Introduzione all’Ecommerce marketing

Introduzione all’Ecommerce marketing

Introduzione

Il corso di un giorno (h9-18) “Introduzione all’Ecommerce Marketing” riguarda esclusivamente la parte di Marketing, Positioning & Promotion di un Ecommerce e non si occupa di piattaforme informatiche pur facendo cenni alle più diffuse (Magento, Prestashop, WooCommerce).
Il modulo della durata di 8 ore, è diviso in tre componenti. A parte il primo modulo (anatomia di un Ecommerce), ha un approccio pragmatico e operativo. Dal modulo sono esclusi gli elementi SEO che necessitano di un’integrazione (richiedere proposta personalizzata). Il corso prevede come prerequisito la conoscenza almeno base del digital marketing (analytics, social, ..)

Il corso è rivolto a
  • Persone che lavorano nel marketing
  • Direzione marketing di aziende di ogni tipo ma anche: negozianti e grossisti
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Èspero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Èspero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Obiettivi
  • Conoscere le componenti fondamentali dell’Ecommerce
  • Conoscere gli strumenti per una strategia social per l’Ecommerce
  • Mettere in atto un piano di digital marketing su piattaforme Ecommerce
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • Conoscenza almeno base del digital marketing (analytics, social, etc..), in alternativa aver seguito i corsi Espero sul digital marketing
Argomenti trattati
  •  Anatomia di un acquisto online
  • Il processo A.I.D.A. (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
  • L’importanza degli elementi di comunicazione visiva: Audio e Video
  • Le sezioni principali di un eCommerce
  • Semplificare il processo di registrazione, il Carrello Perfetto, il processo di cassa
  • Gli strumenti fondamentali di un Ecommerce
  • Gli strumenti per generare recensioni sui prodotti
  • Gli strumenti per gestire il Customer Care
  • Gli Strumenti per monitorare le evoluzioni del mercato
  • Gli strumenti per ottimizzare la promozione dell’ecommerce sui social- Risorse di Marketing & di Advertising
  • Individuare la priopria nicchia
  • Search Engine Marketing (Google AdWords e Google Shopping),
  • Search Engine Advertising,
  • Social Media Advertising (Facebook Advertising e accenni ad altri programmi di Adv)
  • Il Remarketing & il Behavioural targeting
  • Esercitazioni su casi reali
  • Possibilità di lavorare su casi portati dai partecipanti
NOTA 
Il corso prevede sessioni di spiegazione del docente alternate con esercitazioni pratiche in aula coordinate dal docente (ogni partecipante ha a disposizione un computer Èspero Mac o Windows)
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Manuale non incluso nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Èspero sono esperti del Digital Marketing e Social, con lunga esperienza di docenza

Note
Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula
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