Corsi Soft Skill

Corsi Soft Skill

Oggi, in ogni realtà professionale, il successo è determinato non solo dalle competenze tecniche (hard skill), ma anche dalla capacità di navigare e prosperare in un ambiente digitale in continua evoluzione. Le digital soft skills rappresentano quelle competenze trasversali che combinano l’efficacia comunicativa, la collaborazione, il pensiero critico e la gestione del cambiamento con un uso adeguato degli strumenti digitali, tutte abilità fondamentali per affrontare sfide e cambiamenti. Il nostro catalogo formativo sulle soft skill offre corsi progettati per sviluppare e potenziare queste abilità trasversali, relazionali e comportamentali, consentendo ai professionisti di ogni settore di migliorare produttività e impatto sulla gestione del proprio lavoro. Le digital soft skills possono trasformare non solo il modo di lavorare, ma anche la capacità di innovare e guidare il cambiamento all’interno delle organizzazioni. Affronta con competenza e fiducia le sfide del futuro digitale.

Formazione sulle competenze trasversali per gruppi aziendali e manager

I nostri corsi sono progettati per potenziare le tue soft skills e quelle del tuo team. Ogni corso è pensato per sviluppare capacità specifiche, migliorando la comunicazione professionale, la competenza nelle negoziazioni commerciali e la gestione efficace delle persone.
Scopri le nostre proposte formative e ricorda che possiamo creare percorsi formativi su misura per soddisfare le specifiche esigenze della tua azienda.
Contattaci per sviluppare un programma personalizzato che affronti le sfide uniche del tuo team.

Corsi sulla Comunicazione relazionale in azienda

Come puoi migliorare le relazioni interpersonali e professionali? Adottando uno stile di comunicazione chiaro ed efficace e sviluppando un approccio comunicativo assertivo e versatile, anche nell’ambito della Virtual Communication, per relazioni e comunicazioni su canali digitali; gestendo con sicurezza e competenza relazioni interpersonali complesse e conversazioni difficili; risolvendo i conflitti in modo costruttivo.
Scegli quello che fa per te tra i nostri corsi soft skill per una comunicazione di successo.

Corso Comunicazione efficace

Corso Comunicazione efficace | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | La comunicazione è l’arte di trasmettere messaggi chiari e incisivi. Questo corso ti guiderà attraverso i principi fondamentali della comunicazione, gli stili comunicativi e i segreti della comunicazione assertiva. Apprenderai i principi per una una comunicazione efficace e le tecniche di risoluzione dei conflitti a livello relazionale. Imparerai a dare e ricevere feedback efficaci, a fare domande potenti e a sviluppare un ascolto attivo. Potenzierai così le tue interazioni professionali, stabilendo relazioni di fiducia e esprimendoti in modo inequivocabile.

Corso per apprendere le basi della comunicazione efficace, gli aspetti relazionali della comunicazione e la risoluzione di confitti a livello relazionale.
Corso Comunicazione efficace
Corso Comunicazione digitale e smart working

Corso Comunicazione digitale e smart working | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | Saper comunicare efficacemente online è cruciale in un mondo sempre più digitale. Partecipa a questo corso sulla comunicazione digitale e il ‘lavoro agile’ per scoprire le fondamenta dello smart working, i migliori strumenti digitali e le tecniche per gestire al meglio tempo e risorse. Nell’interazione a distanza, impari a creare una prima impressione positiva, utilizzare il paraverbale e mantenere una comunicazione non ostile. Preparati a eccellere nel lavoro da remoto e a comunicare con impatto nel mondo digitale.

Preparati a eccellere nel lavoro da remoto e a comunicare con impatto nel mondo digitale.
Corso Comunicazione digitale e smart working
Corso Public Speaking

Corso Public Speaking | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | Public speaking è l’arte di parlare di fronte ad altre persone, di condividere idee e di convincere gli interlocutori: è una competenza essenziale per ispirare e influenzare gli altri. In questo corso impari a gestire lo stress, utilizzare supporti visivi efficaci e coinvolgere il tuo pubblico. Scopri come creare un clima positivo, rispondere a domande ostili e organizzare riunioni produttive. Sviluppa le tue capacità di public speaking e diventa un oratore convincente e sicuro di sé.

Sviluppa le tue capacità di public speaking, condividi le tue idee in modo coinvolgente, rispondi a domande ostili e organizza riunioni produttive.
Corso Public Speaking
Corso Gestione dei conflitti

Corso Gestione dei conflitti | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | I conflitti sono inevitabili, ma saperli gestire è una competenza fondamentale. Partecipa a questo corso per comprendere le radici dei conflitti, sviluppare tecniche di negoziazione e padroneggiare la comunicazione assertiva. Impara a riconoscere i bisogni e i desideri dietro ogni conflitto e a disinnescare situazioni tese con soluzioni efficaci. Trasforma i conflitti in opportunità di crescita e collaborazione.  

Impara a riconoscere le cause di ogni conflitto e a disinnescare situazioni tese con soluzioni efficaci e tecniche ci negoziazione.
Corso Gestione dei conflitti

Corsi di Negoziazione e vendita consulenziale

Acquisisci competenze di negoziazione efficace per risolvere positivamente le tue trattative commerciali; applica le strategie negoziali più adatte ad ogni contesto e situazione, per raggiungere accordi vantaggiosi anche in situazioni di conflitto.

Corsi sulla Gestione del team e Leadership carismatica

Sviluppa uno stile di leadership che possa ispirare e motivare il tuo team; approfondisci i principi di coaching e mentoring per guidare i tuoi collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali; potenzia la coesione e l’efficacia del tuo team, ottimizzando il lavoro di squadra; coordina efficacemente il tuo team, anche a distanza, instaurando un clima di fiducia e collaborazione tra le persone; metti in pratica le migliori tecniche di problem solving e decision making di gruppo.

Corso di Leadership e Gestione dei collaboratori

Corso di Leadership e Gestione dei collaboratori | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | Sei pronto a diventare il leader che ispira e guida il cambiamento? Scopri i segreti del Change Management, impara a valutare il potenziale del tuo team e padroneggia l’arte della maieutica. Ti offriamo gli strumenti per sviluppare una leadership situazionale e inclusiva, costruendo un piano di azione personalizzato che ti permetterà di affrontare con successo ogni sfida manageriale. Ci dedicheremo all’approfondimento dei  principi di coaching e mentoring per guidare i tuoi collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Grazie a questo percorso formativo sulla leadership, puoi migliorare le tue capacità nel guidare e motivare efficacemente i tuoi collaboratori, comunicando in modo chiaro e costruttivo. Comunicazione efficace, propensione all’ascolto, condivisione di un obiettivo comune, gestione dei conflitti, tecniche di delega: sono solo alcune delle competenze che accrescerai durante questo corso sulla gestione del tuo gruppo di lavoro. Potenzierai inoltre le abilità necessarie per leggere il contesto in cui lavori, per sviluppare una maggiore consapevolezza rispetto agli impatti dei comportamenti della figura del leader e per far crescere i collaboratori.

Corso per migliorare la tua leadership e la gestione delle persone per il raggiungimento in team degli obiettivi aziendali prefissati.
Corso di Leadership e Gestione dei collaboratori
Corso Team working

Corso Team working | Corso Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Soft Skill | Il successo di un team dipende dalla coesione e dalla fiducia tra i suoi membri. Questo corso ti fornisce gli strumenti per creare e gestire team di successo, utilizzando modelli di performance collaudati e strategie di sviluppo del team. Scoprirai come costruire la fiducia, allineare la squadra e favorire una cultura di collaborazione e crescita continua. Diventa un facilitatore di team working efficace e guida il tuo team verso traguardi ambiziosi.

Crea e gestisci il tuo team di successo, applica tecniche di problem solving e decision making e guida il gruppo verso gli obiettivi prefissati.
Corso Team working
Corso Project Management Base

Corso Project Management Base | Corso Project Management, Corso Soft Skill | Corsi Project Management, Corsi Soft Skill | Corsi Project Management, Corsi Soft Skill | Corsi Corsi Project Management, Corsi Corsi Soft Skill | La gestione di progetti richiede competenze organizzative e di leadership. Partecipa a questo corso per imparare a pianificare, programmare e monitorare i progetti in modo efficace. Scopri come costruire e guidare un team, gestire le riunioni e chiudere i progetti con successo. Impara le basi del project management e diventa un professionista capace di portare a termine progetti complessi con sicurezza e competenza.

Pianifica, programma e monitora i progetti in modo efficace: guida il tuo team verso la chiusura di progetti complessi.
Corso Project Management Base
Vantaggi di un corso Espero

Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.

Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.

Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.

Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.

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