26 Feb 2021

Il Webinar sulla Scrittura in chiave SEO per il business

Il Webinar sulla Scrittura in chiave SEO per il business

Durante questo webinar gratuito parleremo di come mettere a punto una content strategy aziendale che sia finalizzata a un posizionamento ottimale dei tuoi contenuti sui motori di ricerca. 

Hai scritto un pezzo per il tuo blog o sito aziendale, o un articolo di giornale, e vorresti vederlo comparire nelle prime pagine dei risultati di ricerca di Google?
Ti sei spesso imbattuto, o meglio scontrato, con la realtà di un contenuto scritto ad arte ma che i tuoi utenti faticano a trovare facendo una ricerca su Google?
Se i tuoi clienti, partner aziendali, o potenziali prospetti, non riescono a trovare il contenuto che hai scritto, la tua content strategy potrebbe navigare in acque oscure e i ritorni dei tuoi investimenti venir meno.

Conquistare un buon posizionamento sui motori di ricerca

Nel marketing e nella comunicazione aziendale, sia B2B che B2C, è fondamentale essere in grado non solo di scrivere contenuti interessanti, ma anche raggiungere i giusti destinatari; per questo è necessario capire quali sono le migliori pratiche da rispettare per essere correttamente indicizzati e posizionati su Google.

Ed è esattamente quello di cui ci parlerà la nostra Laura Copelli, SEO Specialist e Digital Strategist, nel prossimo webinar dal titolo “La Scrittura in chiave SEO per il business. Laura ci guiderà alla scoperta delle buone pratiche nel mondo SEO (Search enging optimaztion) per rendere la nostra strategia dei contenuti vincente.

Se ti occupi di comunicazione e marketing in azienda o se sei un copywriter, un blogger o un giornalista, nel nostro webinar avrai accesso a informazioni utili riguardo la scrittura in chiave SEO, la ricerca e l’importanza delle keywords, ma anche concetti come “SERP”( Search Engine Results Page), cannibalizzazione delle pagine ed altro ancora. Nel webinar Laura sottolineerà inoltre il perché è importante dotarsi di un blog e come il mercato B2B può trarre giovamenti da una content strategy progettata secondo le best practice di Google.

Come scrivere in ottica SEO

Saper scrivere in chiave SEO è fondamentale per diverse figure professionali e in diversi ambiti operativi: non farti sfuggire questo evento, completamente gratuito, mercoledì 3 marzo alle ore 18.

Di seguito trovi i punti che Laura Copelli ci illustrerà:
• L’importanza di un blog all’interno di un sito
• Indicazioni per il mercato B2B
• Che cos’è la scrittura in chiave SEO
• Partire dalla SERP: è quella giusta?
• L’importanza della keyword research
• Cannibalizzazione: quando avviene e perché è un problema
• Come faccio a sapere se i miei articoli si posizionano?
• La scrittura in chiave SEO sui social
• Content strategy sul sito e sul blog
• Percorso di micro conversione nel blog

Cogli questa opportunità e prenota il tuo posto ora.

Per approfondire ulteriormente questo tema, abbiamo messo a catalogo questo corso: Corso Come scrivere in chiave SEO

Ambrogio Braghetto
Articolo di Ambrogio Braghetto
Training Coordinator
Esperto di orientamento per la formazione aziendale e coordinamento docenti su temi di project management, soft skill, Microsoft per tecnici, servizi cloud AWS, grafica, video, web, sviluppo app, digital marketing, sistema operativo Apple (macOS e iOS), modellazione e rendering 3D. Tutti gli articoli di Ambrogio Braghetto »
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su novità e promo attive, iscriviti alla nostra newsletter!
Valutazione di Google
4.9
Basato su 147 recensioni
js_loader