Questo percorso formativo dedicato interamente a Google Analytics, con particolare attenzione al passaggio alla versione Analytics 4, è finanziabile tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia. Possono ricevere un rimborso (totale o parziale, a seconda della dimensione aziendale) i dipendenti, i soci e i titolari di aziende con sede operativa in Lombardia, inclusi i lavoratori autonomi e i liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia.
Questo corso permette ai partecipanti di imparare le dinamiche fondamentali dell’analisi in funzione delle KPI (Key Performance Indicator), concordate attraverso gli strumenti offerti dalla suite Google.
L’obiettivo è quello di fornire alle aziende una maggiore consapevolezza delle potenzialità dello strumento sia in ottica B2C (Business To Consumer) sia in ottica B2B (Business To Business).
tutti coloro che, a diverso titolo, devono interagire con Google Analytics e con i report da esso generati, soprattutto i responsabili di gruppi di lavoro, chi segue il marketing e la comunicazione, chi deve impostare e monitorare la proposta digitale di una o più realtà aziendali.
In particolare è adatto a:
analizzare grandi quantità di dati sulla base dei quali mantenere la direzione strategica del piano marketing. Acquisirai le conoscenze necessarie per gestire un progetto di misurazione e di analisi delle performance delle campagne.
un buon livello d’uso del computer e di internet e sei presente con account attivi sui principali social media (almeno quelli trattati nel corso: Facebook, Instagram, Linkedin) e su Google Analytics (possibilmente con un account aziendale).
Non ci sono altri prerequisiti di accesso oltre a quelli citati.
A) Analisi e misurazione
B) Reportistica e debug
A fine corso riceverai dispense digitali di presentazione e porterai a casa i tuoi lavori.
Ricordati la chiavetta USB!
Docenti professionisti con esperienza nel campo del marketing digitale e del social marketing: danno risposte certe e concrete ai tuoi dubbi.
Laboratori di esercitazione pratiche: non solo lezioni frontali teoriche ma tanta pratica guidata.
Attestato di partecipazione a fine corso.
Attestato Linkedin: puoi rendere visibile il tuo attestato di partecipazione direttamente su Linkedin.
Massimo 10 partecipanti: per facilitare l’apprendimento e il confronto di gruppo.
Registrazioni delle lezioni: le registrazioni audio e schermo del docente sono disponibili su richiesta, in modo che tu possa rivedere il corso quando e dove vuoi.
Dotazione tecnica: guarda qui cosa ti occorre per partecipare al corso online.