Visual Advertising

Visual Advertising

Introduzione

Il corso Visual Advertising (durata 2 giorni consecutivi di 8h) permette a chi opera nel digital makerting di essere completamente autonomo nella realizzazione di grafiche e infografiche per uso social media e campagne in generale.

Il corso parte dalla differenza tra ADV stampata e ADV digitale, per arrivare a capire i meccanismi che stanno dietro l’una e l’altra, fino a sperimentare la progettazione e la creazione concreta di una campagna visual digitale, con strumenti web gratuiti (che non sostituiscono i tradizionali strumenti grafici professionali, ma che ne costituiscono una valida alternativa immediata ed efficace), per poi declinare il tutto sui vari canali, seguendo le linee guida di ciascuno di essi.

Il corso è molto pratico e prevede realizzazione di ADV in aula, soprattutto nella seconda giornata.

Il corso è rivolto a
  • privati o liberi professionisti che desiderano acquisire competenze grafiche mirate al mondo del digital marketing
  • responsabili aziendali che devono operare sul campo o coordinare risorse per campagne digital marketing
Obiettivi
  • essere in grado di realizzare grafiche e infografiche per social media e campagne
  • capire i meccanismi del visual advertising per poter scegliere gli strumenti migliori
  • essere in grado di coordinare campagne digital marketing aziendali
Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

Argomenti Trattati
  • La differenza tra le ADV stampate e il mondo digitale
  • La psicologia dietro le ADV
  • I colori e i loro significati
  • La CTA – La chiamata all’azione
  • Inbound Marketing verso il nostro sito e la Landing Page
  • eCommerce e le ADV per up-sale
  • Strumenti per la creazione veloce e semplice di ADV in-house
  • Errori grafici da non fare!
  • Canali digitali e differenze tra di loro:
    Facebook
    LinkedIn
    Twitter
    Pinterest
    Instagram
    Snapchat
    Google Display Network
    YouTube
  • Le misure delle ADV per i diversi canali
  • Esercitazioni sui casi reali
  • Possibilità di lavorare sui casi portati dai partecipanti
Documentazione e attestati
  • Dispense di presentazione incluse nella quota corso
  • Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale
Docenti

I docenti Èspero sono esperti del Digital Marketing e Social, con lunga esperienza di docenza

Note
Si consiglia di portare una chiavetta USB per copiare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula