Corso Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda – Formazione Continua

Questo corso Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono frequentarlo gratuitamente i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Proponiamo questo percorso formativo dedicato al digital e social media marketing per favorire l’apertura alla dimensione digitale delle aziende. Grazie a questo percorso i partecipanti affrontano la comunicazione aziendale attraverso gli strumenti del mondo digitale, con particolare attenzione ai canali social.

Aula virtuale Corso in aula

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Aule attrezzate con computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile. Porta solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Durata corsi

Il corso è suddiviso in moduli da 4 ore.

Il corso è suddiviso in giornate da 8 ore.

  • In programmazione
  • 4 giorni
  • € 1.250,00 + IVA

A breve saranno pubblicate nuove edizioni. Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci!

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Realizzato con il sostegno di

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Questo corso è per

tutti coloro che a diverso titolo devono interagire con i canali digital e con i social media di realtà aziendali, soprattutto per responsabili di gruppi di lavoro; per chi segue il marketing e la comunicazione; per chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali anche interfacciandosi con agenzie esterne.

Grazie a questo corso potrai

conquistare maggior consapevolezza e capacità di sfruttare le potenzialità che strumenti e canali digital/social offrono al business sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business) e in generale per strategie multicanale.

Puoi fare questo corso se hai

un buon livello di conoscenza del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google. Per il resto, questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire un progetto digitale, creare un piano editoriale e monitorarlo nel tempo. Non ci sono quindi particolari prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.

Ecco cosa imparerai

A) Le dinamiche del marketing digitale per l’azienda (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing.
  • Ascolto, pianificazione, strategie, strumenti.
  • Strategia: il Digital Marketing Plan.
  • Social listening e social presence.
  • Customer care su social media.
  • Google My Business e Google Ads.
  • Gestione del CRM e fidelizzazione del cliente.
  • Chi fa che cosa: il team aziendale.

 

B) Strategie aziendali di Social Media Marketing (durata 1 giornata di 8 ore, in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Un nuovo approccio ai social network: capirli implica saperli usare davvero.
  • Facebook, Linkedin, Instagram e non solo: vediamo come funzionano.
  • La scelta della voce: la tua identità.
  • Lo stile, il registro, il punto di vista.
  • Social Lab: definizione di un workflow.
  • Che cosa è un piano editoriale sui social.
  • Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire.
  • Esempi di coerenza del messaggio (immagini, video, testi).
  • Il messaggio è tutto: parliamo di scrittura, ma anche di fotografia, e di grafica.
  • Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti.

 

C) Strumenti e canali social per la realtà aziendale (durata 2 giornate di 8 ore, tot. 16 ore, in FAD n.4 lezioni da 4 ore)
Moduli didattici:

  • Gli strumenti: di che cosa parliamo.
  • I principali social e loro caratteristiche.
  • Quali, quanti sono, di quali parleremo più diffusamente e perché.
  • Per ogni social analizziamo interazioni, insights, advertising, monitoraggio.
  • Approfondimento sulle dinamiche di LinkedIn.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Facebook.
  • Differenza tra profilo, pagina, gruppo.
  • Gestione di una pagina con Business Manager.
  • Approfondimento sulle dinamiche di Instagram.
  • Laboratorio: pensare per immagini e comunicare contenuti aziendali in modo efficace.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Docenti

docenti del percorso “Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda” sono al tempo stesso professionisti e formatori, con esperienza pluriennale in aziende dei settori televisivo, bancario, assicurativo, farmaceutico, manifatturiero, comunicazione, informatica, abbigliamento, fashion, beauty, distribuzione, food, servizi, energia.
Ogni docente coniuga la capacità didattica di trasmettere contenuti con una grande esperienza professionale sul campo, impostando il corso in modo coinvolgente con presentazioni delle problematiche ricorrenti e con le possibili soluzioni suggerite.
Ogni docente possiede le certificazioni di marchio richieste per lo svolgimento dei rispettivi corsi.

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