Consulenza + Corso Google Analytics (GA4) e Web Metrics

Un corso Google Analytics GA4 è fondamentale non solo per imparare a leggere i dati, ma anche per capire come evolvono nel tempo e, sulla base di questo, progettare nuove azioni, sempre monitorabili. Questo approfondimento su Google Analytics (con un corso professionale e pratico) ti permette di conoscere le metriche principali della web analytics.

Per supportarti a 360° nell’attivazione / migrazione a Google Analytics 4, abbiamo pensato a un pacchetto completo che comprende:

UN corso di formazione Google Analytics (GA4) intensivo con laboratorio pratico per essere in grado di misurare il digital marketing plan dell’azienda e prendere decisioni in modalità data driven. Impari a leggere i dati delle singole campagne digital e scopri la potenza e la versatilità dell’ultima versione di Google Analytics, strumento indispensabile per verificare l’efficacia del sito web aziendale

+

UNA consulenza personalizzata durante la quale il nostro team web/digital analizzerà il tuo sito aziendale, con focus non solo su Google Analytics ma anche su GDPR, Privacy e Cookie policy e ipotizzerà un piano attività personalizzato.

Hanno già partecipato:

Eccellente
4.9
ho seguito un corso di digital marketing e l'ho trovato strutturato molto bene e il personale altamente qualificatoabbiamo dovuto fare il corso via web causa pandemia .. e nonostante tutto l'insegnate è stato veramente eccellente nell'esporre contenutigrazie al corso abbiamo identificato i punti da approfondire sia sul sito che sulle campagne da pubblicarestiamo ottenendo già dei risultatiDa consigliaresicuramente parteciperò ad altri corsi per rimanere aggiornato e approfondire le metodologie del digital marketingComplimentiElena
Risposta del proprietario: Buongiorno Elena, siamo felici di avervi accolti nelle nostre aule virtuali e di avervi accompagnati nella vostra 'crescita digitale'. Complimenti per i risultati che state ottenendo 😉 Un saluto da parte nostra, buona continuazione!
Ho sperimentato diversi corsi online in Espero e ho apprezzato l’ottima qualità che già connotava i corsi in presenza. Consiglio in particolare tutta l’area digital, i docenti si soffermano sul tuo materiale e sui tuoi obiettivi, rispondendo con puntualità alle domande anche specifiche e… difficili (loro hanno il vantaggio di essere aggiornati quotidianamente su tutte le novità dei social!)
Risposta del proprietario: Grazie Fabio, ci fa piacere tu abbia notato uno dei tanti punti di forza dei nostri docenti, che sono sempre soliti ascoltare le richieste che emergono in classe e dare risposte puntuali e precise. Speriamo di esserti stati d'aiuto 😉 un saluto da parte nostra!
js_loader

Questo corso è per te se

desideri fare il punto della situazione sul tuo sito web, avere una guida nell’attivazione / migrazione a Google Analytics 4 tramite consulenza personalizzata e imparare ad analizzare i dati dell’efficacia comunicativa della tua azienda sui canali digitali.

Grazie a questo corso potrai

  • Avvalerti dell’esperienza del nostro team di esperti web/digital, per una consulenza mirata ad analizzare la situazione del tuo sito web aziendale.
  • Conoscere le metriche principali della web analytics, con approfondimento su Google Analytics GA4.
  • Leggere i dati, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili.

Puoi fare il corso pratico se

  • Hai familiarità con le dinamiche del web.
  • Hai già usato Universal Analytics (preferibile).
  • Hai già seguito il corso Digital Marketing Plan o hai conoscenze equivalenti.

Ecco cosa imparerai

Consulenza personalizzata
da parte del nostro team web/Digital

  • Riunione conoscitiva iniziale, per definire il campo di azione e fare il punto della situazione.
  • Analisi approfondita con focus non solo su GA ma anche su GDPR, Privacy e Cookie policy, obiettivi di business e di monitoraggio.
  • Report a conclusione dell’analisi, con ipotesi piano attività personalizzato ed evidenza di eventuali criticità.

Corso Google Analytics (GA4) e Web Metrics
Il programma del corso viene modulato sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei partecipanti e sul loro livello di preparazione.

Prima Parte:

  • Confronto GA4 vs GA3
  • Installazione e Amministrazione
  • Reportistica di Base: analisi e comprensione di dimensioni e metriche
  • Eventi in GA4: creazione e modifica
  • Configurazione Conversioni
  • Definizione di Segmenti e Audience
  • Tracciamento Campagne
  • Collegamento con altri servizi Google

Seconda Parte:

  • Reportistica di Base: personalizzazione e gestione Libreria
  • Report Avanzati sezione Esplorazione
  • Utilizzo Debug
  • Introduzione Google Tag Manager
  • Configurazione Ecommerce
  • Consent Mode
  • Introduzione Server Side

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

In questo corso troverai:

I nostri corsi online si svolgono in Aule Virtuali con docenti in diretta. Ti raggiungiamo ovunque ti trovi, accorciando le distanze!

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.

Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.

Contatta i nostri professionisti:

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contatta Valentine, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Chi ha frequentato questo corso ha partecipato anche a:

Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader