Questo corso Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Proponiamo questo percorso formativo dedicato al digital e social media marketing per favorire l’apertura alla dimensione digitale delle aziende. Grazie a questo percorso i partecipanti affrontano la comunicazione aziendale attraverso gli strumenti del mondo digitale, con particolare attenzione ai canali social.
tutti coloro che a diverso titolo devono interagire con i canali digital e con i social media di realtà aziendali, soprattutto per responsabili di gruppi di lavoro; per chi segue il marketing e la comunicazione; per chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali anche interfacciandosi con agenzie esterne.
conquistare maggior consapevolezza e capacità di sfruttare le potenzialità che strumenti e canali digital/social offrono al business sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business) e in generale per strategie multicanale.
un buon livello di conoscenza del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google. Per il resto, questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie per gestire un progetto digitale, creare un piano editoriale e monitorarlo nel tempo. Non ci sono quindi particolari prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.
A) Le dinamiche del marketing digitale per l’azienda
Moduli didattici:
B) Strategie aziendali di Social Media Marketing
Moduli didattici:
C) Strumenti e canali social per la realtà aziendale
Moduli didattici:
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!
I docenti del percorso “Strategie Digital e Social Media Marketing in azienda” sono al tempo stesso professionisti e formatori, con esperienza pluriennale in aziende dei settori televisivo, bancario, assicurativo, farmaceutico, manifatturiero, comunicazione, informatica, abbigliamento, fashion, beauty, distribuzione, food, servizi, energia.
Ogni docente coniuga la capacità didattica di trasmettere contenuti con una grande esperienza professionale sul campo, impostando il corso in modo coinvolgente con presentazioni delle problematiche ricorrenti e con le possibili soluzioni suggerite.
Ogni docente possiede le certificazioni di marchio richieste per lo svolgimento dei rispettivi corsi.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.