Questo percorso formativo dedicato al digital e social media marketing ha un focus anche sulla corretta progettazione dell’interfaccia utente (UI ovvero User Interface) per una corretta UX (User Experience).
Grazie a questo percorso i partecipanti affrontano la comunicazione aziendale attraverso gli strumenti del mondo digitale, con particolare attenzione ai canali social.
tutti coloro che, a diverso titolo, devono interagire con i canali digital e con i social media di realtà aziendali, soprattutto è pensato per responsabili di gruppi di lavoro, per chi segue il marketing e la comunicazione, per chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali anche interfacciandosi con agenzie esterne.
un buon livello d’uso del computer e di internet, se sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, LinkedIn) e su Google e hai una conoscenza base del funnel marketing.
A) Le dinamiche del marketing digitale per l’azienda (durata 1 giornata di 8 ore; in FAD n.2 lezioni da 4 ore)
B) Strategie aziendali di Social Media Marketing (durata 1,5 giornate di 8 ore, tot. n.12 ore; in FAD n.3 lezioni da 4 ore)
C) User Experience per il Web (durata 2,5 giornate di 8 ore, tot. 20 ore; in FAD n.5 lezioni da 4 ore)
Docenti professionisti certificati: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Registrazioni delle lezioni: te le manderemo a fine corso (registrazione audio e schermo del docente), in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.