AppleCare Service

CERTIFICAZIONI APPLECARE SERVICE

Le certificazioni AppleCare Service (per tecnici hardware Apple) sono due:

  • ACMT (Apple Certified Mac Technician)
  • ACiT (Apple Certified iOS Technician)

Gli esami per ottenere le certificazioni AppleCare Service sono tre:

  • Esame Apple Service Fundamentals
  • Esame Mac Service
  • Esame iOS Service

Primo passo è sostenere l’esame Apple Service Fundamentals, base di entrambe le certificazioni ACMT e ACiT. Successivamente, a superamento dell’esame Fundamentals, è possibile sostenere gli altri due esami, ottenendo per ciascuno di essi la relativa certificazione (certificazione ACMT dopo il superamento dell’esame Mac Service, certificazione ACiT dopo il superamento dell’esame iOS Service).

La certificazione AppleCare Service da giugno 2013 non ha scadenza a non necessita di aggiornamenti per essere mantenuta (fino al 2013 era richiesta la ricertificazione annuale). I tecnici già certificati ACMT 2015 o versioni precedenti che vogliono ottenere la nuova certificazione ACiT devono sostenere entrambi gli esami Apple Service Fundamentals e iOS Service.

CORSI APPLECARE SERVICE

Ognuno degli esami sopra citati si prepara con i corsi corrispondenti (n.3 corsi totali, un corso per ogni esame):

Gli esami possono essere sostenuti al termine di ogni corso (l’ultimo pomeriggio dell’ultima giornata di ogni corso) oppure in date successive, da concordare

PREPARAZIONE

Prima dei corsi AppleCare Service è caldamente consigliato l’acquisto (e la lettura) dell’Applecare Technician Training. I corsi sono molto intensi e una lettura previa aiuta l’apprendimento.

SVOLGIMENTO CORSI

I corsi possono essere seguiti tutti insieme in un’unica sessione (consecutivamente) oppure separatamente in più sessioni (sessioni ogni 1-2 mesi circa a Milano)

PERCHE’ DIVENTARE APPLE CERTIFIED MAC TECHNICIAN (ACMT) E APPLE CERTIFIED iOS TECHNICIAN (ACiT)?

Il numero di Mac, iPad e iPhone installati in Italia cresce a ritmi vertiginosi, in gran parte acquisiti da aziende, enti, scuole, università, che richiedono servizi ed assistenza sui prodotti. In confronto a queste entità sono solo poche centinaia i tecnici qualificati in Italia per assistere clienti Mac, iPad e iPhone. Sul mercato c’è quindi ampio spazio per chi voglia specializzarsi come tecnico di assistenza certificato sui prodotti Apple. Un lavoro entusiasmante su prodotti unici! Con i tre corsi A-B-C (Fundamentals, iOS, Mac) puoi diventare tecnico certificato Apple. I corsi B e C prevedono molte sessioni pratiche.

Leggi Tutto

Corsi Disponibili:
Filtra per Brand
2 giorni
AppleCare – Service Fundamentals
1 giorno
AppleCare – iOS Service

AppleCare – iOS Service

Il corso ''ACMT iOS Service'' (durata 1 giorno ore 9-18) è uno dei tre corsi utili per ottenere la certificazione ACMT.

SCONTO IVA PER PRIVATI
5 giorni
AppleCare – Mac Service

Con questi filtri non sono presenti corsi; prova a cambiare la combinazione dei filtri.