AppleCare Service

 CERTIFICAZIONI APPLECARE TECHNICIAN

Le certificazioni AppleCare Technician (per tecnici hardware Apple) sono due:

  • Apple Certified iOS Technician (ACiT) Certification – Codice Apple: APL-ACiT-016
  • Apple Certified Mac Technician (ACMT) Certification – Codice Apple: APL-ACMT-016

Gli esami per ottenere le certificazioni AppleCare Technician sono tre:

  • Esame Apple Service Fundamentals
  • Esame iOS Technician
  • Esame Mac Technician

Primo passo è sostenere l’esame Apple Service Fundamentals, base di entrambe le certificazioni ACMT e ACiT. Successivamente, a superamento dell’esame Fundamentals, è possibile sostenere gli altri due esami, ottenendo per ciascuno di essi la relativa certificazione ( certificazione ACiT dopo il superamento dell’esame iOS Technician, certificazione ACMT dopo il superamento dell’esame Mac Technician).

La certificazione AppleCare Technician da giugno 2013 non ha scadenza a non necessita di aggiornamenti per essere mantenuta (fino al 2013 era richiesta la ricertificazione annuale). I tecnici già certificati ACMT 2015 o versioni precedenti che vogliono ottenere la nuova certificazione ACiT devono sostenere entrambi gli esami Apple Service Fundamentals e iOS Technician.

PREPARAZIONE

Prima dei corsi AppleCare Technician è caldamente consigliato l’acquisto (e la lettura) dell’Applecare Technician Training. I corsi sono molto intensi e una lettura previa aiuta l’apprendimento.

SVOLGIMENTO CORSI

I corsi possono essere seguiti tutti insieme in un’unica sessione (consecutivamente) oppure separatamente in più sessioni (sessioni ogni 1-2 mesi circa a Milano)

PERCHE’ DIVENTARE APPLE CERTIFIED MAC TECHNICIAN (ACMT) E APPLE CERTIFIED iOS TECHNICIAN (ACiT)?

Il numero di Mac, iPad e iPhone installati in Italia cresce a ritmi vertiginosi, in gran parte acquisiti da aziende, enti, scuole, università, che richiedono servizi ed assistenza sui prodotti. In confronto a queste entità sono solo poche centinaia i tecnici qualificati in Italia per assistere clienti Mac, iPad e iPhone. Sul mercato c’è quindi ampio spazio per chi voglia specializzarsi come tecnico di assistenza certificato sui prodotti Apple. Un lavoro entusiasmante su prodotti unici! Con i tre corsi A-B-C (Fundamentals, iOS, Mac) puoi diventare tecnico certificato Apple. I corsi B e C prevedono molte sessioni pratiche.

Leggi Tutto

Corsi Disponibili:
Filtra per Brand
2 giorni
Service FundamentalsCorsi AppleAppleCare Service
3 giorni
Apple Certified iOS Technician (ACiT) CertificationCorsi AppleAppleCare Service
5 giorni
Apple Certified Mac Technician (ACMT) CertificationCorsi AppleAppleCare Service

Con questi filtri non sono presenti corsi; prova a cambiare la combinazione dei filtri.