Volta pagina. Impagina con InDesign.

Volta pagina. Impagina con InDesign.

In questo articolo, dedicato al noto software di impaginazione Adobe InDesign, scoprirai quante cose puoi creare, quanti buoni motivi hai per sceglierlo, e perché un corso Espero può aiutarti ad ottenere il massimo da questo software.

Sai che cos’è InDesign?

Te lo presentiamo noi, perché lo conosciamo bene da tanti anni.
Adobe InDesign è un programma di impaginazione professionale per la stampa e il digitale, è lo standard nell’organizzazione dei contenuti editoriali e nella progettazione di layout di pagina. È uno strumento importantissimo per tutti coloro che gestiscono per lavoro o per passione elementi di editoria e di grafica, perché con la sua interfaccia intuitiva può aiutarti a creare layout che si faranno notare.

Che cosa puoi creare, esattamente?

Puoi progettare, effettuare verifiche preliminari e pubblicare un’ampia gamma di contenuti per la stampa, il web e le applicazioni per tablet: poster e brochure, flyer e libri, manuali e riviste digitali, e-book e PDF interattivi, documenti online con l’integrazione di audio, video e animazioni. Hai a disposizione un’ampia gamma di strumenti professionali per l’impostazione di layout e la composizione di testo, puoi creare pagine suddivise in più colonne con effetti tipografici, immagini e tabelle avanzate.

Perché scegliere InDesign?

Se ti occupi di stampa o media digitali, InDesign ti consente di padroneggiare le immagini e gli elementi grafici in modo professionale e creativo allo stesso tempo, anche grazie alla forte integrazione con gli altri prodotti di casa Adobe, soprattutto se già conosci Photoshop e sai usare Illustrator.

Qualche esempio concreto di ciò che puoi fare

  • Puoi creare ebook, ovvero file di tipo EPUB validi sia per l’editoria classica (romanzi, saggistica) sia per l’editoria multimediale.
  • Puoi collaborare agevolmente con più persone (autori, revisori, redattori) facendole intervenire simultaneamente su un unico documento.
  • Puoi importare file nativi di Photoshop, gestendone i livelli e le trasparenze.
  • Puoi ridimensionare e adattare automaticamente le immagini in base al contesto molto facilmente grazie all’intelligenza artificiale di Adobe Sensei.
  • Grazie all’impaginazione automatica, quando modifichi le dimensioni di un documento, il layout, il testo e la grafica vengono riconfigurati automaticamente.
  • Puoi esportare agevolmente in qualsiasi formato, da EPUB a PDF e HTML.

Dove e come puoi imparare tutto questo?

Qui da noi, durante i nostri corsi, con ampie sessioni pratiche di laboratorio, in aule attrezzate e in classi con un numero ristretto di partecipanti, per rendere ancor più efficace l’insegnamento dei nostri docenti certificati.
Non ci credi? Vedi i commenti di chi ha partecipato ai corsi Master InDesign, InDesign base, InDesign Avanzato, Creazione eBook con Adobe InDesign

 

Fai bella figura su stampa, web e mobile.
Impagina con InDesign, impara con Espero.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito via mail un VOUCHER SCONTO 25% utilizzabile su uno dei nostri corsi citati qui sopra! Ti basterà inserirlo nel campo apposito in fase di iscrizione online*.

Ti aspettiamo!
Il Team Espero

(*) Promo non cumulabile con altre promo in corso, utilizzabile una sola volta, valida sui corsi a calendario (sono esclusi i corsi Apple ufficiali [quelli con codice APL], Project Management, Function Point, DaVinci, tutti i corsi “su richiesta”, corsi monoaziendali personalizzati, e corsi "e-Learning"). I corsi a calendario vengono confermati a raggiungimento numero minimo di partecipanti.
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 96 recensioni