Diventare un tecnico assistenza Apple su Mac e iOS: il nuovo percorso di certificazione ACMT e ACiT

apple-acmt-acit

Da qualche mese Apple ha modificato il percorso di certificazione per i tecnici di assistenza, inserendo (finalmente!) anche iOS nelle certificazioni tecniche.

Il nuovo percorso prevede il corso “Service Fundamentals” (con relativo esame) che è propedeutico per poter accedere alla parte pratica e quindi ai successivi due esami “Mac Service” e “iOS Service”.

Questi quindi attualmente i percorsi possibili: naturalmente suggeriamo a chi voglia intraprendere questo iter professionale di ottenere entrambe le certificazioni!

corsi applecare in espero

Gli esami, test al computer, possono essere sostenuti il pomeriggio dell’ultima giornata di ogni corso, oppure in date successive, da concordare con la segreteria corsi. Dal 2017 il percorso ACiT è di 3 giornate invece di 1 giornata.

Perché diventare un tecnico certificato Apple?

Il numero di Mac, iPhone e iPad installati in Italia cresce a ritmi vertiginosi, in gran parte acquisiti da aziende, enti, scuole, università, che richiedono servizi ed assistenza sui prodotti. In confronto a queste entità sono solo poche centinaia i tecnici qualificati in Italia per assistere clienti Mac, iPad e iPhone. Nel mercato c’è quindi ampio spazio per chi voglia specializzarsi come tecnico di assistenza certificato sui prodotti Apple. Un lavoro entusiasmante su prodotti unici!

Non sei ancora deciso a partecipare?

Lasciati motivare da un caso di successo: Marco Vacca di Cagliari, cliente Espero certificato ACMT nel 2012, nei tre mesi successivi al corso ha aperto un’attività a Cagliari e dopo due anni è entrato nella squadra Mystore (http://www.mystoresardegna.it/), realtà certificata Premium Reseller e Premium Service Provider. Ascolta direttamente la sua storia.

Corsi Espero: investi su di.. te!

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Chat
Valutazione di Google
4.9
Basato su 96 recensioni