09 Lug 2018

Espero e Web Atlas: collaborazione attiva

Espero e Web Atlas: collaborazione attiva

Dal 2017 Espero e Web Atlas collaborano su una serie di eventi formativi e consulenziali. Ma chi è Web Atlas e come è iniziata la collaborazione con Espero?

Web Atlas è un’agenzia di “sapere integrato”, come amano definirla i fondatori, che offre servizi di web marketing e strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Inizialmente, la collaborazione si è svolta su corsi Espero a catalogo, nei quali Federico Di Leva (fondatore, insieme a Fabio Calvosa) ha fornito docenza in ambito SEO e Search Engine Marketing.  Poi la collaborazione si è estesa a diversi ambiti di consulenza su clienti per servizi SEO, web design, social media marketing, copywriting, online advertising, graphic design e web media.

Su quali corsi di digital marketing collaboriamo?

Quali sono i corsi nei quali è attiva la collaborazione con i docenti Web Atlas? Si tratta di corsi che fanno parte del nostro Master in Digital Marketing e in particolare dei seguenti moduli formativi:

Quali sono i servizi offerti da Web Atlas?

  • agenzia SEO: tramite l’analisi delle ricerche che le persone compiono – ogni giorno, sui motori di ricerca – si individuano le loro esigenze e si realizzano progetti di web marketing (architetture web, contenuti testuali, ecc.) capaci di rappresentare una risposta concreta ad una domanda reale.
  • copywriting SEO: è con le parole che comunichiamo, è con le parole (digitate o pronunciate ad un assistente virtuale) che chiediamo ai motori di ricerca di trovare ciò di cui abbiamo bisogno, è grazie alle parole giuste, adoperate nei modi e nei luoghi più opportuni, che si costruiscono siti che funzionano bene.
    Nei fatti, e non solo a parole.
  • web design: attraverso lo studio e lo sviluppo di un design fluido e funzionale, si realizzano progetti in grado di rispondere agli standard web più elevati, fornendo un’interfaccia che aiuta l’utente a reperire le informazioni con rapidità e semplicità. Il Web Design è, per Web Atlas, un aspetto fondamentale per lo sviluppo di soluzioni innovative e sempre indirizzate alla crescita del cliente.
  • business network: esiste un network di persone e di competenze attorno al marchio Web Atlas. C’è chi si occupa di organizzare e gestire campagne Google AdWords, chi è specializzato in fotografia, chi in video e micro-documentari, chi in graphic design.
Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter (per te anche un codice sconto)!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 146 recensioni
js_loader