Corso Come scrivere in chiave SEO

Grazie a questo corso impari a scrivere per il web, in chiave SEO, rispettando le best-practice di Google in modo che i testi siano correttamente indicizzati e posizionati su Google.
Impari le basi di una strategia SEO, che cosa sono gli elementi on-page, come cercare le keyword per i tuoi articoli editoriali, come avvisare Google del tuo testo appena pubblicato, come monitorare i tuoi contenuti.

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanti esercizi guidati, per mettere subito in pratica quanto appreso.

Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketingdanno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows e software aggiornati all’ultima versione disponibile.

Non devi portare nulla, solo una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Attestato di partecipazione a fine corso.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

Espero Fuoriclasse: dopo il corso, puoi avere un tutoraggio personalizzato con il docente che ti ha seguito.

Rifrequenta gratis: se non puoi partecipare a tutte le lezioni o se ti serve riprendere alcuni argomenti, da noi puoi frequentare gratuitamente lo stesso corso un’altra volta.

  • Da concordare
  • 1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

VOUCHER
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher

Questo corso è per te se

  • Sei un copywriter, un blogger, un giornalista o ti occupi già della scrittura e vuoi imparare a scrivere per il web.
  • Vuoi completare il tuo percorso di copywriter.

Ecco cosa imparerai

  • Introduzione alla SEO
  • Fattori SEO
  • Attività di una strategia SEO
  • Alberatura di un sito
  • Algoritmo e ultime novità
  • Che cos’è la SEO tecnica
  • Come impostare una pagina web
  • Elementi on-page
  • Analisi tecnica di una pagina web
  • Ricerca keyword
  • Strumenti per la ricerca delle keyword
  • Keyword correlate e search intent
  • Inbound marketing
  • Come scrivere in chiave SEO
  • Definizione di un elenco di keyword
  • Analisi delle keyword da posizionare
  • Pianificazione di un piano editoriale
  • Tag heading e sottotitoli di un articolo
  • Lunghezza ottimale dei testi
  • URL e metatag
  • Tag, link interni e anchor text
  • Tag alt immagini
  • Monitoraggio
  • Analytics panoramica e note
  • Search Console panoramica
  • Pubblicazione e richiamo degli spider
  • Utilizzo di piattaforme SEO a pagamento e gratuite

Per completare la tua preparazione

scopri le potenzialità della scrittura creativa sui social e sul tuo sito con il corso Comunicazione persuasiva per il marketing.

Documentazione

A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 10% utilizzabile su uno dei nostri corsi online inclusi nella promo...

» Ricevi il voucher
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 105 recensioni