30 Ott 2017

DESPACITO “HIT DEL MOMENTO” MONTATA CON FINAL CUT

Hai visto il video di Despacito?
Ti sei chiesto come è stato montato?
Il video candidato come video dell’anno agli American Music Awards (AMA) è stato montato con uno dei migliori software Apple: Final Cut Pro X.

Il video ha raggiunto il più alto numero di visualizzazioni di sempre su YouTube (più di 4.6 miliardi) grazie ad un’eccellente uso delle tecniche di slow motion. Final Cut ha reso possibile questo effetto che è stato ottenuto girando con fotocamere a elevato frame rate di ripresa. Il software ha facilitato notevolmente la modifica del frame rate delle clip importate con specifiche funzioni. Il programma di Apple permette di realizzare effetti rallenty con risultati di magnifico impatto visivo, soprattutto se si parte da riprese con velocissimi tempi di otturazione.
Questo e tanti altri effetti sono possibili con Final Cut!

Scoprili partecipando al corso Espero di Final Cut Pro X.

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader