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Corso e-commerce marketing lab

L’e-commerce è una grande opportunità: se vuoi capire velocemente cosa fare, senza sprecare soldi e denaro, questo corso è pensato per te, per darti un quadro di insieme e partire facendo le scelte giuste. Imparerai a riconoscere i fattori chiave per gestire un e-commerce che funziona, come ottimizzare gli investimenti promozionali, se e come sfruttare Amazon. Alla fine del corso avrai un quadro della situazione chiaro e consapevole e potrai fare il primo passo, senza false illusioni, sapendo cosa ti aspetta.

Questo corso è per te se

  • Conosci il digitale ma vuoi approfondire questo argomento specifico.
  • Hai una tua attività e desideri capire cosa funziona e cosa o no.
  • Hai deciso di partire con un e-commerce e vuoi essere sicuro di iniziare con il piede giusto.

Puoi fare questo corso se

  • Hai già un sito internet e una conoscenza di base del digital marketing.
  • Hai già un’idea di business su cui confrontarti.

Ecco cosa imparerai

Primo modulo

Valutare l’opportunità

  • Mercati, trend, fatturati, competition.
  • Fare business on-line e off-line differenze e sinergie.
  • Avere un posizionamento strategico unico.
  • Valore o prezzo?
  • Amazon si, Amazon no?

 

e-commerce e contenuti

  • Contenuti e processo d’acquisto.
  • Scheda prodotto.
  • Recensioni.
  • Dem e newsletter.

 

Secondo modulo

Marketplace o piattaforma propritaria

  • Amazon Visibilità = ranking.
  • Amazon Seo, Amazon Ads, pricing.
  • Logistica Amazon (FBA) o propria (FBM), e Prime?
  • Woocommerce.
  • Prestashop.
  • Magento.
  • Piattaforme ad hoc.

 

Visibilità & Profitto un binomio inscindibile

  • Come essere presenti lungo tutto il customer journey.
  • Saper valutare il funnel, stimare gli investimenti per canale di promozione, il ROI di un ecommerce.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica

Durata corsi

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.
Fai parte di un'azienda
o un ente?
Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

  • Data
    Da concordare
  • Durata
    1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

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