finanziamento Dote di Regione Lombardia inizia a focalizzarsi maggiormente sulle persone in Cassa Integrazione: la crisi si fa sentire pesantemente. Nel frattempo Espero aderisce (prima in Italia) alla rete dei consulenti Apple ACN, la Apple Consultants Network.

sito espero 20112011

Andiamo a pieno regime con i corsi di sviluppo App. Una delle esperienze più significative dell’inizio è quella con il Ministero dell’Interno per l’App Polizia di Stato, sviluppata insieme agli addetti della Polizia attraverso un corso a Roma presso le aule informatizzate del Viminale.

sito espero 20122012

Importanti passi testimoniati dal sito, rilasciato in questo anno nella nuova versione: la formazione ai commerciali degli operatori di telefonia mobile per conto di Apple iniziando da H3G e l’attività formativa con i fondi interprofessionali, soprattutto Fondimpresa.

sito espero 20132013

Con l’uscita della Creative Cloud e con il potenziamento della rete docenti, i corsi Adobe acquistano sempre più importanza. Espero copre in modo professionale gli argomenti legati alla grafica, al video e al web.

sito espero 20142014

Il finanziamento regionale Formazione Continua è uno strumento formidabile per finanziare la formazione nelle aziende su tutto il catalogo dei corsi Espero, dal video al web, dai sistema operativo Apple alla grafica e all’infografica, dai corsi Office al Digital Marketing.

sito espero 20152015

Il digital marketing diventa un percorso organico e un’area formativa essenziale nell’offerta a catalogo Espero, dopo che molte aziende hanno sperimentato la qualità dei corsi, del training on the job e della consulenza Espero in questo ambito.

sito espero 20162016

Le certificazioni di Espero sono innumerevoli e in continua crescita: Adobe, Apple, Microsoft, Autodesk, Maxon, FileMaker, PearsonVue, Certiport, Wacom. Oltre alle certificazioni di marchio, Espero vanta la ISO:9001 per la formazione e l’elearning e l’accreditamento regionale “Istruzione formazione e lavoro”.

sito espero 20172017

Siamo ai giorni nostri: grandi opportunità con i percorsi “Master” su Photoshop, Illustrator, InDesign, Digital Marketing, Web Developer, macOS. Se leggi questo articolo prima della scadenza di dicembre, affrettati per approfittare degli sconti “Promo Natale sui Master”, altrimenti vedi se ci sono altre promo attive al momento, potrebbero interessarti!.

 

Ti piacerebbe navigare in altri siti del passato? Visita la WayBackMachine

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader