E-mail marketing

E-mail marketing

La newsletter è uno dei metodi principali usati nel Digital Marketing per comunicare direttamente con i clienti. In questo corso impareremo ad impostare un e-Mail Marketing Plan: come costruire una lista di leads e clienti, come segmentare gli invii, come e perché utilizzare un sistema di invio newsletter o direct e-mail (DEM) e come misurarne l’efficacia.

  • Da concordare
  • 1 giorno

Questo corso è su richiesta. I contenuti sono totalmente personalizzabili.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher

Laboratori di esercitazioni pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Attestato ufficiale di partecipazione a fine corso.
Aule attrezzate: computer iMac di ultima generazione con sistema operativo macOS o Windows. Non devi portare nulla, a parte una chiavetta USB per salvare i tuoi lavori: pensiamo noi a tutto il resto.

Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Leggi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Espero, scritti direttamente dai partecipanti su Google.
Questo corso è per te se
  • Hai a che fare con tematiche marketing in genere, sia all’interno di aziende strutturate, sia presso agenzie di comunicazione o consulenza.
  • Desideri comunicare direttamente con i tuoi clienti o leads in modo semplice ed efficace.
Puoi fare questo corso se

hai una familiarità di base con il mondo Web.

Ecco cosa imparerai
  • Liste, Newsletter e DEM: che cosa sono e come funzionano?
    Le liste e il database CRM (Client Relationship Management)
    Il valore di una lista
    Come costruirla e aggiornarla
    Come segmentarla
    Spam, Opt-in e Opt-out
    Tracking degli invii e delle conversioni
    Spam
  • Newsletter: creazione e modelli
    Il MIME type
    Design & Layout
    Contenuti
    Periodicità
    La Call To Action
    Relazione con il sito web e con i social media
  • Esercitazioni
  • Possibilità di lavorare su casi portati dai partecipanti
Documentazione

Dispense di presentazione incluse nella quota corso.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contatta Francesca, Training Coordinator, e richiedi una consulenza personalizzata per individuare il percorso formativo più adatto a te.

Fai parte di un'azienda o un ente?

Contatta Ambrogio del team business. Se fai parte di un'azienda della pubblica amministrazione, ci trovi anche su MEPA.

VOUCHER
SCONTO
-25%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito un buono sconto del 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi...

» Ricevi il voucher